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Vecchio 31 maggio 06, 15:16   #11 (permalink)  Top
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Cool

Per un modello così, se volrte un poco di prestazioni, non si può starte sotto gli 800W, quindi ALMENO 5 celle da 2500-3000 mAh e un Outrunner da 250/300 grammi.
Oppure un Inrunner da 200/250 grammi con riduttore.
Questi sono i modelli che ho elettrificato con successo:
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=HCAA9015
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=FA0016
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=FA0041
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=FA0040
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=GPMA0150
Senza dimenticare il Firecracker di Bettini, il Crystal di Eurokit, Un motoaliante da 2 Mt della Scorpio, il Telemaster 2000 della Scorpio, ecc.
I motori variavano da un Phasor 15/3 con riduttore a un Actro 32-5, i più usati erano l' Actro 24-5 e l' Axi 4020/18, le celle da 4S 2800 Mah a 10S da 3300 mAh.
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Vecchio 31 maggio 06, 15:25   #12 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
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Allora provo a dire la mia poi vedi tu.
Io ho un ala alta da 170cm a.a. con peso di 2650g e ho montato un axi 2820/12 http://www.modelmotors.cz/index.php?...%20-%20161%20g)
e va con tre celle lipo , io per avere piu' scarica e piu' autonomia ne ho montati due pacchi in parallelo e vola che e' un piacere anche troppo veloce quindi per il tuo modello credo vada come il cacio sui maccheroni e' un cassa rotante come vorresti te quindi prova a farti un giro nel sito e guarda tutte le possibilita' che ci sono una per te ci scommetto la strada di casa la trovi certo.
Provare per credere!
Ciao
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
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Vecchio 31 maggio 06, 15:30   #13 (permalink)  Top
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Forse potrei montare una 12x8, se con la 13x8 e quelle LiPo il motore esprime 670/745 watt, con una 12x8 dovrei avere ancora sufficente potenza e ridurre consumi e calore.
Il tutto da accoppiare a 4 celle e regolatore da 60A continui.
Che ne pensate?
Ciao, se vuoi io ho testato un axi 2826/10 con 4S2P 8000 mah, e devo dire che ho potenza da vendere su un trainer 40 con 1500 mm di apertura alare e 2,5 Kg di peso. L'elica è una APC 11x7. Questo il test effettuato da me con il power analyzer.
P.S. Se sei davvero interessato al suddetto motore posso testarlo e mandarti i risultati effettuati con 3S ed eliche 11x8 e 11x7.
NIKO

