|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
06 novembre 12, 02:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2012 Residenza: Tra Torino e Battipaglia
| Se volessi disintossicarmi dai profile tomhe, trainer o aliante?
Ciao, non so se sto postando nella sezione giusta, la domanda e' a cavallo tra Principianti, Volo elettrico e Alianti, se ci fosse Depronisti Anonimi avrei postato li'. E' un modo per schiarirmi le idee scrivendo, alla ricerca di consigli. Ho costruito un paio di profile di tomhe, mi sto divertendo come un ebete con l'efa, e l'F22 e' tagliato e verniciato, pronto per il collaudo. E' in arrivo anche una telecamerina da mandare in volo per vedere il mondo da lassu', insomma ho di che divertirmi per un po. Nel prossimo futuro pero' vorrei provare a volare con qualcosa di piu' classico con un vero profilo alare. Avevo pensato a un trainer con elica spingente tipo bixler o floater, ma sono indeciso e tentato da qualcosa con l'elica sul muso, il rumore da motosega non mi piace, gli alianti non mi dispiacciono, li trovo belli esteticamente; spesso il povero deproncino lo uso a mo di aliante: lo porto su fino a quando lo vedo ancora e poi galleggiare Naturalmente punterei a modelli economici, e l'ideale sarebbe anche di riutilizzare per quanto possibile il materiale che ho: servi da 9g motori da 2200kv e 1050kv da una 50ina di gr, batterie 3S da 1800, volo in un campo erboso, quindi niente carrelli e lancio a mano Per chi li ha provati, un bixler o floater: Floater-Jet EPO with Motor (ARF) Hobbyking Bixler EPO 1400mm (KIT) sono un passo avanti rispetto ai vari deproncini tomhe ? O siamo li'? E se provassi qualcosa tipo un phoenix 2000: Phoenix 2000 EPO Composite R/C Glider (ARF) rischierei di fracassarlo subito? E' benvenuto qualsiasi commento, e spero anche in qualche suggerimento di modelli alternativi. Ciao! Fabio. |
07 novembre 12, 19:49 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Oppure vuoi fare un pò di acrobazia? Il Bixler serve più che altro per imparare a meno che tu non voglia usarlo per FPV. Il phoenix è un bel aliante che se caricato ci fai un pò di acro... Forse è il caso di aumentare l'adrenalina. Provare un acrobatico vero? Oppure una bella ventola? | |
07 novembre 12, 22:47 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2012 Residenza: Tra Torino e Battipaglia
| Citazione:
spiegarmi. L'FPV (per ora) non e' in conto, le riprese non sono una priorita', se ho la possibilita' di mettere su una camerina ci provo, ma non voglio un aereo dedicato allo scopo, la camera che e' in viaggio e' la Wing Camera 720p. Anche se il floater e il bixler sono usati molto per l'fpv, li citavo perche' ho letto che sono facili e buoni un po' per tutto. Credo che sia un buon riassunto. mmmm forse... Ue' aspe', non voglio specializzarmi in buchi per terra Eppoi l'elica mi piace di + Con il profile mi sto divertendo a imparare cose come loop tunneax e volo rovescio, senza troppi patemi visto che va piano piano. Quello che vorrei e' qualcosa che sia ancora adatto ad un principiante, ma che sia magari in grado di correre un po'. In questo pure lo tzagi 12 dava + soddisfazione del profile. Vorrei inoltre cercare di evitare di usare componentistica dedicata, ve bene il motore e l'elica, ma per quanto possibile vorrei condividere batterie regolatore e servi tra i modelli. Quindi la mia curiosita' e' quanto piu' adrenalinici siano il bixler/floater rispetto al profile (o allo tzagi) se siamo li' magari tento il passo direttamente ad un aliante/acro tipo il phoenix. Intanto ho ritrovato un paio di ali per lo tzagi 12 che avevo da parte, sto pensando di metter su lo stesso equipaggiamento del profile tomhe: 3S da 1800, motore 2200kv e 6x4E, dovrebbe andare meglio del vecchio sp400 + 6x3graupner Grazie per i suggerimenti! Fabio. | |
08 novembre 12, 09:59 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lo Tzagi se bello carico può correre e darti forse un pò di adrenalina in più... ma niente acrobazie. A stò punto prova un acro in depron, serve un motore con meno giri! | |
08 novembre 12, 22:47 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Potrebbe andare uno di questi (il diablo, ma ce ne sono molti altri): Progetti Acrobatici e 3D » Volo-RC Blog Aeromodellismo Per lo zagi serve un motore simile ai vari TomHe. Potrebbe essere anche lo Swift: S.W.I.F.T. II » Volo-RC Blog Aeromodellismo | |
Bookmarks |
| |