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Vecchio 17 febbraio 13, 20:01   #681 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
ho seguito i tuoi interventi, in alcuni casi anche se avrei voluto aiutarti non sapevo proprio cosa risponderti perche non esiste una risposta tanto precisa quanto era la tua pretesa.
sono modelli autocostruiti in modo manuale, anche se la base di partenza è la stessa il risultato finale è che su 20 aerei non ce ne sono 2 uguali. si va da chi come te non se la sente a chi ne ha gia costruiti piu di un paio.
prendi la cosa con calma, vola e cerca di "sentire" tuo l'aereo e soprattutto di sentire tuo il modo di volare.
pian piano tra qualche ora di volo conoscerai molto meglio il tuo aereo sarai tu a sentire il desiderglio di esaltare o diminuire alcuni suoi comportamenti.
ciao
Grande risposta!!!!

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Originalmente inviato da groover Visualizza messaggio
...
Gli atterraggi sono piu facili di quanto mi immaginavo: il depron è fantastico, a prescindere che sia piu rigido e meno robusto dell'EPP!
Scusa groover, cosa intendi quando dici che il depron è + rigido e meno robusto??
L'EPP è un espanso.... quindi contiene piccole bolle d'aria che si creano durante l'espansione della schiuma madre
L'Elapor è un estruso.... quindi è un materiale semiliquido che viene appunto estruso ad alta temperatura in fogli e solidificato subito dopo

L'Elapor a parità di spessore è molto più robusto dell'EPP

Per le altre domande come ha giustamente detto l'amico iottand è solo questione di stile di volo....


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Vecchio 17 febbraio 13, 20:04   #682 (permalink)  Top
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....che si rompe con piu facilita rispetto ad elapor/epp.
groover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 21:50   #683 (permalink)  Top
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Ciao groover, nella mia piccola esperienza, a parità di sezione si spacca prima l'EPP, l'elapor flette molto di + prima di spezzarsi, l'EPP si spacca netto....
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Vecchio 17 febbraio 13, 22:30   #684 (permalink)  Top
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L'Elapor della Multiplex è il piu resistente di tutti, il depron è quello che si rompe prima, è piu fragile...
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Vecchio 17 febbraio 13, 22:57   #685 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da groover Visualizza messaggio
L'Elapor della Multiplex è il piu resistente di tutti, il depron è quello che si rompe prima, è piu fragile...
Ok
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Vecchio 06 marzo 13, 00:41   #686 (permalink)  Top
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Canale 3 della radio

Ciao Marzipane! mi puoi dire il canale 3 della radio, quello del motore, per intenderci, come l'hai regolato, i vari passaggi da "0" in su.

Grazie Francesco
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Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
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Vecchio 06 marzo 13, 11:01   #687 (permalink)  Top
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buongiorno Francesco,

sinceramente non ho capito la tua richiesta.
per il motore non ho fatto nessuna regolazione... al max ho fatto capire all'esc qual'era l'escursione del radiocomando...

sono sincero, non so cosa intendi.
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Vecchio 06 marzo 13, 22:38   #688 (permalink)  Top
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Canale 3 della radio

Ciao Miché! Mi spiego in dettaglio come stanno le cose, il cavetto per alimentare l'avionica è quello che esce dal regolatore e che va inserito sulla ricevente al canale 3? o mi sbaglio? In questa posizione, quando attacco la batteria ed alzo lo stick dell'acceleratore, il motore non gira, all'ora, ho sbagliato qualche registrazione? sulla radio oppure qualche elemento è andato a farsi benedire, come il regolatore o la ricevente? Visto che tutto il resto funziona Vi è per caso successo, anche a posteriore, qualche inconveniente del genere? Perché con l'elicottero non mi è mai successo una cosa del genere se bene il motore era a mix.

Grazie Francesco
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Vecchio 06 marzo 13, 23:04   #689 (permalink)  Top
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Ciao Miché! Mi spiego in dettaglio come stanno le cose, il cavetto per alimentare l'avionica è quello che esce dal regolatore e che va inserito sulla ricevente al canale 3? o mi sbaglio? In questa posizione, quando attacco la batteria ed alzo lo stick dell'acceleratore, il motore non gira, all'ora, ho sbagliato qualche registrazione? sulla radio oppure qualche elemento è andato a farsi benedire, come il regolatore o la ricevente? Visto che tutto il resto funziona Vi è per caso successo, anche a posteriore, qualche inconveniente del genere? Perché con l'elicottero non mi è mai successo una cosa del genere se bene il motore era a mix.

Grazie Francesco
ciao,
ma quando colleghi la batteria ( con gas a 0) il regolatore emette qualche beep ?
forse devi calibrare bene il canale che comanda il regolatore.
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Vecchio 07 marzo 13, 10:56   #690 (permalink)  Top
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confermo quello che dice Andrea,

lo stick del gas deve essere a zero, e il regolatore almeno un beep lo deve fare (non dico tre come le celle della batteria)

se hai in casa un altro regolatore provane un altro, tanto per vedere se il motore senza elica gira.
pensavo se fosse la spinetta che va sulla ricevente messa al contrario ma in questo caso la ricevente non si accende...quindi no...

oppure banalmente hai il look (la sicura) sul canale 3...
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