Ultima modifica di niko_xp : 26 agosto 11 alle ore 13:59
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Vecchio 31 maggio 06, 15:32   #14 (permalink)  Top
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Per un modello così, se volrte un poco di prestazioni, non si può starte sotto gli 800W, quindi ALMENO 5 celle da 2500-3000 mAh e un Outrunner da 250/300 grammi.
Oppure un Inrunner da 200/250 grammi con riduttore.
Questi sono i modelli che ho elettrificato con successo:
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=HCAA9015
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=FA0016
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=FA0041
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=FA0040
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=GPMA0150
Senza dimenticare il Firecracker di Bettini, il Crystal di Eurokit, Un motoaliante da 2 Mt della Scorpio, il Telemaster 2000 della Scorpio, ecc.
I motori variavano da un Phasor 15/3 con riduttore a un Actro 32-5, i più usati erano l' Actro 24-5 e l' Axi 4020/18, le celle da 4S 2800 Mah a 10S da 3300 mAh.
Capisco.
Credo che il Decathlon sia il modello meglio paragonabile al mio cessna, per tipologia, dimensioni e peso, come lo hai elettrificato?
L'E-Flite power 46 allora non va bene? Sarebbe meglio il "60"? (quello cioè paragonato a un 10 c.c. scoppio)
Oppure l'Hacker A50.. (anch'esso paragonato a un 10 c.c. scoppio).
Ma non sarà troppo?
Inoltre il problema è legato all'uso delle eliche, troopo grandi quelle suggerite, non potrei montarle perchè toccherebbero terra (e prima ancora la ruota anteriore...) Come diametro massimo non posso superare una 12", e sono già ai limiti.
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Vecchio 31 maggio 06, 15:41   #15 (permalink)  Top
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GRAZIE A TUTTI!!
Era proprio di questo che avevo bisogno, le vostre esperienze dirette e reali, quindi non solo teoria. Sono sicuro che col vostro aiuto troverò la soluzione ideale.
Vedo inoltre che tutto sommato forse non erano irrealizzabili le mie idee, ovvero cassa rotante e lipo non oltre 4 celle (o addirittura 3), e questo mi fa salire l'entusiasmo, perchè comincio a convincermi che la cosa sia veramente fattibile!
Questo modello non ha mai volato, e ci avevo perso un pò d'interesse, ma l'idea di realizzarlo elettrico mi ha indotto a rispolverarlo....
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Vecchio 31 maggio 06, 15:46   #16 (permalink)  Top
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Ciao, se vuoi io ho testato un axi 2826/10 con 4S2P 8000 mah, e devo dire che ho potenza da vendere su un trainer 40 con 1500 mm di apertura alare e 2,5 Kg di peso. L'elica è una APC 11x7. Questo il test effettuato da me con il power analyzer.
P.S. Se sei davvero interessato al suddetto motore posso testarlo e mandarti i risultati effettuati con 3S ed eliche 11x8 e 11x7.
NIKO
Intanto grazie mille,
poi vorrei dirti che forse non sono tanto capace a leggere il tuo grafico.
Se ho capito bene sono 684 watt per quasi 18 secondi? Con una 11x7? (APC 11X7 E ?)
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Vecchio 31 maggio 06, 15:49   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da francolvr
Allora provo a dire la mia poi vedi tu.
Io ho un ala alta da 170cm a.a. con peso di 2650g e ho montato un axi 2820/12 http://www.modelmotors.cz/index.php?...%20-%20161%20g)
e va con tre celle lipo , io per avere piu' scarica e piu' autonomia ne ho montati due pacchi in parallelo e vola che e' un piacere anche troppo veloce quindi per il tuo modello credo vada come il cacio sui maccheroni e' un cassa rotante come vorresti te quindi prova a farti un giro nel sito e guarda tutte le possibilita' che ci sono una per te ci scommetto la strada di casa la trovi certo.
Provare per credere!
Ciao
Grazie!
Puoi dirmi di che modello si tratta?
E quali Lipo e regolatore hai usato?
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Vecchio 31 maggio 06, 15:53   #18 (permalink)  Top
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Forse potrei montare una 12x8, se con la 13x8 e quelle LiPo il motore esprime 670/745 watt, con una 12x8 dovrei avere ancora sufficente potenza e ridurre consumi e calore.
Il tutto da accoppiare a 4 celle e regolatore da 60A continui.
Che ne pensate?
Ciao, io ho testato un axi 2826/10 con 4S2P 8000 mah, e devo dire che ho potenza da vendere su un trainer 40 con 1500 mm di apertura alare e 2,5 Kg di peso. L'elica è una APC 11x7. Questo il test effettuato da me con il power analyzer.
Per la conversione del cessna ti rimando a questo link: http://www.rcgroups.com/forums/showt...t=430099&pp=25

P.S. Se sei davvero interessato al suddetto motore posso testarlo e mandarti i risultati effettuati con 3S ed eliche 11x8 e 11x7.
NIKO

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Vecchio 31 maggio 06, 15:56   #19 (permalink)  Top
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Intanto grazie mille,
poi vorrei dirti che forse non sono tanto capace a leggere il tuo grafico.
Se ho capito bene sono 684 watt per quasi 18 secondi? Con una 11x7? (APC 11X7 E ?)
Secondo me il modello che piu assomiglia è l' Avistar, il Decathlon pesa 700 grammi di più.....
Utilizza un Actro 24-5 con 6S da 3300 mAh e una 15x10....

PS Dai pure retta a Niko_xp, anche perchè l' Avistar che cito l' ho venduto io a lui (senza motore) e lo sta ancora utilizzando.....
pps quando un modello è valido si vede, io ci ho fatto un centinaio di voli prima di darglielo, è quasi nuovo
Ai tempi io ci avevo montato un Axi 4120/18 con 5S da 3200, ma era quasi troppo, se uno non vuole salire in verticale basta un 2826/10 o /12 e 4 celle, ma quando l' ho fatto non c' era ancora il 2826xx.
ppps mi ricordo che noi tempo fà avemmo un bisticcio, ma eri appena entrato nel Forum e non ci conoscevi bene, come vedi se si uno chiede consigli nel nostro limite li diamo sempre, basta intendersi 1 volta e dopo si fila d' amore e d' accordo.
Ciao

Ultima modifica di batman : 31 maggio 06 alle ore 15:59
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Vecchio 31 maggio 06, 15:57   #20 (permalink)  Top
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Allora il modello e' un BEAVER EXPERIMENTAL le batterie sono le TP 2000 3s1p e ne ho montati due pacchi in parallelo con un connettore esterno per le ragioni che ti ho detto il regolatore e' un Jeti da 40A
Ciaooo
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