Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 16, 11:13   #741 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da ekosoke Visualizza messaggio
Ho capito il punto 1,2,3.
La geometria alare proprio no...
Dimmi che cosa non ti è chiaro della geometria alare che cerco di spiegarmi meglio. Io intendo la variazione di freccia dell'ala.

Da cosa ho letto in seguito, se il servo dell'ala sforza a fine corsa vuol dire che è troppo lunga e devi ridurla dalla radio o cambiare posizione delle clips sulle squadrette.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 16, 20:51   #742 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Data registr.: 12-07-2004
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente

@ekosoke

In un momento in cui la moda miete droni, è certamente ammirevole la passione per la realizzazione di aeromodelli in proprio.

E' anche vero che bisogna andare per tappe.
Visto che sei un neofita senza nessuna esperienza di costruzione e di pilotaggio, devi convincerti che il modello che stai maneggiando non è adatto a questa prima tappa.

Indirizza la tua euforia nella costruzione di qualche modello più semplice nella realizzazione e nel pilotaggio (ala alta 1200..1500mm di AA). Ti sarà immensamente utile per i modelli che verranno nel tuo futuro.
Vecchio 19 gennaio 16, 21:01   #743 (permalink)  Top
User

L'avatar di marzipane

Data registr.: 17-02-2011
Immagini: 2
Ma il ragazzo ha una radio dove non si può regolare niente... Giusto il reverse del servo...
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 16, 23:20   #744 (permalink)  Top
User

L'avatar di TomCat

Data registr.: 10-03-2011
salve ragazzi,anche io vorrei provare a costruire un tomcat,i file che avete utilizzato li avete pagati o sono scaricabili gratuitamente?
Vecchio 19 gennaio 16, 23:32   #745 (permalink)  Top
User

L'avatar di marzipane

Assolutamente free!
Vecchio 19 gennaio 16, 23:56   #746 (permalink)  Top
User

L'avatar di TomCat

Data registr.: 10-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da marzipane Visualizza messaggio
Assolutamente free!
Bene,ho scaricato qualche modello proprio adesso,quello che voglio fare è ingrandire i file per farne uno xxl
Vecchio 20 gennaio 16, 00:36   #747 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2015
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo Visualizza messaggio
@ekosoke

In un momento in cui la moda miete droni, è certamente ammirevole la passione per la realizzazione di aeromodelli in proprio.

E' anche vero che bisogna andare per tappe.
Visto che sei un neofita senza nessuna esperienza di costruzione e di pilotaggio, devi convincerti che il modello che stai maneggiando non è adatto a questa prima tappa.

Indirizza la tua euforia nella costruzione di qualche modello più semplice nella realizzazione e nel pilotaggio (ala alta 1200..1500mm di AA). Ti sarà immensamente utile per i modelli che verranno nel tuo futuro.
Grazie @Lillo!
Si è vero! Questo modello è molto complesso sia nella realizzazione che nel pilotaggio presumo.
Mi hai proprio letto nel pensiero sai! Stavo in effetti pensando che, mentre costruiró l'F14 Tomcat, proprio per non intercorrere di nuovo nella sua distruzione come il suo predecessore, di costruirne allo stesso tempo, giusto x cambiare , un modello molto più semplice.
Avete consigli su quale per esempio?
Grazie ragazzi!
ekosoke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 16, 00:42   #748 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ma il ragazzo ha una radio dove non si può regolare niente... Giusto il reverse del servo...
Hey Marziane!
Così però mi demoralizzi...
La Spektrum Dx5e fa così schifo?
No, ditemi, perché non capisco cosa serve per poter avere un minimo di possibilità per poter essere nella media?.. Il negoziante mi ha detto semplicemente che per i novizi è OK. Ma non è digitale. E sinceramente non so nemmeno cosa cambia...
Vecchio 20 gennaio 16, 00:48   #749 (permalink)  Top
User

