13 marzo 13, 15:01 | #701 (permalink) Top |
User | Ciao Francesco, il tuo problema mi incuriosisce anche se non ho questo aereo. Pero' ho la Optic6 e vorrei vedere se fa lo stesso problema anche a me. Mi puoi indicare come hai collegato i servi e come hai impostato la radio (VTAL on o ELVN on; AILV inh; etc.) ? Grazie ciao
__________________ MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto |
14 marzo 13, 02:32 | #702 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
| Citazione:
La programmazione è come da manuale. Il collegamento dei servi alla ricevente sono disposti così: Il piano di coda, destro al n 1, sinistro al n. 2, le derive al n. 4, le ali al n. 5, e il motore al 3. Vi farò sapere, comunque accetto consigli da chi ne sa più di me. notte!! Francesco
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
17 marzo 13, 22:00 | #703 (permalink) Top |
User |
Ciao Francesco. Finalmente oggi ho provato. Ovviamente al banco. Partito da un modello nuovo ( da reset ) , settato su acgl, settato solo ELVN ON e lasciato tutto il resto cosi' come era. Collegati 5 servi ai 5 canali (motore escluso) e .... funziona. I canali 1 e 2 lavorano miscelando elevatore e alettoni. Il 4 controlla la deriva, il 6 e' comandato dagli slider laterali, e il 5 dallo Sw2 muovendosi dal minimo al massimo a seconda della posizione dello sw. Non ho idea cosa possa avere la tua radio. Sicuro che non hai attivato un'altra funzione tipo AILV o ADIF. Scusa non e' per mettere in dubbio, ma magari e' scappato qualcosa. PS: la mia Optic e' con modulo Spektrum e l'ho provata bindando una ricevente Orange a 6 canali. Ma non dovrebbe centrare nulla in quanto i comandi arrivano dal microprocessore, prima di arrivare al modulo di trasmissione, quindi dovrebbe funzionare anche se in 40Mhz con ricevente originale. Sent from my iPad using Tapatalk
__________________ MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto |
18 marzo 13, 00:02 | #704 (permalink) Top |
|
Ciao macchp! Le ho provate tutte, non riesco ad andarne fuori, funziona benissimo gli elevoni sul canale della ricevente 1 e 2, la deriva sul canale 4 il motore sul canale 3 ma non riesco a fare funzionale questo maledetto canale 5, sbaglio qualche passaggio? non saprei, se c'è qualcuno che mi possa spiegare passo a passo come fare, per verificare che non sia io ad avere problemi o la radio, non dovrebbe essere difficile verificare, basti vedere se funziona tutto, poi entrare nel menù e verificare i vari passaggi come sono impostati. Come al solito accetto anche consigli da chi è più scafato di me. Francesco
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
19 marzo 13, 14:29 | #705 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'apertura e chiusure delle ali come la gestisci? con il GEAR AUX SW2 dei carrelli? o altro interruttore? Perché c'è qualche passaggio che non mi è chiaro, hai detto di aver provato sul canale 5 ma non funziona neppure a te, come la gestisci questa operazione? Ciao Grazie Francesco. Ps. Non mi stanco di chiedere a chi ne sa di piu, e che possa darmi una dritta.
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
19 marzo 13, 14:50 | #706 (permalink) Top |
User |
Francesco, il canale 5 è controllato dallo SW1, con lo SW2 attivi o disattivi il dual rate (da manuale della optic sport) oggi mi metto sotto e ti dico cosa combino
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
19 marzo 13, 15:25 | #707 (permalink) Top |
| Attendo con ansia, se mi fai sapere quali sono i passaggi per attivare l'SW1 forse ci arrivo. Ciao e grazie intanto Francesco
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
19 marzo 13, 17:07 | #708 (permalink) Top |
User | Optic 6 o Sport?? Attenzione che la Optic6 e la Sport sono diverse. La Sport ha un po' di switch in meno, quindi anche i settaggi dei menu mi aspetto siano diversi. Purtroppo non ho il suo manuale, quindi non posso verificare le differenze. Francesco, se non ho capito male tu hai la OPTIC6 (non sport), come la mia, quindi il canale 5 è comandato dallo SW2/Gear. Cosi' come il mio test ha confermato. Se non l'hai già fatto, prova a fare anche tu quello che ho fatto io: - nuovo modello sulla radio - controlla che sia settato in ACGL e non HELI - lascia tutto di default - scorri il menu fino a ELVN e portalo su on Provalo (magari col motore scollegato ), il servo delle ali DEVE ANDARE! Non posso fare il test col modulo in 40MHz perchè ho sostituito l'antenna con quella a 2,4 e dovrei rismontare mezza radio per rimettere la sua originale. Ma, di nuovo, il modulo trasmette quello che passa il computer, quindi non dovrebbe incidere.
19 marzo 13, 18:03 | #709 (permalink) Top |
User |
ecco ecco... se le radio sono diverse c'è poco da dire... Francesco segui allora le indicazioni di macchp. per la cronaca con la mia SPORT, provando con un modello nuovo il canale 5 va
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
05 maggio 13, 17:06 | #710 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao a tutti è buoni voli. Francesco
Bookmarks |
| |