25 maggio 06, 22:10 | #1 (permalink) Top |
User | Secondo modello?..(autocostruito)
Ciao a tutti.. Attualmente volo con un motoaliante 2 assi che mi sono autocostruito, vorrei passare a un modello un po' più impegnativo che si avvicini di più a un aereo.. Ho trovato il progetto di questo extra 300 che mi piace abbastanza..che ne dite?..per le ali vorrei mettere un vero profilo (NACA 0015, sotto consiglio del buon lapo.. ), vorrei quindi un po' di consigli su quale modello puntare..ovviamente autocostruito.. Aspetto con ansia progetti e idee.. Grazie a tutti.. Ciao ciao. |
26 maggio 06, 02:11 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
L'extra è scorbutico sia da costruire che da pilotare. Io mi farei un ala alta piu performante, piuttosto. Se posti nella sezione progettazione e costruzione ti sommergono di piani. Io ne ho qualcuno, ma sono tutti progetti personali: piu sperimentali che sperimentati, io stesso non mi fido... Un decathlon? Quello si che va benone. Acrobazia e stabilità. Su questi deproncini le caratteristiche salienti del modello vanno perdendosi un pochino. Non ti conviene mettertio a lavorare per fare un ala centinata in depron usando un profilo specifico, in quanto non ti accorgeresti neanche della differenza non essendo un "pilota sensibile". In bocca al lupo.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
Bookmarks |
| |