Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 06, 15:33   #11 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Al primo gonfiore buttare. Se anche ti andasse bene la prima ricarica, ti fidi a farne una seconda, una terza e via? Prima o poi scoppia.
Anche quelle sane io le conservo ne box, su un ripiano di alluminio, lontano da macchina e scaffalatura. Male che vada mi sbrucicchia il muro di cemento. Queste batterie vanno tratte come serpenti velenosi.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 06, 10:21   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreagraziano
 
Data registr.: 20-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 468
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a andreagraziano Invia un messaggio via Yahoo a andreagraziano
ragazzi ma sono così sicure le lipo?
__________________
andreagraziano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 06, 11:02   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67
Premetto lil pacco non stava in carica, era stipato su un piano della scaffalatura, non presentava visivamnete rigonfiamenti o ammaccature, e non per ultimo lo avevo usato una sola volta.
Non dovevi dirmelo Ormai ne ho 9 pacchi di cui 1 nella trasmittente... 4 di loro si gonfiano un po' ad ogni volo (tornano normali appena freddi)... e non ho posti sicuri... mi sa che i prossimi lavori modellistici non riguarderanno ne aerei ne elicotteri, ma materiali refrattari

Comunque ho visto dalle prove su un sito che l'incendio avviene in presenza di ossigeno, se sono contenute in un luogo ristretto (come un blocco di cemento) con solo uno sfiato per i gas fanno una fumata e basta (comunque anche la fumata in casa e' bella tossica)...
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 06, 11:18   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Ciao, io in un crash da 3 o 4 metri col t-rex (piantata di motore) ho picchiato lo spigolo di una gigapower da 1800 mah.
Per fortuna per bilanciarla con un'altra più pesante, in quel punto avevo messo dei pesettii adesivi in piombo (quelli che si usano per bilanciare le gomme delle automobili) che hanno attutito e distribuito l'impatto. La batteria però sin da subito si è gonfiata di un paio di millimetri. Questo mi è successo circa due mesi fà. Da allora con quella batteria avrò fatto circa 15/20 cariche e non ha mai cambiato di volume... (manco a farlo apposta ha la stessa autonomia di volo di una kokam da 2000mah). Mi spiace buttara perchè và ancora bene e non ho mai notato niente di sospetto.
Puo essere che si sia gonfiata solo per un discorso di "cedimento strutturale"?
(si è schiacciata da una parte e si è gonfiata dall'altra)
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 06, 23:43   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Orca boia mi avete messo in fibrillazione, ho lasciato due pacchi da 2000 non caricati completamente in garage, fortunatamente staccati dalla scossa, ma sul ripiano di carica e non nella solita cassettina de fero.
domani mattina vado subito a richiudele in galera.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 06, 23:59   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.432
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Pensierino

Ma ci pensate ai negozianti con kili di LiPo sugli scaffali e nei magazzini?
Metti che ce ne fosse uno ammaccato (con la "delicatezza" dei corrieri non è affatto impossibile) e che fa BOOOOOOMM!!

<_<
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 09:12   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Non dite così....ne ho un pacco in macchina ora...e sono in ufficio!
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 09:48   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIEN
 
Data registr.: 23-02-2004
Residenza: ROMA
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Non dite così....ne ho un pacco in macchina ora...e sono in ufficio!
Mi avete fatto venire l'ansia ......
Anch'io ho un pacco da "1000" in macchina ed è parcheggiata sotto il sole...... Beh faccio un salto a toglierle ...... non si sà mai !!

......bisognerebbe aprire un canale sul sito intitolato "sicurezza", dovrebbe risultare utile, che ne dite ??
__________________
Nec Recisa Recedit
ALIEN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 09:54   #19 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Ma ci pensate ai negozianti con kili di LiPo sugli scaffali e nei magazzini?
Metti che ce ne fosse uno ammaccato (con la "delicatezza" dei corrieri non è affatto impossibile) e che fa BOOOOOOMM!!

<_<
Questo pensierino l'avevo fatto anch'io. In effetti.........!
Comunque, visto come si sviluppa l'incendio, penso che tenute a distanza di circa un metro da cose infiammabili, non possano appiccare l'incendio.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 16:10   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Fatto, questa mattina non erano ancora esplose, e tutto era tranquillo, le ho rinchiuse in cella di isolamento, ora sono più sereno.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lipo - mi è successo un fatto strano paologiusy Batterie e Caricabatterie 6 06 marzo 07 13:12
di che cosa è fatto l'anodo delle lipo? and729 Batterie e Caricabatterie 1 05 giugno 06 11:11
Costruire pacco lipo fatto serio gveronese Batterie e Caricabatterie 12 17 novembre 05 23:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002