13 gennaio 16, 23:00 | #721 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2015 Residenza: milano
Messaggi: 88
| disperazione!!!!!!! Ciao Marzipane! Ti ringrazio per il supporto, davvero molto gentile. Io una volta finito l'ho distrutto perché non riuscendo a farlo decollare con sotto le ruote, lo ho lanciato a mano, ma mi si è schiantato a terra e distrutto!!! Domani riparto alla grande nel farlo un'altra! Volevo però chiederti, tu quale file hai sviluppato del piano di Shumate? Il formato Scale 60%, Scale 75%, Scale 100% oppure quello formato dichiarato A4, il penultimo file dello zip? Non capisco quale sia il dimensionale giusto per la componentistica elettrica che è indicata nel progetto... Io feci il formato 100% se non erro, ma proprio di decollare NIENTE!!! Qualcuno mi aiuti!!!! Grazie Inoltre cosa vuol dire: "una volta finito, di impostare un dual rate dei comandi solo per la funzione alettoni. Quando chiuderai le ali diventerà sensibilissimo ai comandi mentre per la funzione elevatore non è necessario"? Scusate ma sono nuovo del mestiere |
13 gennaio 16, 23:21 | #722 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2015 Residenza: milano
Messaggi: 88
| dove comprare...
Qualcuno potrebbe indicarmi un ottimo sito dove poter comprare buoni prodotti a prezzi contenuti, e soprattutto trovare di tutto? Grazie F14 Tomcat Shumate con le ventole intubate? Qualcuno ha provato a costruirlo? |
13 gennaio 16, 23:22 | #723 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
| Citazione:
collaudare un modello simile da solo è un suicidio. come minimo fattelo lanciare da qualcuno. se sei nuovo del mestiere, lanciare il modello appena costruito con una mano e con l'altra tenere la radio hai tante possibilita di non distruggerlo come quella di aprire l'elenco telefonico in una pagina a caso puntare il dito e trovare il numero di telefono di Belen | |
14 gennaio 16, 12:28 | #724 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
14 gennaio 16, 13:15 | #725 (permalink) Top |
User |
Ciao ekosoke, allora una risposta per volta... 1 - io come progetto ho utilizzato il file f14-V3, come grandezza è venuto fuori di circa un metro di AA. 2 - in effetti rileggendo il post mi sono proprio espresso male, allora cerco di scrivere meglio... le superfici mobili sono solo i piani in coda che fanno da elevatore e da alettoni (in breve elevoni) nella tua radio (non so cosa hai) per la funzione alettoni devi impostare che quando chiudi le ali la corsa deve diminuire perché quando l'apertura alare diminuisce, e senza entrare nella fisica, con la stessa escursione di comandi l'aereo gira molto più velocemente lungo il suo asse longitudinale diventando molto più reattivo ai comandi.per farti un esempio hai presente quando ti siedi su una sedia girevole... se apri le braccia giri più lentamente mentre se le chiudi giri più velocemente... stesso principio... 3 - dove comprare...c'è solo l'imbarazzo della scelta...pvt... 4 - ti mando tutto il mio materiale raccolto durante la costruzione, ecco il link del mio drive: https://drive.google.com/folderview?...EU&usp=sharing 5 - con ventole intubate è stato fatto...lungo la discussione c'è stato questo spin-off mi pare proprio da te iottand... ma bisogna fare diverse modifiche per poter intallare le ventole... 2 da 55 se non sbaglio... 6 - ma l'hai lanciato da solo a mano? coraggioso e avventato... che motore hai messo? forse non avevi abbastanza spinta... se non sei riuscito a decollare con le ruote... pista in erba? per il resto siamo qua... ciao
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
14 gennaio 16, 13:39 | #726 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
|
no, no assolutamente io sono contrario alle ventole forse è ne aveva parlato un certo Leon o simile. io sono al 4 o 5 modello costruito di questo f14 ogni volta ho apportato qualche miglioria, ma ho sempre fatto la "baionetta" in pioppo e non ho mai avuto problemi. |
15 gennaio 16, 00:12 | #727 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2015 Residenza: milano
Messaggi: 88
| info Citazione:
È che sono io che essendo nuovo del campo, non ci capisco ancora niente... Per quanto riguarda la "nozione di fisica", l' ho capito il concetto, ma a metterlo in pratica la vedo molto dura! Comunque io ho una Spektrum dx5e. Non avresti uno schema su come dovrei pingare i vari servi? Tu come la hai settata la ricevente? Inoltre pensavo di installargli dei carrelli retrattili elettrici, ovviamente vedendo se fisicamente ho spazio per inserirli. Cosa ne pensi? Ti ringrazio. | |
16 gennaio 16, 02:01 | #728 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2015 Residenza: milano
Messaggi: 88
| engine! Citazione:
A2212/10T 1400kv Ho comprato uno più potente: A2212/5T 1750kv Cosa ne pensate? Quale è meglio? | |
16 gennaio 16, 20:45 | #729 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
|
Cosa ti fa pensare che il nuovo motore sia più potente? La tua macchina è più potente quando inserisci una marcia bassa o alta? Ti consiglio di iscriverti ad un campo di volo. Troverai sicuramente le risposte ai tuoi quesiti ed eviterai di spendere soldi inutilmente. P.S. Kv significa giri x volt. La potenza non ci incastra niente. In soldoni, un motore bl è più potente di un altro se pesa di più.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
16 gennaio 16, 23:53 | #730 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2015 Residenza: milano
Messaggi: 88
| Citazione:
Ti ringrazio dell'interessamento, ma non mi hai dato alcun aiuto, in merito a quello chiesto; Si presuppone che un novello come me, chieda prima di spendere soldi. Cosi ho fatto. Se mi sono iscritto qui è per condividere una nuova passione scoperta da poco, e ovviamente chiedere aiuto quando incontro dei problemi. Sono consapevole di non sapere. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Build Log - F14 TOMCAT (Jet Tech Models) | albatross_cris | Aeromodellismo Ventole Intubate | 62 | 14 aprile 11 02:31 |
F14 Tomcat Great Plane | marcopatton | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 13 ottobre 09 15:02 |
Novità - F14 TOMCAT (Jet Tech Models) | albatross_cris | Aeromodellismo Ventole Intubate | 39 | 03 luglio 09 12:25 |