26 maggio 06, 12:47 | #11 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
26 maggio 06, 12:51 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'avevo comperato io nel 1994, ed erano gia un paio di anni che girava.... ala centinata, la scatola di allora ( penso sia la stessa) conteneva le varie centine ecc.... tutto da montare. Ma non era complesso. Usava uno speed 600 Eco, e una batteria da 6 o 7 celle. Le celle fotovoltaiche facevano da tampone.... nel senso che ricaricavano la batteria... o per lo meno ci provavano. Non ti vorrei deludere...ma non è un grande acquisto.... modello a 2 assi... le celle se non le hanno cambiate, sono vecchia tecnologia, e pesano parecchio.... ed erano pure fragili. Sbagli ad atterrare e vanno a ramengo.... ora ci sono celle piu performanti, leggere e flessibili.... Ma ovvio che non so io cosa ti mettono ora nella scatola.... Se ne trovano ancora in giro su ebay.... qualche negoziante lo tiene ancora in magazzino...ma penso sia fuori produzuone da un pezzo. cmq era carino da tenere nel bagagliaio e volare un po ovunque.... anche se noioso alla lunga. roby | |
27 maggio 06, 11:03 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: Pilastro, the best place of Bologna
|
grazie ragazzi, inizio a pensare che più che un regalo ho preso na sola<_<
__________________ IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net |
27 maggio 06, 11:16 | #14 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
29 maggio 06, 13:28 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Primum vivere, deinde philosophare. | |
29 maggio 06, 13:33 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io a memoria ricordo che non avevo le 1700, in quanto non esistevano, e mi ricordo le 1300. Ma ricordo bene che facevo molto piu di 2 minuti. Stasera guardo il disegno, a memoria mi sembra che pesasse meno, senza celle fotovoltaiche. Però potrei sbagliarmi. | |
29 maggio 06, 14:20 | #17 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Un bel BL da 70 grammi con riduttore e il n. di celle "giuste" e forse si riesce a volare con il fotovoltaico.... ps il circuito di ricarica mi sa che va bene solo con le Nixx..... |
30 maggio 06, 09:56 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Roma
|
Le NiCd da 1700 erano un prodotto semi professionale. Avevano l'involucro rosso/aragosta. Se ricordo bene erano francesi: stasera faccio un salto in cantina a frugare nel dimenticatoio...Però conoscendo questo modello deve essere da parecchio che smanetti con 'sta roba..
__________________ Primum vivere, deinde philosophare. |
30 maggio 06, 10:21 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Azzo che mattone che era....se lo paragoniamo ai modelli attuali. io penso che se il nostro amico lascia perdere le celle, e monta un brush con due lipo..... riesce sicramente a rimanere intorno agli 800 grammi. si ritrova cosi un modellino (carino e piavole da vedersi) piccolo, ali smontabili.... da tenere in macchina e far volare quando non si ha un cavolo da fare.... ( se ti rifersci a me....io volo dal 1990 ) ciaoo | |
04 giugno 06, 14:46 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2006
| cerco disperamente i disegni solar uhu
tempo fa ho acquistato su ebay la scatola del solar uhu ad un prezzo conveniente ma era privo dei disegni (chissà perchè) ... spero qualcuno di voi sia disponibile a mandarmi una copia (anche a pagamento si intende) non sapendo come assemblare la scatola. penso di realizzarlo comunque con lipo e un piccolo brushless ... rimango in attesa grazie |
Bookmarks |
| |