20 gennaio 14, 17:07 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2012 Residenza: palermo
|
ragazzi scusate ma esattamente quali sono le caratteristiche tecniche e gli ingombri del motore di scatola? volendo eventualmente cambiare le ruote che diametro ha il "mozzo"? che tempi di volo si hanno con una 2200mah? grazie Saluti
__________________ Thunder Tiger MT4G3 |
22 gennaio 14, 14:10 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2013 Residenza: seregno
|
diciamo che i tempi di volo dipendono molto da come vai..io per esempio salgo in quota, vado per un pò planando col motore al minimo o addirittura spento ,poi magari faccio un poò di volo capovolto col gas abbastanza aperto, poi torno a planare e così passo il quarto d'ora di volo..per le ruote puoi mettere sul biciclo il diametro che vuoi, io siccome volo in un campo di patate o poco più ho messo delle ruote maggiorate sempre della robbe del diametro di 11 cm e così va molto meglio(costo 5,5 euro), il diametro mozzo delle ruote che ho preso mi sembra sia 3mm, mentre la vite originale dovrebbe essere da 2, ma non son ben sicuro di questa misura..ciao
|
10 maggio 14, 18:25 | #84 (permalink) Top |
|
riprendo questa discussione per i felic possessori del robbe airtrainer per domandare se qualcuno ha gli scarponi per trasformarlo in idrovolante...c'è qualcuno che sappia consigliarmi quali scarponi comprare e come meglio adattarli per trasformare l' airtrainer in idrovolante? grazie
|
15 maggio 14, 20:25 | #85 (permalink) Top |
|
scusate,non c'è nessuno che abbia un airtrainer trasformato in idrovolante??o qualcuno che voglia provare a darmi consigli per vedere che tipo di scarponi prendere e quali criteri seguire nella scelta..grazie inanticipo a chi vorrà aiutarmi
|
15 maggio 14, 21:53 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
|
Certo che puoi adattarlo!! Io ho un idrovolante di 160 cm di apertura alare, gli scarponi sono lunghi 85 cm, quindi credo che nel trainer vadano almeno70/75 cm Mentre davanti non avrai problemi, devi stare attento all'ancoraggio posteriore, il trainer non è predisposto, ti consiglio di incollare una piastrina di compensato per distribuire su più superficie il carico, in un atterraggio duro potresti sfondare la fusoliera, l'acqua è un nemico terribile in ammaraggio! Credo che questi siano adatti a te: Multiplex Galleggianti bianchi per Mentor e simili (art. 733062) [733062] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning P.S. Se non ricordo male il CG deve corrispondere al gradino dello scarpone. Buoni voli e felici atterraggi!!!
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
16 maggio 14, 22:54 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
Bookmarks |
| |