30 ottobre 12, 00:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
| Albero motore
Devo sostituire due alberi motore da 4 mm. Ho fatto una ricerca sullle discussioni precedenti e ho trovato che si consiglia: Punzoni da stampi lamiera oppure Estrattore da stampi Vedi qui:Punzoni ed estrattori Comunque è questo Allegato 249881 C'è qualcuno che nella zona di Roma mi sappia dire dove trovarli? Ho fatto un pò di telefonate in giro e non ho trovato niente Grazie Claudio Ultima modifica di 622090 : 03 dicembre 20 alle ore 16:45 |
30 ottobre 12, 14:32 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però visto che sei di Roma in alternativa puoi provare questo: Tondino acciaio armonico 4,0 x 1000 mm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore ho provato e l'ho trovato adatto.
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
30 ottobre 12, 15:26 | #3 (permalink) Top |
|
Quella è proprio l'ultima spiaggia: vedi qui: Acciaio armonico - Wikipedia L'acciaio armonico è un acciaio al silicio ad alto tenore di carbonio (0,80 - 0,90 %), quindi particolarmente duro (durezza 240 della scala di Brinell, carico di rottura 140-170 kg/mmq, carico di snervamento 115 kg/mmq, allungamento 5%), temprato in olio 780-800 °C. Con la ricottura diventa plastico; una volta formato, si procede alla tempra, e acquisisce elasticità. Viene ampiamente usato per la realizzazione di molle, clip elastiche, corde per strumenti musicali, la piccola molla delle molletta da bucato. Anche moderne armi bianche sono fatte in acciaio armonico. Ogni componente in acciao armonico può essere deformato fino ad una certa tensione del materiale (limite elastico), senza deformazione permanente per ritornare poi allo stato iniziale. La proprietà del materiale che permette questo è l'elasticità. Eventuali deformazioni ulteriori portano alla deformazione plastica. Piuttosto è meglio un cacciavite,come ho già fatto in emergenza, ora vorrei qualcosa di più. Comunque grazie Claudio claudio |
30 ottobre 12, 16:27 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se trovi una soluzione interessante postala. Ciao
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
30 ottobre 12, 22:03 | #7 (permalink) Top |
|
Alla fine dovrò "buttare" un sacco di soldi nelle spese postali. Intendo dire che per una spesa di 0.62 £ non mi sembra umano spendere 2/3 E di spedizione. Già ho fatto questa scelta per comprare il filo degli avvolgimenti in Germania. Ma a mali estremi....... Claudio |
31 ottobre 12, 11:45 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Greve in Chianti (FI)
|
Qua ci sarebbe un asse per la trasmissione delle barche da 4mm lungo 31 cm, costa 9,40 euri ma ti avanza per una prossima riparazione. Trasmissioni
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. |
Bookmarks |
| |