08 novembre 12, 23:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2011 Residenza: Alvito
| chiarimenti su batterie e esc/bec
Salve a tutti, ho un piccolo quesito da cui devo togliere il dubbio. a proposito di ampere delle batterie e ampere del bec dell'esc e cioè: se per esempio ho un esc con bec a 5,5 volt e 3 ampere ,questi 3 ampere a cosa sono riferiti?? oppure con un esc di questo tipo posso montare una lipo da 5 o 6 ampere??? oppure montando una lipo tevo tenermi sotto o uguali ampere del bec??? come funziona??? perchè sinceramente non ci stò capendo nulla.... gli ampere dell'esc c'entrano qualcosa con quelli della batteria??? con un bec del genere si può montare una lipo da che sò 5 o 6 ampere??? oppure brucio tutto??? sottolineo che sono nuovo nella categoria del volo elettrico..... quindi non ci capisco un'elica!!! sono sicuro che tra "voi" c'è sicuramente l'esperto in merito... ecco se mi farebbe luce gli sarei molto grato!!!! |
09 novembre 12, 02:03 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il bec è un circuito interno al regolatore che serve per dare alimentazione alla ricevente ed ai servi, se vieni dal mondo dello scoppio possiamo paragonare il bec come al pacco di "4 pile stilo" che si collegano alla ricevente. Per quanto riguarda il discorso del l'amperaggio tu potresti montarci anche la batteria di un camion basta che rispetti i limiti di tensione (volt) del regolatore. Sempre per fare un esempio immagina una bottiglia di vino, gli ampere sono i litri di capacita' mentre i volt sono i gradi alcolici... Moltiplica volt x ampere ed avrai la potenza in watt (o il tasso alcolemico in gr/lt.. ) | |
09 novembre 12, 22:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2011 Residenza: Alvito
|
Ok.. grazie per avermi tolto il dubbio, a volte non sapendo un qualche cosa specialmente se poi si tratta di elettronica ci si sente in un buco nero... ...mi è sorto questo dubbio anche perchè spulciando su Hobbyking per quanto riguarda gli aerei elettrici loro a volte ti consigliano a priori il tipo di esc e batteria da utilizzare, e appunto ho notato che spesso le batterie non superano a livello di ampere gli ampere del bec contenuto nell'esc... |
Bookmarks |
| |