30 maggio 06, 00:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006
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| quale WARBIRDS?
Ciao a tutti ho letto qualche post passato e ho potuto notare che consigliate gli alfamodel (come qualità costruttiva e come doti di volo) ma per le mie esigenze sono troppo delicati, volo sempre in un campo dove c'è dell'erba piuttosto alta ho visto i gws che hanno dei prezzi ottimi ma credo che siano troppo nervosi (questo è un affare anche se non so se quel motore è decente: http://cgi.ebay.it/GWS-P51D-ARF-R-C-...QQcmdZViewItem ) ho trovato su rcgroup esistono dei modelli di warbird in epp quindi perfetti per la robustezza ecco il link: http://www.lm-model.cz/enindex.htm qualcuno li conosce? qualcuno sa dove trovarli? se no che marche mi consigliate? come riproduzione il più bello secondo me eè il PD51 ma credo che andrò sul corsair sicuramente più docile Grazie a tutti |
30 maggio 06, 14:06 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2006
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| Citazione:
Ciao, non conosco la casa che riporti nel link pero' si che ho esperienza di aerei in epp. Onestamente, a meno che non si tratti di un aereo lento per 3d o un trainer, non ti consiglio di comprare ujn warbird in epp. L'epp e' troppo flessibile , e se vuoi fare andare il p-51 con una velocita in scala, in altre parole come un park flier abbastanza veloce io opterie per il gws. Sicuramente meno resistente ma molto piu' solido ... Se non hai mai volato con un ala bassa con alettoni, non ti consiglierei il p-51 della gws, e' abbastanza nervoso. Lo zero, il corair e lo spitfire sono molto piu' docili, perdi leggermente doti acrobatiche pero' guadagni in predicibilita' del volo. | |
30 maggio 06, 15:21 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Come dice Marco, il p-51 GWS è inc@#!!to nero. E' necessario avere un po' di dimestichezza per pilotarlo in tranquillità. In compenso è un buon volatore. Lo Zero è una via di mezzo mentre il Corsair è decisamente più docile. Nelle mani di Sandrone sembra andare sui binari.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
30 maggio 06, 15:37 | #4 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
30 maggio 06, 23:20 | #5 (permalink) Top |
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|
grazie per i consigli ormai sono abituato con gli alettoni ho iniziato qualche mese fa con l'easyglider poi ho affiancato un twinstar2 ma l'epp non è un materiale molto robusto come l'elapor della multiplex? magari ci fosse warbird fatto in elapor mi sa che alla fine sarò costretto ad andare sul corsair (non è male neanche il tedesco ME109, ma non ne sento parlare) della gws (quello del link che ho messo)che è economico e che monta già un brushless però che non conosco secondo voi sarà sufficiente per divertirsi? Holder Bm2408-21 Shaft diameter: 3mm Shaft Length: 28.5mm Dimension : 30.5mm x 30.5mm Recommended Propeller: 9x4.7,8x6 Weight: 64g Kv: 1750rpm/V Max Currect: 13A Max efficiency: 80% Max. Continuous Current: 0.8-12A Input Voltage: 2 cells - 3 cells Lipo BMC 15A ESC Weight:21.7g, Constant Current: 15A Max 18A for 5 sec. Max Input Volt: - 11.1V(2-3 cell Li-Po) Low Voltage cutoff can be set for 2 or 3 cells Programable Brake on or off. diciamo che dovrei prendere il segunete materiale: GWS CORSAIR ARF R/C Airplane + Brushless Motor + ESC combo x 1 E-sky EK2-0500 Servo x 3pcs GWS EP9047 prop 6pcs (come misura vanno bene?, potrei aumentare il passo o eventualmente prendere i il tre o quattro pale che vende smpere lo stesso utente) a circa 100 ma che modello è questo che si chiama GWS EASY P51 http://cgi.ebay.it/GWS-EASY-WW-II-FI...QQcmdZViewItem |
31 maggio 06, 12:41 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.982
| Citazione:
Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
31 maggio 06, 13:34 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
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| Citazione:
il primo riguarda l'EPP: quale sarebbe il difetto? cosa gli succede "in velocità"? non ho capito la mancanza di rigidezza su cosa impatterebbe. E poi riguardo i modelli GWS, ne ho sentito parlare male, anche qui sul forum....dov'è la verità? o lo faccio andare | |
31 maggio 06, 13:48 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
| Citazione:
La cattiveria di questo modello è secondo la mia esperienza solamente nell'atterraggio...lascialo correre e togli il gas solamente quando sei a 40 cm da terra.....per il resto vola che è una meraviglia e costa poco. Ciao | |
31 maggio 06, 14:43 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
| Citazione:
ok.....ci faccio un pensierino quando tra 3 o 4 modelli avrò pollici (si spera!) migliori! | |
31 maggio 06, 15:19 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 131
| Citazione:
Suppongo con non tutti gli epp siano completamente uguali nelle qualitá meccaniche. Mi ricordo solo la sensazione di precariert'a che la struttura in epp mi dava cuando davo gas. Non lo so' te, pero da un warbird mi aspetto un aereo veloce, abbastanza acrobatico, e con una certa precisione nel volo. Proprio di precisione parlo, l'epp, se non opportunamente rinforzato sotto sollecitazione aerodinamica flette. Non credo che sia una caso che a parte dei cosiddetti streetfighets, aerei sostanzialmente lenti, non ci siano molte riporduzioni di aerei della seconda guerra mondiale in epp. La maggiorparte sono fatti di balsa o polistorolo eps o addirittura in fibra come i nuovi aerei dell Hiperion (il p-51 dell'Hiperion per la cronaca e' un aereo eccezionale!) ma non in epp. Comunque, vale la pena provare, e poi dicci come va. Magari va benissimo (anche se ho notato che il set up raccomandato e' 2s lipo, questo credo che confermi la mia idea...) | |
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