19 gennaio 16, 11:13 | #741 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Da cosa ho letto in seguito, se il servo dell'ala sforza a fine corsa vuol dire che è troppo lunga e devi ridurla dalla radio o cambiare posizione delle clips sulle squadrette.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
19 gennaio 16, 20:51 | #742 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
@ekosoke In un momento in cui la moda miete droni, è certamente ammirevole la passione per la realizzazione di aeromodelli in proprio. E' anche vero che bisogna andare per tappe. Visto che sei un neofita senza nessuna esperienza di costruzione e di pilotaggio, devi convincerti che il modello che stai maneggiando non è adatto a questa prima tappa. Indirizza la tua euforia nella costruzione di qualche modello più semplice nella realizzazione e nel pilotaggio (ala alta 1200..1500mm di AA). Ti sarà immensamente utile per i modelli che verranno nel tuo futuro.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
19 gennaio 16, 21:01 | #743 (permalink) Top |
User |
Ma il ragazzo ha una radio dove non si può regolare niente... Giusto il reverse del servo...
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
19 gennaio 16, 23:20 | #744 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2011
|
salve ragazzi,anche io vorrei provare a costruire un tomcat,i file che avete utilizzato li avete pagati o sono scaricabili gratuitamente?
__________________ Bea hawk Graupner 90mm,,Great planes Pitt's m12s DLE55cc,Extra 300s Patty Wagstaff DL50,f-14 tomcat by A.Di Giacomo,t-rex600ESP FBL...piu' svariate schifezze volanti! |
19 gennaio 16, 23:32 | #745 (permalink) Top |
User |
Assolutamente free!
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
19 gennaio 16, 23:56 | #746 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2011
| Bene,ho scaricato qualche modello proprio adesso,quello che voglio fare è ingrandire i file per farne uno xxl
__________________ Bea hawk Graupner 90mm,,Great planes Pitt's m12s DLE55cc,Extra 300s Patty Wagstaff DL50,f-14 tomcat by A.Di Giacomo,t-rex600ESP FBL...piu' svariate schifezze volanti! |
20 gennaio 16, 00:36 | #747 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2015 Residenza: milano
| Citazione:
Si è vero! Questo modello è molto complesso sia nella realizzazione che nel pilotaggio presumo. Mi hai proprio letto nel pensiero sai! Stavo in effetti pensando che, mentre costruiró l'F14 Tomcat, proprio per non intercorrere di nuovo nella sua distruzione come il suo predecessore, di costruirne allo stesso tempo, giusto x cambiare , un modello molto più semplice. Avete consigli su quale per esempio? Grazie ragazzi! | |
20 gennaio 16, 00:42 | #748 (permalink) Top | |
| Citazione:
Così però mi demoralizzi... La Spektrum Dx5e fa così schifo? No, ditemi, perché non capisco cosa serve per poter avere un minimo di possibilità per poter essere nella media?.. Il negoziante mi ha detto semplicemente che per i novizi è OK. Ma non è digitale. E sinceramente non so nemmeno cosa cambia... | |
20 gennaio 16, 00:48 | #749 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho un problema che però non so se nel processo sei incappato anche tu. Quando finisco di fissare i perni, e provo il meccanismo, il servo sembra che voglia continuare a sforzare nel movimento, tanto che continua a vibrare fino a quando non lo smollo un po con la mano. Ho provato a rilasciare un po, per dare gioco, ma il servo continua a "cantare". Un servo di pessima qualità? Lo ho cambiato con uno nuovo, ma sempre la stessa cosa. Che dici? Grazie. | |
20 gennaio 16, 13:21 | #750 (permalink) Top |
User |
allora ragazzo, per non sbagliare nick chiamami per nome, michele... e tu? detto questo, la radio è davvero per principianti, non so quanto l'hai pagata ma in una logica di principiante ci può stare perché se ti stufi di questo hobby non hai speso una barca di soldi (lato positivo della cosa), il lato negativo è che non ti permette di fare regolazioni miscelazioni e diavolerie varie... se ti appassioni poi potrai prendere di meglio e spendere quanto vorrai e potrai... detto qst per quanto riguarda il modello non è da principianti e l'hai capito pure tu, molto bene, se vuoi imparare a volare vai in un campo dove altri già volano e gli dici che vuoi imparare, qualcuno avrà sicuramente un modello per imparare da vendere, magari uno che ha appena imparato e sta passando a qualcos'altro... se proprio vuoi costruirtene uno io ho imparato i rudimenti del volo e della costruzione con un piper costruito da me prendendo un progetto semplice da realizzare da internet...ma che adesso è offline...però il mi sono tirato giu le pagine da internet per averlo offline...al tempo in casa non avevo internet.. ecco il link dove trovi tutto: https://drive.google.com/folderview?...UE&usp=sharing scaricati tutta la cartella e poi apri i singoli file da 1 in avanti con chrome/firefox/explorer... trovi anche i pdf da stampare in A4 e poi da unire come un puzzle. nella cartella c'è anche una foto del mio modello finito. sono pagine di una guida a grandi linee...ma è facile da costruire, ti ripeto io ho imparato con qst modello a volare. ha le ruote quindi decolla da terra senza che nessuno te lo lanci. ma ripeto vai in un campo. oppure cerca sempre qui sul forum il modello Albyone 2... poi, apri una discussione dove scrivi passo passo quello che fai e i tuoi dubbi e vedrai che riceverai buoni consigli (mandami un messaggio in pvt con il link e mi sottoscrivo anche io alla discussione) dai!
Bookmarks |
| |