Citazione:
voglio dare un aggiornamento su questo modello...

dopo tante sgroppate per i cieli e quindi tanti atterraggi più o meno ben riusciti ho fatto una modifica che credo possa interessare tutti quelli che l'hanno costruito.

su questo modello ho sgranato un sacco di servi in fase di atterraggio perché bastava sfiorare con un'ala per terra e partivano gli ingranaggi, compresi due con ingranaggi in metallo (anche se il primo ingranaggio in contatto con il motorino era in plastica...)
allora ho pensato a un sistema che assorbisse la botta momentanea.

amici modellisti di barche/moto/auto/aerei mi hanno suggerito di fare come fanno loro sui servi delle ruote sterzanti sia di moto che auto, inserendo delle molle che in caso di urto assorbono l'impatto.

ecco cosa ne è venuto fuori. vi allego foto che spiega molto meglio delle parole.

in due parole da una parte una molla più lunga che è quella che assorbe l'impatto, l'astina passa per in granetto senza vite in modo che scorra e per eventuali altri colpi una molla più piccola in caso di urti nel senso di apertura.

fighissimo

altro aggiornamento... ho cambiato motore... adesso monta un NTM da 1400kv con 4S! un cavallo pazzo!!
Marziane, ho provato a riprodurre il tuo lavoro,davvero una ottima idea!
Ho un problema che però non so se nel processo sei incappato anche tu. Quando finisco di fissare i perni, e provo il meccanismo, il servo sembra che voglia continuare a sforzare nel movimento, tanto che continua a vibrare fino a quando non lo smollo un po con la mano. Ho provato a rilasciare un po, per dare gioco, ma il servo continua a "cantare".
Un servo di pessima qualità? Lo ho cambiato con uno nuovo, ma sempre la stessa cosa.
Che dici?
Grazie.
Vecchio 20 gennaio 16, 13:21   #750 (permalink)  Top
User

L'avatar di marzipane

allora ragazzo, per non sbagliare nick chiamami per nome, michele... e tu?
detto questo, la radio è davvero per principianti, non so quanto l'hai pagata ma in una logica di principiante ci può stare perché se ti stufi di questo hobby non hai speso una barca di soldi (lato positivo della cosa), il lato negativo è che non ti permette di fare regolazioni miscelazioni e diavolerie varie... se ti appassioni poi potrai prendere di meglio e spendere quanto vorrai e potrai...
detto qst per quanto riguarda il modello non è da principianti e l'hai capito pure tu, molto bene, se vuoi imparare a volare vai in un campo dove altri già volano e gli dici che vuoi imparare, qualcuno avrà sicuramente un modello per imparare da vendere, magari uno che ha appena imparato e sta passando a qualcos'altro...

se proprio vuoi costruirtene uno io ho imparato i rudimenti del volo e della costruzione con un piper costruito da me prendendo un progetto semplice da realizzare da internet...ma che adesso è offline...però il mi sono tirato giu le pagine da internet per averlo offline...al tempo in casa non avevo internet..

ecco il link dove trovi tutto:
https://drive.google.com/folderview?...UE&usp=sharing

scaricati tutta la cartella e poi apri i singoli file da 1 in avanti con chrome/firefox/explorer...
trovi anche i pdf da stampare in A4 e poi da unire come un puzzle. nella cartella c'è anche una foto del mio modello finito.

sono pagine di una guida a grandi linee...ma è facile da costruire, ti ripeto io ho imparato con qst modello a volare. ha le ruote quindi decolla da terra senza che nessuno te lo lanci. ma ripeto vai in un campo.

oppure cerca sempre qui sul forum il modello Albyone 2...

poi, apri una discussione dove scrivi passo passo quello che fai e i tuoi dubbi e vedrai che riceverai buoni consigli (mandami un messaggio in pvt con il link e mi sottoscrivo anche io alla discussione)

dai!
Rispondi

Bookmarks