31 gennaio 13, 15:04 | #631 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
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se qualche depressione la estrae significa che da qualche parte entra e non fai freni aereodinamici. perche non la tiri fuori con l'edf ? se fai un foro poco prima della ventola Venturi ne sarebbe orgoglioso oppure se nella parte finale dove c'è il sandwich che supporta il motore fai 2 aperture il flusso dell' aria che esce dai condotti ti crea la depressione che ti serve Ultima modifica di iottand : 31 gennaio 13 alle ore 15:10 | |
31 gennaio 13, 20:34 | #632 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se creassi un foro subito a monte della EDF, creo vero contro pressione ma genero un mondo di turbolenze... se invece lo creo a valle della EDF, la velocità accellerata dalla stessa risucchierebbe anche la calda del vano elettronica, ma da mia esperienza i condotti delle EDF più sono puliti e lineari meglio è... per quello cercavo un modo alternativo. Ho studiato le proporzioni e si potrebbe fare quello che mi hai detto oggi, il flusso sotto la fusoliera sino alla pancia sembra pulito e quindi si uò incanalare anche senza creare grandi superfici "frenantii"... mi sa che faccio così Francesco, a me Hobby King pare funzionare bene
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31 gennaio 13, 22:26 | #633 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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Ciao Francesco
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31 gennaio 13, 23:07 | #634 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche io uso pure la UHU POR ma ti garantisco che la "UHU Creative" che prendi in cartoleria è pressoché identica provala poi mi dici.... costa anche 3 euro di meno e puzza anche meno Cordialità P.S. Hai risolto con King? Mi dai qualche idea su come ventilare la pancia del 14
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31 gennaio 13, 23:54 | #635 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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King?? assolutamente no! da ieri sera non riesco più a visualizzare l'indirizzo, ci deve essere qualche problema col server perché mi dice che altri utenti stanno avendo gli stessi problemi. La presa d'aria per l'elettronica la sto attivando, se guardi F14 1:1 d'avanti in prossimità del cono, in basso, ci sono i fori d'uscita della mitragliatrice di bordo, ho pensato di forare leggermente inclinato verso l'interno fino ad entrare, il passaggio dell'area avviene dai fori prodotti sulle ordinate e scarica dal foro sotto la coda che ho già praticato per l'uscita dei cavi di collegamento del motore. Domani dovrei finire questa applicazione, quanto prima metto le foto, in modo che possiate giudicare. Ciao Francesco
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01 febbraio 13, 01:35 | #636 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si si si
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01 febbraio 13, 12:12 | #637 (permalink) Top |
User | Ho un altro problema... SERIO
Ho chiuso il primo scalato 1:1 e torno ora dal collaudo fatto con il proprietario... che è rimasto CONTENTISSIMO, anche se leggermente sottomotorizzato vola divinamente bene... abbiamo riscontrato una velocità di punta in volo livellato di circa 90km/h con una 7x7 ad ali chiuse. Una forte autorità dei piani di quota che dona al modello una maneggevolezza e manovrabilità fantastiche. qualche piccolo problemino di torque roll ma niente da compromettere il lancio a mano in autonomia. Qualche problemino dato da settaggi limitati della DX6 in fatto di gestione della geometria variabile, ma ovviabile con apposito "aggeggino" che controlla la velocità del servo e si risolve tutto... ORA IL MIO PROBLEMA MOLTO + SERIO DEL RAFFREDDAMENTO non riesco a chiudere il castello della movimentazione alare del modello scalato al 150%!!! nel senso che facendo calcoli su calcoli su calcoli.... I casi sono 2... o mi sono completamente rincojonito!!! e potrebbe anche d'arsi... o gli spessori del compensato da 3 che mi diventano 4.5mm che io ho rapportato per eccesso a 6mm EFFETTIVAMENTE non mi permettono di chiudere il Deck in piano!!! Praticamente mi ritrovo lo stesso problema (MOLTIPLICATO) che ho avuto con il piccolino....!!! CHE FAMO??? Scalo a 200% (almeno mi ritrovo con tutti gli spessori doppi e i conti DEVONO tornare per forza) e accantono il 150% ???? RICORDO BENE CHE IN UN MIO POST PRECEDENTE HO DETTO CHE PORTARLO AL 200 è UN'IMPRESA, MA ALMENO GLI SPESSORI TORNANO O mi incaponisco con il 150% e mi metto sotto a riprogettare tutte e 4 le strutture verticali che compongono le gondole e quindi lo spazio per il castello alare ???? O mi fido e faccio il castello alare con compensato spessore 3mm come da progetto originale (aumentando solo la lunghezza e la larghezza) in modo che mi ritrovo con degli spessori sbagliati ma per difetto quindi facilmente correggibili,sperando che mi regga il nuovo carico alare senza cedere ???? o con un litro di benzina brucio tutto!!!! HELP ME PLEASE!!!! Cordialità Mario P.S. per un admin, come mai stiamo in volo elettrico e non in progettazione???
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01 febbraio 13, 12:49 | #639 (permalink) Top |
User |
Mario stai calmo! stai calmo. anche io nel mio non mi trovavo con la copertura del modello per gli spessori e tra il meccanismo delle ali e la copertura del cofano avevo un gradino. il meccanismo risultava un pelo più alto. guarda la foto (vedrai che tra gli strati da 6mm puoi vedere uno strato da 3mm, che ha rimesso tutto in linea) si riferisce però non al cofano mal bordo d'entrata del cofano nella parte inferiore... per il cofano, ho semplicemente attaccato delle strisciette di depron sulle paratie longitudinali dove andava attaccato il cofano. poi ho stuccato tutto ed è tutto in pari... cmq è chiaro che 6mm è stato troppo, perchè se scali tutto in proporzione al 1,5 perchè hai fatto quello il doppio? OT: per quanto riguarda l'ubicazione del 3d, dato che sono stato io ad aprirlo, l'ho messo qua perché di progettazione (nel mio caso) c'era poco si trattava di seguire delle istruzioni, progettazione ben poca...
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01 febbraio 13, 13:00 | #640 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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Già il modello 100% è lungo quasi un metro o giù di li, se lo porti a 200% un modello in depron di quasi 2 metri bisogna rinforzarlo con del balsa o carbonio altrimenti??? Ho forse mi sbaglio?? E col peso come la mettiamo?? Che motore gli applichiamo?? Che elica usiamo?? Tutto maledettamente più complicato, ai progettisti l'ardua sentenza. Francesco
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