![]() | #1 (permalink) Top |
User | Consiglio per acquisto (già pilota di elicotteri)
Ciao a tutti ![]() Cerco pertanto un modello tranquillo che mi permetta di fare qualche volo in relax!! Considerate però che non ho esperienze nel volo con aerei quindi deve essere un modello da (quasi) principiante. Avevo buttato l'occhio su modelli tipo l'easystar o il beta 1400, secondo voi sono troppo tranquilli per uno che vola già con elicotteri? E' vero che cerco un modello rilassante ma non vorrei stufarmi dopo qualche batteria... Vorrei acquistare solo il kit ed al massimo il motore perchè il resto dell'elettronica lo possiedo già (esc 35A, microservi) inoltre cerco un modello da poter sfruttare lipo 3S da 2200mah per non dover acquistare altre batterie. Si accettano consigli ![]()
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX ![]() Hitec Aurora 9 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
|
Easy star va benissimo per imparare da soli.. una caratteristica degli aerei scuola però è che spesso annoiano dopo che si è imparato a pilotarli..non mi sento di azzardarmi a consigliarti modelli più avanzati, ma considerando che piloti elicotteri (sbruffone ![]() ![]()
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Comunque non sono un sbruffone, ho provato solo una volta a pilotare un aereo in doppio comando e ci ho capito ben poco... ![]() ![]()
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX ![]() Hitec Aurora 9 | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
![]() ![]() ![]()
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| bella domanda Citazione:
fine non dovresti avere problemi . Il passaggio agli aerei non è del tutto privo di difficoltà anzi ..almeno all' inizio finchè il modello non è ben bilanciato i primi tentativi possono essere alquanto frustranti ! Easy star e U-CanFly potrebbero essere un ottimo inizio! | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| quoto in pieno Citazione:
sono sempre danni (vedi mini.swift e dintorni)! Questo è quello che costa meno già alettonato....ed è ARF! Prima o poi lo prendo AXN Floater-Jet w/ Servo, Motor, ESC (EPO) PNF | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Simile al modello da te citato avevo appunto addocchiato questo: aliante brushless beta P-One Team 1400mm arf - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO Anch'esso già completo di alettoni ed ha incluso il motore. Il resto dell'elettronica ce l'ho già quindi sarebbe una spesa ridotta. Lo so che all'inizio la trazione anteriore è sconsigliabile però è anche vero che l'elica dietro rende il modello forse fin troppo tranquillo ed è per questo che ho timore che dopo poche batterie uno si stufi... O provo con un modello di questo tipo oppure mi butto sull'U CAN FLY!! Prezzo abordabile con già tutta l'elettronica. Mi piace molto anche il FunCub ma in questo caso dovrei prendere pure il motore ed il mio esc da 35A non credo che sia sufficiente quindi la spesa sale... Si accettano altri consigli ![]()
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX ![]() Hitec Aurora 9 Ultima modifica di arton-fly : 10 ottobre 12 alle ore 13:29 | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Funcub. Motore da 100g e circa 300 o poco più Watt, da Giantshark o HK se vuoi risparmiare, l'esc da 35 è sufficiente, elica 11x5.5 e ti diverti a decollare da dove vuoi. Da elicotterista ti dico che il beta e simili ti stufano dopo 1 minuto esatto. |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User |
Grazie di nuovo a tutti, mi sto facendo una cultura ![]() Comunque prima dell'acquisto mi eserciterò un po' al simulatore (Phoenix) così vedo se sono proprio una schiappa o meno!!
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX ![]() Hitec Aurora 9 |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
|
lo sapevo che prima o poi saresti passato dal lato oscuro!! ![]() visto che devoprendermi un'aereo su hobbyking in germania ti conviene approfittare e ti pigli un bixler, poi se lo vuoi motorizzare un po cattivello basta dirlo! ![]() se vieni sabato al campo ti faccio provare quello di pietro!! (di bixler!!)
__________________ ***** ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
consiglio acquisto | pinobeato | Ferromodellismo | 12 | 21 febbraio 11 23:33 |
Consiglio Acquisto | pino_pino | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 11 | 06 giugno 09 17:02 |
Consiglio per un acquisto | gheppio | Elimodellismo in Generale | 2 | 17 gennaio 09 15:09 |
Elicotteri RC 4ch quale acquisto? dove si vende L'usato | AndreA80 | Elimodellismo Principianti | 7 | 28 agosto 08 10:20 |
sono nuovo un consiglio dagli esperti di elicotteri r/c elet | betick | Elimodellismo in Generale | 19 | 17 aprile 04 13:31 |