31 maggio 06, 19:09 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2006
| e questo che ne dici??
Ciao e scusami se scoccio... questo mi sembra indicato per il sabre, che ne dici? tenendo conto che già avrei il regolatore adatto e non dovrei aquistarne un altro? Grazie ancora per la pazienza. Ciao AIRSHIP PERMAX BL-400/4D-2,3mm #332455 -------------------------------------------------------------------------------- Mit den neuen PERMAX BL-400 erweiteren wir unsere bürstenlose Motoren-Linie um 3 weitere Typen in jeweils 2 Varianten (2,3 alternativ 3,2 mm-Welle). Die Motoren zeichnen sich durch hohe Leistungsfähigkeit bei hoher Effizienz und durch eine saubere Verarbeitung unter Verwendung hochwertiger Materialien aus. Größe, Abmessungen und Gewicht - und das ist einzigartig (!) - sind mit Motoren der verbreiteten und beliebten 400er-Klasse (z.B. PERMAX 400) identisch. Daher können Modelle mit Standard-Motore der 400er-Klasse einfach mit einem BL-400 in der Varianten mit 2,3 mm Welle ersetzt bzw. getunt (Montage- und Wellenmaße ebenfalls identisch) und damit zu mehr Leistungsfähigkeit verholfen werden. Ausserdem sind die Motore für die immer beliebtere Klasse der 400er-Helis und E-Cars (1/16-1/18-Klasse) eine ideale Lösung. Zahlreiche Antriebsempfehlungen für verschiedene Modelle auf www.multiplex-rc.de. technische Daten: Stator-Wicklungen (6 Schlitze): 4 Windungen Rotor-Magnet (4 Pole): Neodym Spezifische Drehzahl: 5200 U-1/Volt Maximalstrom (30 Sek): 35A Arbeitsbereich bei max. Wirkungsgrad: 15A-30A Motorgewicht: 74g Motordurchmesser/Länge: 28,0/36,5mm Wellendurchmesser: 2,3mm Geeignet für Modelltypen: Pylon/Heli/Impeller/ 1/16 - 1/18 Cars Akku (NiCd/NiMH): 6-7 Zellen Akku (LiPo): 2-3 Zellen Empf. Regler: MULTIcont BL-37 #7 2276
__________________ ... ho così tanti fratelli che non riesco a contarli ed una sorella meravigliosa che si chiama libertà.... |
01 giugno 06, 21:41 | #12 (permalink) Top |
User |
se vuoi andare a risparmio va anche bene credo, hai cmq il problema di alesare il foro interno del mozzo, io per montarlo sull'hacker b2012L (motore eccellente su questa ventola, probabilmente la soluzione con il miglior rapporto spinta eff, ma effettivamento troppo costoso) l'ho fatto rifare da un'officina meccanica vicino casa che fa lavorazioni cnc. per quanto riguarda le modifiche apportune l'ho messe su questi due video che ho fatto: http://media.putfile.com/F86SabreAlfamodel86 http://media.putfile.com/f86-sabre-alfamodel se lo vuoi tirare veramente tanto ti consiglio di non trascurare i rinforzi in carbonio, l'installazione di un serve per ala,e se ti piace la velocità puoi accorciare leggermente il condotto di uscita che provoca forti perdite di carico e lo puoi rifare conico con un restringimento di circa 4° non ti consiglio di andare oltre... . queste sono le discussioni: http://www.baronerosso.it/forum/show...f86+alfa+model http://www.baronerosso.it/forum/show...hlight=sabrino fammi sapere se ti servono altri consigli il motore che ti ha consigliato sandrone forse è uno dei migliori compromessi fra prezzo e performance
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! |
05 giugno 06, 13:19 | #14 (permalink) Top |
| grazie dei consigli
Grazie fox, ricapitolando mi consigli di: rivestire internamente la fuso con fibra montare due servi per aile rifare la basetta sotto la capottina in carb e che altro dimentico? grazie e a presto
__________________ ... ho così tanti fratelli che non riesco a contarli ed una sorella meravigliosa che si chiama libertà.... |
06 giugno 06, 03:16 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://lnx.lipotech.it/product_info....6a2fea1e308034 si quelle sono le cose più importanti soprattutto i due servi per ala, poi il resti dipende da quanto tempo ci vuoi spendere; se pensi di usarlo con un setting estremo ti consiglio di rinforzare le ali con un longherone in carbonio , io ci ho stese per tutta la lunghezza dell'ala varie striscie di rowing di carbonio. anche gli alettoni sono stati rifatti con un sandwich carbonio depron carbonio. poi se lo vuoi ottimizzare un pò per la velocità puoi rifare il condotto di uscita conico con un angolo di 4° e magari accorciandolo leggermente. anche la soluzione di rifare quello in etrata in fibra suggerita da sandro è utile; sempre per ottimizzare la distribuzione del carico.a se decidi di fare una laminazione all'interno dell fuso occhio che il depron beve tanta resina, io ho preferito irrigidire le ali... il bilancio del peso è abbastanza importante su questo modellino... fammi sapere
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! | |
06 giugno 06, 10:50 | #16 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
49.000 giri, 19,2 amp testati con pinza con rcs1700 34 albero da 2 mm e testato da mesi. http://www.hobbyprofessional.it/prod...&idarticolo=46 se poi si volesse esagerare c'é il mega 16/7/3 da electricfly, ma andrei cauto con la girante.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
06 giugno 06, 11:54 | #17 (permalink) Top |
| è in arrivo
Ciao Sandrone, se posso chiamarti così... il motore che mi hai consigliato è in arrivo domani , non vedo l'ora... senti un pò come regolatore ho disponibili un multicont bl 27 e un multicont bl 37 della multiplex, credo che il primo possa andare?!?!? che mi dici? grazie Ciao
06 giugno 06, 11:57 | #18 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
06 giugno 06, 12:15 | #19 (permalink) Top |
| grz
Grazie e sicuramente appena possibile vi tengo informati sugli sviluppi...anzi sui voli. a dimenticavo ho appena finito di montare...o cio che c'era da fare un piccolo spirit 3d, sembra un bel modello, qualcuno di voi lo conosce già? cosa mi devo aspettare per il collaudo? Ciao
Bookmarks |
| |