17 gennaio 16, 00:06 | #731 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
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Nel P.S. c'era l'aiuto. I due motori sono identici. Cambia solo il numero di spire che possiedono. Il numero di spire è il responsabile dei giri per volt. La potenza erogata è molto simile. Se ti serve avere molt giri e poca coppia prendi quello con kv piu alto, altrimenti per avere più coppia e meno giri passi al kv più basso. E' come avere una moto e scegliere il rapporto che vuoi usare. Se la moto ti sembra fiacca passi ad una moto di cilindrata superiore. Tu inveci pensi che basta mettere un rapporto più alto... Il discorso sui motori brushless è semplice ma lo si deve affrontare per gradini e digerire bene i concetti. Non si può fare tutto in un post.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
17 gennaio 16, 00:38 | #732 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2015 Residenza: milano
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Ma questo tipo di motore, il brushless, non ha la retro come quelli usati x le barche e auto vero? Tu hai creato l'F14 Tomcat di Shumate? Se si, quale motore consigli? Grazie! | |
17 gennaio 16, 19:27 | #733 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se ti può essere di aiuto sul mio ho la seguente motorizzazione: Motore: Turnigy C3530-1400 ( non è più in produzione). Elica 8x5. Batteria 2200mAh 35c. Il peso si aggira sui 730g e per lanciarlo mi affido sempre a qualche amico al campo che sappia lanciare bene, perchè se parte male si ha poco tempo per rimetterlo in assetto. La variazione della geometria dell'ala l'ho impostata sulle fasi di volo della radio che mi permette di variare anche la sensibilità dei piani di coda (funzione esponenziale) per averlo meno reattivo con le ali alla massima freccia. Ho impostato 3 posizioni della freccia alare, minima, media e massima.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
18 gennaio 16, 00:21 | #734 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2015 Residenza: milano
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Io ho una batteria da 1800mAh, una elica da 9x6 e il motore un Mystery A2217 1750 KV. Io invece di lanciarlo, pensavo di mettergli dei micro carrelli retrattili elettrici. Con il dimensionale dovrei starci. Uno in testa, nel primo scompartimento con la batteria, e i due laterali nei "vani centrali" dove alcuni mettono le turbine intubate. Ci potrebbero essere problemi con il peso e il baricentro? Per quanto la geometria dell'ala, penso che tu abbia una radio digitale per fare tutto ciò; io ho una spektrum dx5e x impararare, e non penso di poter fare tutto ciò. Dato che per far volare l'F14, avendo una radio non digitale, ho pensato di creare x chi come me è alle prime armi, un "telaio di accompagnamento" per la cloche delle assi direzionali dei flap posteriori, in quanto solo loro "comandano" il decollo, atterraggio e virate a DX e SX. Poi comunque posteró delle immagini per chi ne avrà bisogno. | |
18 gennaio 16, 01:13 | #735 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2015 Residenza: milano
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18 gennaio 16, 09:29 | #736 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1) Devi avere una pista liscia, tipo cemento o asfalto, se è in erba rischi di romperli subito. 2) Devono essere alti e non puoi fare la rotazione in decollo perchè hai l'elica posteriore che toccherebbe il terreno, sei costretto a mettere un pattino in coda maggiore della lunghezza di una pala. 3) Devi fare una struttura robusta dentro il depron per sostenere il carrello e aumenti considevolmente il peso. Meglio pensare a un lancio con la fionda e gancio sotto il muso. Per quanto riguarda la gestione della geometria alare, se non hai le fasi di volo usa un interruttore a 2-3 posizioni e imposta l'esponenziale sui piani di coda al 60-70%.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
18 gennaio 16, 22:58 | #737 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2015 Residenza: milano
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La geometria alare proprio no... | |
19 gennaio 16, 00:15 | #738 (permalink) Top |
User |
allora ekosoke, scusami se non ti ho risp ma non mi sn arrivate le notifiche di nuovi messaggi...cmq gli altri ti hanno dato bei consigli per quanto riguarda i carrelli lascia stare. per il decollo te lo fai lanciare in campo da qualcuno bravo. tu vai in un campo con altri a volare giusto? rispondi a questa domanda... io nel mio inizialmente avevo montato qut motore D2826-6 2200kv Outrunner Motor con una 2200mAh 3celle ma consumava tantissimo, quindi poi dopo un po sono passato a NTM 2838 1800kv a 4 celle... una bestia! andava come un missile! ma non farti ingolosire se sei poco pratico... purtroppo con la radio che hai mi sa che non puoi diminuire la corsa quando chiudi le ali... per ogni altro dubbio siamo qua
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo Ultima modifica di marzipane : 19 gennaio 16 alle ore 00:21 |
19 gennaio 16, 01:41 | #739 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2015 Residenza: milano
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Il modello quanto può pesare massimo? Grazie. | |
19 gennaio 16, 01:43 | #740 (permalink) Top | |
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