08 ottobre 04, 13:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Domande da principiante
Ciao a tutti, scusate ma vorrei porvi qualche domanda da principiante: 1) perchè in certi casi si usa il riduttore sui modelli elettrici? (leggo sempre motore xyz ridotto a 1,5 ecc.) 2) posso usare le batterie al litio con qualsiasi motore? 3) qual'è il vantaggio di usare un motore brushless rispetto ad un motore tradizionale? 4) quali sistemi ho per aumentare la permanenza in volo dei modelli (a parte non dare mai motore ) 5) quali sono i vantaggi e gli svantaggi nell'usare batterie al litio al posto delle tradizionali NiMh? Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno.. Stefano |
08 ottobre 04, 14:11 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
1) per sfruttare al meglio il motore potendo utilizzare eliche più grandi, a parità di giri del motore, ridurre i consumi e non stressare le batterie. 2) le batterie al litio possono essere usate se l'assorbimento del motore con quella data elica lo consente. Possono essere fatti pacchi in parallelo per consentire di aumentare la capacità nominale di utilizzo. 3) rendimenti più elevati, durata del motore quasi illimitata, salvo cazzate. 4) aumentare la capacità delle batterie e ridurre i consumi. 5) maggior disponibilità di energia a parità di peso, minor capacità resa se non con pacchi adeguati, maggior costo. |
Bookmarks |
| |