29 maggio 06, 00:58 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | LiPo fatto BOOOOOOMMMMM!!!!!!! Dalla m-list "Aeromodelliismofano" Ragazzi mi è appena esplosa una batteria che fiammata e che botto !!! Stavo caricando 2 pacchi da 3 celle da 2200Mah residuati da un crash ma senza nessun danno apparente. Siccome non ho grande esperienza con queste celle ogni 10 minuti le controllavo per sentire se erano troppo calde si gonfiavano ect ect. Metto su il primo pacco . Tutto Ok Metto su il secondo e dopo mezzora vado a vedere (10 min. prima era tutto OK) ed il pacco era tutto bello gonfio e sfrigolava leggermente. 1)stacco tutto 2)prendo una pala e porto il pacco sfrigolante sulla rampa del garage 3)chiudo la saracinesca e torno a fare il modello, non appena mi siedo 4)BRRRROOOOOM sembra un tuono lontano 5)Corro fuori e vedo il pacco bruciare allegramente !!!! Se lo lasciavo in casa vicino alla balsa o a qualcosa di infiammabile . OCCHIO OCCHIO ed ATTENZIONE con queste celle Ciao Giuseppe Mencarelli |
29 maggio 06, 11:19 | #2 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Domanda agli esperti, in tal caso, potrebbe giovare iniziare subito una scarica?
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
29 maggio 06, 11:29 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E chi ci si avvicina! fossi matto Un saluto Roberto Roma | |
29 maggio 06, 11:30 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione: