Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 16, 22:00   #721 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2015
Residenza: milano
Messaggi: 88
Unhappy disperazione!!!!!!!


Ciao Marzipane!
Ti ringrazio per il supporto, davvero molto gentile.
Io una volta finito l'ho distrutto perché non riuscendo a farlo decollare con sotto le ruote, lo ho lanciato a mano, ma mi si è schiantato a terra e distrutto!!!
Domani riparto alla grande nel farlo un'altra!
Volevo però chiederti, tu quale file hai sviluppato del piano di Shumate?
Il formato Scale 60%, Scale 75%, Scale 100% oppure quello formato dichiarato A4, il penultimo file dello zip?
Non capisco quale sia il dimensionale giusto per la componentistica elettrica che è indicata nel progetto...
Io feci il formato 100% se non erro, ma proprio di decollare NIENTE!!!
Qualcuno mi aiuti!!!!
Grazie

Inoltre cosa vuol dire: "una volta finito, di impostare un dual rate dei comandi solo per la funzione alettoni.
Quando chiuderai le ali diventerà sensibilissimo ai comandi mentre per la funzione elevatore non è necessario"?
Scusate ma sono nuovo del mestiere
ekosoke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 16, 22:21   #722 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2015
Residenza: milano
Messaggi: 88
Exclamation dove comprare...

Qualcuno potrebbe indicarmi un ottimo sito dove poter comprare buoni prodotti a prezzi contenuti, e soprattutto trovare di tutto?
Grazie
F14 Tomcat Shumate con le ventole intubate?
Qualcuno ha provato a costruirlo?
ekosoke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 16, 22:22   #723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
Citazione:
Originalmente inviato da ekosoke Visualizza messaggio

Ciao Marzipane!
Ti ringrazio per il supporto, davvero molto gentile.
Io una volta finito l'ho distrutto perché non riuscendo a farlo decollare con sotto le ruote, lo ho lanciato a mano, ma mi si è schiantato a terra e distrutto!!!
Domani riparto alla grande nel farlo un'altra!
Volevo però chiederti, tu quale file hai sviluppato del piano di Shumate?
Il formato Scale 60%, Scale 75%, Scale 100% oppure quello formato dichiarato A4, il penultimo file dello zip?
Non capisco quale sia il dimensionale giusto per la componentistica elettrica che è indicata nel progetto...
Io feci il formato 100% se non erro, ma proprio di decollare NIENTE!!!
Qualcuno mi aiuti!!!!
Grazie

Inoltre cosa vuol dire: "una volta finito, di impostare un dual rate dei comandi solo per la funzione alettoni.
Quando chiuderai le ali diventerà sensibilissimo ai comandi mentre per la funzione elevatore non è necessario"?
Scusate ma sono nuovo del mestiere
scusa la domanda, ma eri da solo o c'era qualcuno con te?
collaudare un modello simile da solo è un suicidio.
come minimo fattelo lanciare da qualcuno.
se sei nuovo del mestiere, lanciare il modello appena costruito con una mano e con l'altra tenere la radio hai tante possibilita di non distruggerlo come quella di aprire l'elenco telefonico in una pagina a caso puntare il dito e trovare il numero di telefono di Belen
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 16, 11:28   #724 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.797
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da marzipane Visualizza messaggio
Ciao!
E credo proprio che la balsa non sia adatta per il.telaio delle ali...considera che sui perni delle ali si scarica tutta la portanza che tiene su l'aereo... Il compensato di betulla è purtroppo necessario...
Non so se hai letto tutta la discussione ma ti suggerisco vivamente, una volta finito, di impostare un dual rate dei comandi solo per la funzione alettoni.
Quando chiuderai le ali diventerà sensibilissimo ai comandi mentre per la funzione elevatore non è necessario.
Se hai altre domande a disposizione.
Il mio adesso ha il.collo spezzato... Sono sempre li che logurado perche vorrei ricostruirlo... è proprio un bel modello.
Non so se hai visto i miei video sul tubo.

