23 ottobre 12, 13:51 | #81 (permalink) Top |
User |
ecco le foto del frutto della mattinata... vi posto solo un lato, tanto l'altro è uguale... Intanto mi sorge un dubbio, il rinforzo esterno con vetrificante e tessuto (18g/m2) lo faccio adesso mentre i pezzi sono ancora staccati o a fine assemblaggio?
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
23 ottobre 12, 17:09 | #82 (permalink) Top |
User |
Altro passetto avanti, ho incollato con epossidica il meccanismo delle ali e ho inserito i piani di coda nella loro sede bloccando alla fine del tubetto con un anello di tubo di alluminio incollato con epossidica. ecco qualche foto
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
24 ottobre 12, 11:50 | #83 (permalink) Top |
User |
a step forward... ho completato le superfici mobili in coda, voi che dite devo rinforzare il bordo d'entrata di queste? o sempre alla fine con il vetrificante (o colla vin diluita)? ancora non mi avete risposto... https://www.youtube.com/watch?v=nbD8...&feature=g-upl
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo Ultima modifica di marzipane : 24 ottobre 12 alle ore 11:53 Motivo: link youtube non và... |
24 ottobre 12, 12:16 | #84 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Mammamia!!!!!!! Hai sparato alla mosca con un cannone!!!!!! Per quei comandi bastava un pezzetto di armonico da 1mm piegato a Z e un barilotto con grano Per irrobustire il BE (ma non ci perdere tanto tempo tanto si rovina comunque) potresti incollarci una striscina di carta velina con il vinavil diluito o il vetrificante.....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
24 ottobre 12, 12:23 | #85 (permalink) Top |
User |
spero di averla presa almeno.... in realtà ho pensato che siccome tutta la forza ri resistenza per effettuare le manovre si concentrerà in queste due superfici se mettevo le astine da 1mm si piegassero e allora l'ho abbondato in robustezza... ora ci sarebbe da bloccare le ali nella propria sede, chiudere la fusoliera e installare il motore... si vede la fine
24 ottobre 12, 15:00 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| Citazione:
| |
24 ottobre 12, 15:01 | #87 (permalink) Top |
|
[QUOTE=cecco;3453046]Mammamia!!!!!!! Hai sparato alla mosca con un cannone!!!!!! Per quei comandi bastava un pezzetto di armonico da 1mm piegato a Z e un barilotto con grano [QUOTE] Se ti dico come io ho fatto quelli del jbug mi furmini |
24 ottobre 12, 15:54 | #88 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
[QUOTE=Andrea97;3453280][QUOTE=cecco;3453046]Mammamia!!!!!!! Hai sparato alla mosca con un cannone!!!!!! Per quei comandi bastava un pezzetto di armonico da 1mm piegato a Z e un barilotto con grano Citazione:
Perchè????? Non li hai fatti con gli spiedini di bamboo??????? Marzi scusa l'OT
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
24 ottobre 12, 16:00 | #89 (permalink) Top |
|
[QUOTE=cecco;3453396][QUOTE=Andrea97;3453280]Sono molto UCAS: ho preso un tondino di acciaio per saldature de 1.6mm e alle estemità ho saldato con l'argento degli spezzoni di acciaio armonico fine uno diritto per il serracavo e l'altro piegato a Z il jbug è caduto/spezzato tantissime volte ma i rinvii sono ancora interi e manco si sono piegati |
Bookmarks |
| |