07 ottobre 12, 19:16 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
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| Phoenix 2000
No è una novità (il modello), ma per quanto può essere di vostro interesse, ne ho "preso" uno nuovo e, per ora ne ho solamente aperto la scatola, per controllarne il contenuto, c'è abbastanza poco da fare, anche se vista la loro preventiva "preincisione" (dei flaps) e, l'effettuato "scasso" per alloggiarci il servo, userò i 2 servi già presenti (ingr, in plastica), per muovere i flaps, intallando al loro posto (per muovere gli alettoni), 2 microservi con gli ingranaggi in metallo (Corona CS-929MG). Se si rompono gli ingranaggi al flap, poco male, ma in pendio e/o in pianura, un brutto atterraggio, di solito nn perdona gli ingranaggi in plastica. Ciaooo |
08 ottobre 12, 17:04 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
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|
Nn che ci sperassi in vosti top, sul vecchio Phoenix, ma credevo che, visto che è economico, fosse di interesse a più persone, ma....poco male. Ho iniziato montandi i pani di quota e, a parte il lamentare letto su thread addetti, riguardo le forcelline usate (che nn trovo giustificato), infatti si sono automaticamente chiuse sulle squadrette in dotazione, ke io ho erroneamente messo al contrario, (la parte forata va, verso il servo), faro.....(nn premetto quando) una piccola variante/modifica, cioèi 2 microservi in dtazione, li "userò" per il movimento dei flaps, per gli aletton, ci metterò (già ce li ho), 2 microservi i Corona C-S 929MG (made in P.R. of China). La sostituzione, è dettata dallo scontato rompersi degli ingranaggi in plastica e, credo sia meno problematico, volare con un flap ke nn va, piuttosto che l'alettone. Ciaoooo (continuo il montaggio, fino a che c'è luce). |
09 ottobre 12, 17:38 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
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| Semplici "appunti", che possono interessare chi lo monta
Il modello (Phoenix 2000) è quasi pronto, nn è che ci sia da lavorarci molto, ma..... Gli ho invertito i servi, cioè quelli forniti col modello, incollati per fare muovere gli alettoni, li ho scollati e messi dei vani pre-realizzati, per fare muovere i flaps, al posto di quelli per gli alettoni, ne ho messi (nn ancora fissati), 2 micro con gli ingranaggi in metallo. Avanza un pò tanta roba (cosa molto insolita) avendo 4 servi, dei quali 2 (cabra-picchia e direzionale) erano già messi, con squadretta e vite, ci sono in scatola "però" 6 vitine, ed 10 "squadrette" (delle quali 2 viti x i servi nelle ali e 2 squadrette), restano quindi 8 squadrette ne 4 vitine. Avanzano poi 15 viti autofilettanti per le "squadrette" delle parti mobili, 4 viti nere autofilettanti (per nn so quale utilizzo). Sarà che "abituato" a montare modelli "made in Germany", nn credevo utile questo sopravanzo di materiale, specie dai Cinesi......che ritenevo più economi. Ciaooo |
14 ottobre 12, 10:12 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
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| La notte porta consiglio
Avevo ingiustamente ACCUSATO i miniservi. Quelli in origine montati per gli alettoni, sul Phoenix 2000, uno nn andava per niente, l'altro o nn trovava il centro, oppure faceva dei movimento autonomi e anomali. Il tutto dipendeva dalla Y in dotazione, cambiata la quale......problemi spariti! Ciaooo |
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