Ciao
Sul mio, il telaio delle ali l'ho realizzato in compensato di pioppo da 3 mm ed è risultato più che sufficiente e decisamente più leggero di quello in betulla che inizialmente avevo fatto. A distanza di sette anni il modello è ancora in piena efficienza.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 16, 12:15   #725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
Ciao ekosoke,
allora una risposta per volta...
1 - io come progetto ho utilizzato il file f14-V3, come grandezza è venuto fuori di circa un metro di AA.

2 - in effetti rileggendo il post mi sono proprio espresso male, allora cerco di scrivere meglio...
le superfici mobili sono solo i piani in coda che fanno da elevatore e da alettoni (in breve elevoni) nella tua radio (non so cosa hai) per la funzione alettoni devi impostare che quando chiudi le ali la corsa deve diminuire perché quando l'apertura alare diminuisce, e senza entrare nella fisica, con la stessa escursione di comandi l'aereo gira molto più velocemente lungo il suo asse longitudinale diventando molto più reattivo ai comandi.per farti un esempio hai presente quando ti siedi su una sedia girevole... se apri le braccia giri più lentamente mentre se le chiudi giri più velocemente... stesso principio...

3 - dove comprare...c'è solo l'imbarazzo della scelta...pvt...

4 - ti mando tutto il mio materiale raccolto durante la costruzione, ecco il link del mio drive:
https://drive.google.com/folderview?...EU&usp=sharing

5 - con ventole intubate è stato fatto...lungo la discussione c'è stato questo spin-off mi pare proprio da te iottand... ma bisogna fare diverse modifiche per poter intallare le ventole... 2 da 55 se non sbaglio...

6 - ma l'hai lanciato da solo a mano? coraggioso e avventato... che motore hai messo? forse non avevi abbastanza spinta... se non sei riuscito a decollare con le ruote... pista in erba?

per il resto siamo qua...

ciao
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 16, 12:39   #726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
no, no assolutamente io sono contrario alle ventole
forse è ne aveva parlato un certo Leon o simile.
io sono al 4 o 5 modello costruito di questo f14 ogni volta ho apportato qualche miglioria, ma ho sempre fatto la "baionetta" in pioppo e non ho mai avuto problemi.
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 16, 23:12   #727 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2015
Residenza: milano
Messaggi: 88
Smile info

Citazione:
Originalmente inviato da marzipane Visualizza messaggio
Ciao ekosoke,
allora una risposta per volta...
1 - io come progetto ho utilizzato il file f14-V3, come grandezza è venuto fuori di circa un metro di AA.

2 - in effetti rileggendo il post mi sono proprio espresso male, allora cerco di scrivere meglio...
le superfici mobili sono solo i piani in coda che fanno da elevatore e da alettoni (in breve elevoni) nella tua radio (non so cosa hai) per la funzione alettoni devi impostare che quando chiudi le ali la corsa deve diminuire perché quando l'apertura alare diminuisce, e senza entrare nella fisica, con la stessa escursione di comandi l'aereo gira molto più velocemente lungo il suo asse longitudinale diventando molto più reattivo ai comandi.per farti un esempio hai presente quando ti siedi su una sedia girevole... se apri le braccia giri più lentamente mentre se le chiudi giri più velocemente... stesso principio...

3 - dove comprare...c'è solo l'imbarazzo della scelta...pvt...

4 - ti mando tutto il mio materiale raccolto durante la costruzione, ecco il link del mio drive:
https://drive.google.com/folderview?...EU&usp=sharing

5 - con ventole intubate è stato fatto...lungo la discussione c'è stato questo spin-off mi pare proprio da te iottand... ma bisogna fare diverse modifiche per poter intallare le ventole... 2 da 55 se non sbaglio...

6 - ma l'hai lanciato da solo a mano? coraggioso e avventato... che motore hai messo? forse non avevi abbastanza spinta... se non sei riuscito a decollare con le ruote... pista in erba?

per il resto siamo qua...

ciao
Tranquillo, non ti sei espresso male, anzi!
È che sono io che essendo nuovo del campo, non ci capisco ancora niente...
Per quanto riguarda la "nozione di fisica", l' ho capito il concetto, ma a metterlo in pratica la vedo molto dura! Comunque io ho una Spektrum dx5e. Non avresti uno schema su come dovrei pingare i vari servi? Tu come la hai settata la ricevente?
Inoltre pensavo di installargli dei carrelli retrattili elettrici, ovviamente vedendo se fisicamente ho spazio per inserirli. Cosa ne pensi?
Ti ringrazio.
ekosoke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 16, 01:01   #728 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2015
Residenza: milano
Messaggi: 88
Cool engine!

