08 ottobre 12, 18:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2010 Residenza: Milano
| prolunga albero motore
Ciao a tutti, dopo aver fatto un cerca (strumento che non riesco mai ad utilizzare con esito positivo) vi propongo una domanda che per molti sarà scontata o superata: Come posso allungare l'albero motore (motore elttrico) senza dover smontare il motore, visto che non sono proprio pratico? Molti motori elettrici hanno l'albero troppo corto rispetto a quel che servirebbe, come avete risolto questo problema? Grazie in anticipo a tutti coloro che sapranno aitarmi. |
10 ottobre 12, 21:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: PALERMO
| Ciao Se tu fossi qui a Palermo te lo costruirei io al tornio, quindi puoi fare che vai da un torniere e te lo fai costruire. In commercio non credo che ci sia. Ma quanto deve essere più lungo?? Fammi sapere.
|
13 ottobre 12, 11:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Attenzione che se allunghi troppo l'albero rispetto al suo diametro,rischi che si pieghi o ti rovini il cuscinetto del motore se l'elica non e' super bilanciata. Per TOTO54,cos'e' un "TORNIERE",e' come un corriere che torna? Scherzo penso intendessi un tornitore.... Ciauz
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
13 ottobre 12, 18:03 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: verona
|
Fare spessori sotto al motore, prendere un castello più lungo o costruire un castello più lungo.......... non è più semplice???? ?? Allungare gli alberi , per bene che fai il lavoro prenderanno sempre un leggero disassamento che con il numero di giri diventerebbe dannoso per i cuscinetti e per la stabilità dell'aereo!! |
14 ottobre 12, 20:59 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: Brescia
| Citazione:
BELLA LI !!! ocio che la categoria dei TORNITORI , quelli veri , si offende ..... | |
Bookmarks |
| |