01 ottobre 06, 16:07 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: Pilastro, the best place of Bologna
|
Rispolvero questa discussione perchè finalmente l'aereo è arrivato. Un disastro! La scatola esternamente è integra, all'interno ogni cosa è imballata accuratamente, purtroppo sembra che il tutto sia passato sotto a radiazioni nucleari. Gli elastici che tenevano insieme i legni sono letteralmete polverizzati, i legni solo a guardarli si disfano, la fusoliera è piena di microcrepe tipo cristallizazione, il manuale è una gruviera. Non ci sono segni di umidità sulle parti metalliche, il motore è ok, come pure il regolatore. Le batterie sono andate. Vabbè a caval donato non si guarda in bocca. Mi sono rimaste anche le celle fotovoltaiche che funzionano perfettamente. Tra un buco e l'altro ho visto che sul manuale le celle sono collegate in parallelo al regolatore in uscita del pacco; quindi niente regolatore speciale o circuiti aggiuntivi. Ora mi è venuta l'idea di applicarle all'easy star sempre che il peso, che non ho ancora verificato, me lo permetta. Lo so che è un lavoro delle ba**e ma posso applicarle direttamente sopra alle ali senza incassarle (sono spesse circa 2mm) così nel caso il gioco non valesse la candela, posso toglierle facilmente senza rovinare le ali. In caso di esito positivo le incasso e mi faccio il solar star
__________________ IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net |
03 maggio 11, 13:34 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2010 Residenza: VR
| Conversione
Ciao a tutti, mi hanno regalato il Solar-UHU e visto che è tutto un po' vecchiotto, vorrei sostituire il motore originale che è appunto il SOLAR 600BB 7.2V con un brushless di pari potenza, che mi consigliate? Il regolatore è sempre della Graupner lavora da 7.2 a 14v e accetta un assorbimento massimo di 18A Posso tenerlo o mi tocca cambiare tutto? |
Bookmarks |
| |