Citazione:
Originalmente inviato da marzipane Visualizza messaggio
Ciao ekosoke,
allora una risposta per volta...
1 - io come progetto ho utilizzato il file f14-V3, come grandezza è venuto fuori di circa un metro di AA.

2 - in effetti rileggendo il post mi sono proprio espresso male, allora cerco di scrivere meglio...
le superfici mobili sono solo i piani in coda che fanno da elevatore e da alettoni (in breve elevoni) nella tua radio (non so cosa hai) per la funzione alettoni devi impostare che quando chiudi le ali la corsa deve diminuire perché quando l'apertura alare diminuisce, e senza entrare nella fisica, con la stessa escursione di comandi l'aereo gira molto più velocemente lungo il suo asse longitudinale diventando molto più reattivo ai comandi.per farti un esempio hai presente quando ti siedi su una sedia girevole... se apri le braccia giri più lentamente mentre se le chiudi giri più velocemente... stesso principio...

3 - dove comprare...c'è solo l'imbarazzo della scelta...pvt...

4 - ti mando tutto il mio materiale raccolto durante la costruzione, ecco il link del mio drive:
https://drive.google.com/folderview?...EU&usp=sharing

5 - con ventole intubate è stato fatto...lungo la discussione c'è stato questo spin-off mi pare proprio da te iottand... ma bisogna fare diverse modifiche per poter intallare le ventole... 2 da 55 se non sbaglio...

6 - ma l'hai lanciato da solo a mano? coraggioso e avventato... che motore hai messo? forse non avevi abbastanza spinta... se non sei riuscito a decollare con le ruote... pista in erba?

per il resto siamo qua...

ciao
Iin merito al punto 6, ho messo questo motore:
A2212/10T 1400kv

Ho comprato uno più potente:
A2212/5T 1750kv

Cosa ne pensate?
Quale è meglio?
ekosoke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 16, 19:45   #729 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Cosa ti fa pensare che il nuovo motore sia più potente?

La tua macchina è più potente quando inserisci una marcia bassa o alta?

Ti consiglio di iscriverti ad un campo di volo. Troverai sicuramente le risposte ai tuoi quesiti ed eviterai di spendere soldi inutilmente.

P.S.
Kv significa giri x volt. La potenza non ci incastra niente.
In soldoni, un motore bl è più potente di un altro se pesa di più.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 16, 22:53   #730 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2015
Residenza: milano
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo Visualizza messaggio
Cosa ti fa pensare che il nuovo motore sia più potente?

La tua macchina è più potente quando inserisci una marcia bassa o alta?

Ti consiglio di iscriverti ad un campo di volo. Troverai sicuramente le risposte ai tuoi quesiti ed eviterai di spendere soldi inutilmente.

P.S.
Kv significa giri x volt. La potenza non ci incastra niente.
In soldoni, un motore bl è più potente di un altro se pesa di più.
Grazie Lillo,
Ti ringrazio dell'interessamento, ma non mi hai dato alcun aiuto, in merito a quello chiesto;
Si presuppone che un novello come me, chieda prima di spendere soldi. Cosi ho fatto.
Se mi sono iscritto qui è per condividere una nuova passione scoperta da poco, e ovviamente chiedere aiuto quando incontro dei problemi.
Sono consapevole di non sapere.
ekosoke non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build Log - F14 TOMCAT (Jet Tech Models) albatross_cris Aeromodellismo Ventole Intubate 62 14 aprile 11 01:31
F14 Tomcat Great Plane marcopatton Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 13 ottobre 09 14:02
Novità - F14 TOMCAT (Jet Tech Models) albatross_cris Aeromodellismo Ventole Intubate 39 03 luglio 09 11:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002