Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 12, 18:40   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2006
un profilo simmetrico, per farlo mi sono aiutato a sezionare l ala con delle linee disegnate e cartegiate pezzo per pezzo, pero' un profilo inventato
balbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 09:22   #12 (permalink)  Top
User

Insomma, non e' un impresa facile, con questo tempo l ho dovuto mettere in cottura
Ma generalmente il gelcoat quanto tempo ci mette ad essiccarsi? questo non asciuga mai
Icone allegate
Vi presento il mio Ciaojet-dscn3158.jpg  
Vecchio 30 novembre 12, 15:05   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da balbo Visualizza messaggio
Insomma, non e' un impresa facile, con questo tempo l ho dovuto mettere in cottura
Ma generalmente il gelcoat quanto tempo ci mette ad essiccarsi? questo non asciuga mai
dovrebbe asciugare nell'arco di 24h.. si da normalmente 4-5h prima della stampata, e poi sia attende fino al giorno dopo.. quando asciuga la fibra, asciuga anche il gelcoat..
Vecchio 01 dicembre 12, 09:48   #14 (permalink)  Top
User

non sapevo che il gel andava dato appena dopo la resina, purtroppo non potevo nemmeno farlo per le varie stuccature da fare, insomma la costruzione e' un po troppo artigianale e credo che sono stato un po presuntuoso, vedendo le imperfezioni di costruzione abbasso le volocita' presunte portandolo a un 150Km
comunque ora si e' essiccato dopo quasi 3 giorni vicino al termosifone
Vecchio 01 dicembre 12, 11:13   #15 (permalink)  Top
User

ora per provarlo senza spendere altri soldi stavo pensando di motorizzarlo con questi componenti che ho a casa
Pensate che possono essere sufficenti per portarlo in volo?
L aereo a un apertura di 105 cm
lunghezza 95 cm
per ora pesa 750 grammi , devo aggingere il castello motore e cerniere alettoni
Icone allegate
Vi presento il mio Ciaojet-mot.jpg  
Vecchio 01 dicembre 12, 15:44   #16 (permalink)  Top
User

cioe' ad occhio e croce mi rendo conto anche da me che la potenza dovrebbe essere sufficiete per portarlo in volo, ma non mi rendo conto dell elica che dovro' montare perche' se rispetto le indicazioni che sono scritte sul motore credo che l elica avrebbe un diametro troppo grande e a questo punto dovrei cambiare motore?
Vecchio 02 dicembre 12, 21:26   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Citazione:
cioe' ad occhio e croce mi rendo conto anche da me che la potenza dovrebbe essere sufficiete per portarlo in volo, ma non mi rendo conto dell elica che dovro' montare perche' se rispetto le indicazioni che sono scritte sul motore credo che l elica avrebbe un diametro troppo grande e a questo punto dovrei cambiare motore?

per la motorizzazione, è completamente sballata.. è una motorizzazione da acrobatico..
a te serve un motore inrunner da 3500-3700 rpm, circa 100-150g di peso, da 400 a 1000W.
batterie 3s da 2600, elica 5x5, regolatore da almeno 70A

Ultima modifica di greg89 : 02 dicembre 12 alle ore 21:30
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 21:28   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Citazione:
non sapevo che il gel andava dato appena dopo la resina, purtroppo non potevo nemmeno farlo per le varie stuccature da fare, insomma la costruzione e' un po troppo artigianale e credo che sono stato un po presuntuoso, vedendo le imperfezioni di costruzione abbasso le volocita' presunte portandolo a un 150Km
comunque ora si e' essiccato dopo quasi 3 giorni vicino al termosifone
..aspetta..

ma tu lo hai stampato, oppure lo hai fibrato?
nel primo caso, si può usare il gelcoat, nel secondo caso si usa la vernice normale..

a seconda di come fai il modello, c'è un tipo di lavorazione..
Vecchio 03 dicembre 12, 18:06   #19 (permalink)  Top
User

ho fibrato
Vecchio 03 dicembre 12, 22:52   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuttovola

Data registr.: 25-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
per la motorizzazione, è completamente sballata.. è una motorizzazione da acrobatico..
a te serve un motore inrunner da 3500-3700 rpm, circa 100-150g di peso, da 400 a 1000W.
batterie 3s da 2600, elica 5x5, regolatore da almeno 70A
Scusate il commento completamente fuori OT, ma data questa citazione mi viene da chiedere aiuto per la motorizzazione di un F22 Tomhe rc.tomhe.net, ridotto al 50% (AA 36 cm) dal peso in ordine di volo stimato fra i 100g e i 130g, dove è possibile collocare solamente eliche max 3x, forse anche 3,5x

Grazie
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks