24 maggio 06, 20:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: Pilastro, the best place of Bologna
| info su motoaliante solar-uhu
Avendo fatto, per lavoro, un forte acquisto di prodotti per automazione industriale, mi è stata data la possibilità dal rivenditore di accedere ad una lista di regali presentati come innovativi e tecnologici. Sfogliando il catalogo tra friggitrici computerizzate e sedie hitech, ho visto un aereo; la descrizione era scarna ma senza pensarci due volte ho detto al personaggio: voglio questo. Ebbene laereo è questo http://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=4284 e mi arriverà tra 40 giorni insieme allordine ma io intanto mi metto avanti. Qualcuno di voi lo possiede o lo ha visto volare? Per ora ho solo fatto circa un centinaio di voli con leasy star e basta, dite che può andare bene come secondo modello? Mi sembra un kit dove ci vuole una minima esperienza nel costruire. Mi aiutate a scegliere i servi o motore o quantaltro vi venga in mente. Grazie
__________________ IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net |
24 maggio 06, 23:16 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Che botta di deretano Immagino tu sappia che l'alimentazione del motore è a cellule fotovoltaiche.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
24 maggio 06, 23:48 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
si è a celle "regalo tecnologico" ma da quanto ho capito dovrebbero, mentre voli o lo tieni a terra, ricaricare un pacco batterie presente nell'aereo. Kakkio l'unico aereo che anche quando non vola si deve tenere in pieno sole....mica mi cuoce tutto?
__________________ IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net | |
25 maggio 06, 01:50 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Bello bello! Un po' di tempo fa avevo chiesto info sulle celle solari per qualche stravagate idea che avevo in mente. Ora non ricordo chi ma qualcuno mi aveva parlato di questo modello, magari adesso si fa vivo
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
25 maggio 06, 10:35 | #5 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
25 maggio 06, 20:50 | #6 (permalink) Top |
|
uff...... ma proprio nessuno lo ha sto modello..ecco perchè sul sito della graupner c'è scritto discontinued e manco il prezzo
__________________ IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net |
25 maggio 06, 21:29 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
e si, perche è un modello vecchitto, ha tipo 5-6 anni tranquillamente. Le celle comunque non è che fanno miracoli, ti ricariano "leggeremente" le pile, loro dicono 1A ora.... contando che un s600 se ne succhia anche 20A.... interessante sarebbe modificalo e renderlo più leggero usando un pacco lipo e un bl, magari togliendogli quei 3-400gr potresti volare con meno W all'elica, e dare più respiro alle pile in modo anche da essere ricaricate più velocemente dai pannelli solari; però credo che vada rivisto completamente il circuito caribat, dato che quello nasceva per pile nicd e quindi incomapatibile con le lipo. ciaooo Ultima modifica di il_Zott : 25 maggio 06 alle ore 21:34 |
25 maggio 06, 21:44 | #8 (permalink) Top |
|
cioè dici che sono almeno 5 anni che non lo fanno più? se è così non oso immaginare il pacco batterie in che stato si trova
25 maggio 06, 21:50 | #9 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Se non erro l'uscita sul mercato risale ai primi anni 90 (lo ammetto ci buttai l'occhio ma non vi dico cosa costava)
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
26 maggio 06, 12:08 | #10 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
al 99% il pacco pile sarà mezzo mezzo, dovresti ciclarlo un po e vedere come reagisce sotto carico. ciaoo | |
Bookmarks |
| |