16 febbraio 13, 18:59 | #671 (permalink) Top |
User |
mitico! 8 min! ma che motore è? hai detto 2200kv...modello? potrei provare anche io una 6x4... cmq si è comportato propio come ti avevo scritto in pvt! alla grande! buoni voli e felici atterraggi! ps: il prox lo fai tu e a geometria variabile!
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16 febbraio 13, 20:14 | #672 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2011
Messaggi: 1.462
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Il motore è un RCTimer 2212/6 da 2200kv, esc E-FLite 30A (era montato su un Parkzone Spitfire che ho distrutto tempo fa). Tieni conto pero che con un utilizzo misto si scende a 6-7 minuti, poi conta che pesa 500 gr. per via del fatto che non ha tutto il montante per le ali a geometria variabile piu il servo... Se lo usi sul tuo io credo che 6 minuti puoi farli tranquillamente con le 1350. Magari riuscissi a farlo io... li avrei gia fatti tutti... |
16 febbraio 13, 21:23 | #673 (permalink) Top |
User |
ma scherzi? le istruzioni sono proprio passo passo con il cucchiaino! questo è il mio 3° modello autocostruito e non credere che ho tutta sta esperienza.... si fa, si fa... al max hai perso un po di materiale se proprio non ti riesce pero impari a costruire.... ribadisco.... ora tocca a te farlo!
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16 febbraio 13, 22:39 | #675 (permalink) Top |
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hovering per i modelli a elica spingente credo sia impossibile... in compenso si il mio sale a candela
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17 febbraio 13, 11:21 | #676 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2011
Messaggi: 1.462
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Ottimo!A quanto avete messo le escursioni dei servi, contando che il leveraggio è sull'ultimo buco verso l'esterno nel servo? Io ho una DX6i, e al 100% mi trovo bene, pero mi è stato consigliato di arrivare a 125%....che dite? |
17 febbraio 13, 13:21 | #679 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
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ho seguito i tuoi interventi, in alcuni casi anche se avrei voluto aiutarti non sapevo proprio cosa risponderti perche non esiste una risposta tanto precisa quanto era la tua pretesa. sono modelli autocostruiti in modo manuale, anche se la base di partenza è la stessa il risultato finale è che su 20 aerei non ce ne sono 2 uguali. si va da chi come te non se la sente a chi ne ha gia costruiti piu di un paio. prendi la cosa con calma, vola e cerca di "sentire" tuo l'aereo e soprattutto di sentire tuo il modo di volare. pian piano tra qualche ora di volo conoscerai molto meglio il tuo aereo sarai tu a sentire il desiderglio di esaltare o diminuire alcuni suoi comportamenti. ciao |
17 febbraio 13, 18:50 | #680 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2011
Messaggi: 1.462
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Al 100% è il settaggio ottimale, grazie. Anche oggi, nonostante il vento l'ho provato: che soddisfazione vedrlo andare in candela per un sacco di metri con quel motorello piccolo... Gli atterraggi sono piu facili di quanto mi immaginavo: il depron è fantastico, a prescindere che sia piu rigido e meno robusto dell'EPP! |
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