06 dicembre 12, 16:32 | #21 (permalink) Top | |
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Fare un volo oggi?? Ok che non c'è molto da assemblare però... Beh comunque quando lo collaudi fai sapere!! Grazie
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06 dicembre 12, 17:58 | #22 (permalink) Top |
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eccomi di ritorno dal campo volo. effettivamente si monta in mezzora se proprio si da una sbirciatina al manuale. è vero il pacco è bello grosso e ben fatto. il coriere ci deve proprio passare sopra col furgone per danneggiare cio che contiene. premetto che ho avuto anche 2 U CAN FLY della hype. come fascia sia di prezzo che di caratteristiche del modello sono le medesime entrambi con meno di 150 euro hai l'aereo da 1400 di AA e pronto al volo, servi, regolatore e motore gia montati. non c'è dubio il primo giudizio che mi è passato per la testa è stato " questi son piu seri..." correggetemi se sbaglio ma nel manuale di montaggio non si parla nemmeno del baricentro, infatti posizionata la batteria non c'è un grammo da togliere o da spostare. è veramente un aereo da principiate, nel pacco c'è persino un ogiva,un elica e qualche tiranteria di ricambio. come vola; beh, non male, forse l' UCF ha una velocita di stallo inferiore, l'ucf volendo veleggiava pure ma questo non è un problema perche in atterraggio l'aereo si è presentato molto piu solido dell' ucf. in un paio di atterraggi sono uscito dalla pista piantando l'ogiva nell'erba che mi ha fatto capottare l'aero. l'ucf si sarebbe rotto, il supporto motore sarebbe uscito dalla sede in polistirolo, cosa che non è successa con questo modello. ho volato una mezzoretta non posso dire molto di piu, mi son dovuto arrendere al freddo e rientrare. |
06 dicembre 12, 18:33 | #24 (permalink) Top | |
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Io infatti ero indeciso tra questo e lo UCF ma dato che quest'ultimo è praticamente esaurito ovunque ed anche sul sito della Hype c'è scritto "data di consenga sconosciuta" mi sono orientato su questo modello. Inoltre la Robbe è una marca che considero seria! L'unica cosa che mi convince poco di questo modello è la poca accessibilità al vano motore. Ho mandato una mail alla Robbe per sapere come intervenire in caso ci sia bisogno di sostituire il motore e mi hanno risposto così: "La capottina motore è fissata con dei nastri adesivi di scotch. Prima smontare l'ogiva e l'elica, poi tagliare con un coltello gli adesivi e così avete accesso al motore" Allora è abbastanza semplice da pilotare? E' il mio primo aereo anche se volo da qualche anno con elicotteri che saranno pure più complicati ma ognuno ha le sue particolarità e per me gli atterraggi sono del tutto nuovi... speriamo bene! Tienici informati
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06 dicembre 12, 20:04 | #25 (permalink) Top |
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a tutto ho pensato tranne che fare foto, ma in ogni caso poi sembra che il mio pc e il mio cel non comunicano molto bene. il motore non so se è di qualita ma non ha nulla a che fare con il campanellino del UCF. effettivamente smontando l'elica ti trovi li davanti il motore, non ho prestato attenzione ma penso sia facilmente accessibile togliendo la naca. comunque sia, se non è solo fumo al momento il motore non è una cosa di cui preoccuparsi. |
11 dicembre 12, 21:02 | #27 (permalink) Top |
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ancora non ho una posizione netta. l'unica certezza che ho è che lo spirito costruttivo di robbe è migliore di quello hype. domenica al campo ho iniziato a fare interventi sul modello perche senza motore era picchiato e con motore al massimo era cabrato. la batteria non la si puo muovere per piu di 2 cm. ho iniziato inclinando il motore ma ha migliorato poco o niente. alla fine ho messo circa 50 grammi di piombo nei pressi della deriva e il modello si è trasformato. e finalmente gli atterraggi avvengono con una velocita accettabile per un principiante. in versione originale era infilato come un caccia. smontando la naca per spessorare il motore ho visto che c'è un peso proprio sotto il parafiamma. l'ho tolto, (naturalmente l'obbiettivo è quello di togliere i 50 grammi in coda) ma non è bastato. nel prossimo week end vedro cosa altro posso asportare. non avendo ancora volato con questo modello in condizioni non saprei cosa risponderti. ora come ora ti direi che volava meglio l'UCF ma sono certo che con un paio di atterraggi che ho fatto nel week end l'UCF sarebbe gia da ricostruirgli il spupporto motore. e anche l'elica di carta velina forse si sarebbe gia rotta. per il decollo entrambi decollano in pochissimo spazio, forse il 140 in qualche metro di meno. ma monta una 12x6 mentre UCF una 10x5 |
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