27 gennaio 13, 21:35 | #591 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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| Citazione: Francesco
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
28 gennaio 13, 14:32 | #592 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
|
Buona settimana a tutti, ho cercato una discussione che son sicuro di aver letto ma che non riesco piu a ritrovare, dove qualcuno aveva messo un giroscopio sull' f14. se non ricordo male lo usava ad ali chiuse. nessuno lo ha mai letto? che ne pensate potrebbe essere utile ? quasi quasi visto il costo.... |
28 gennaio 13, 14:56 | #593 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nel senso che non è possibile mettere i "normali" 2 o 3 giroscopi da poche decine di euro tra RX e servocomandi di ali timone e quota. Il problema di base sugli ala a delta e fare in modo che i 2 giroscopi che regolerebbero rollio e beccheggio comandino le stesse 2 superfici mobili con comandi o uguali o inversi (cioè il mix che c'è o che si crea sulle radio per comandare un ala a delta pura) Il nostro F14 è in tutto e per tutto paragonabile a una pura ala a delta con sole 2 superfici mobili autonome Comunque io se si potesse fare, non lo farei funzionare solo ad ala chiusa, ma lo terrei attivabile/disattivatile da uno switch sulla radio in modo da poterlo usare anche in altre condizioni di volo (per esempio ad ala aperta per atterrare in sicurezza con vento trasversale, o per poter decollare in totale sicurezza anche in presenza di forte Torque Roll) Ci sono miliardi di discussioni su giroscopio e ala a delta sui forum dei nostri cuginetti americani.... Se vuoi ti dico cosa sono arrivato a studiare io ma c'è rischio di uscire troppo dal topic essendo il mio sistema non sfruttabile sull' F14 ti accenno solo che avevo studiato delle superfici mobili secondarie che erano controllate esclusivamente dai giroscopi, ma questo comporta aggiungere doppi servi doppi comandi doppi giroscopi doppio sbattimento doppio peso e doppio ecc ecc eventualmente ne parliamo in PVT se pensate che si esce troppo dal seminato. Cordialità Mario
__________________ Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!... ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ... | |
28 gennaio 13, 15:00 | #594 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
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28 gennaio 13, 21:47 | #595 (permalink) Top |
User |
Allora... Finalmente ho iniziato la mia avventura con gli F14 Shumate, sapete praticamente già tutto... + o - Scala, Motorizzazione, Servi, ecc ecc Come mia abitudine, quando mi butto "seriamente" su un nuovo progetto, inizio in modo da massimizzare le problematiche costruttive in modo che poi durante la reale costruzione non mi trovo impelagato in situazioni difficili... Come mi hanno insegnato ormai qualche anno fa, il sistema migliore per massimizzare le difficoltà è scendere nella scala progettuale riuscendo comunque a mantenere delle proporzioni e degli spessori reali ma scalati. Il tempo e il materiale "persi" nella realizzazione del modello in piccolo permette di migliorare sin da subito, ottenendo risultati ottimi sul modello definitivo, ovvio se uno fa il modello per se stesso e/o ha intenzione di realizzarne solo 1 il gioco nun vale la candela... Mi avete chiesto le foto... e ok vi annego di foto. Come già accennato non posterò foto del montaggio in scala 1:1 quindi in stampa A4, ma solo quelle in scala diversa... Quindi: stampa in scala 0.5:1 o se preferite al 50% o se preferite dimensione dimezzata. I 6 fogli A4 assemblati Tutti i pezzetti tagliati in Depron da 3mm Muso Assemblato Dove sono arrivato oggi Purtroppo a metà pomeriggio mi hanno portato una specie di tuttala da riparare e la cosa mi ha fatto perdere tempo... molto tempo... troppo tempo Per ora tutto quà per domani penso di chiudere il modello al 50% e preparare la roba per il modello MIO quindi scalato al 150% Ovviamente il piccolino sarà uno statico da esposizione In alcune foto appariranno pezzi e parti che non c'entrano nulla con il modello F14, ma i lavori non procedono a senso unico.... chiedo scusa da subito per questa cosa.... PS: le foto sono ovviamente MOLTE di più e queste postate sono anche ridimensionate, il resto dell'album o le foto in formato 2048 se volete sono disponibili sulla mia pagina di Flickr (aprite il sito - cliccate sulla foto - a foto aperta click con il tasto destro - e selezionate 2048) a questo indirizzo. Flickr: Album di Mario Leoni PS2: per iottand se vuoi possiamo anche aprire un 3d dedicato, ma se n'è parlato tanto... troppo... di più... x qualche info maggiore se vuoi sai come trovarmi su skype
__________________ Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!... ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ... Ultima modifica di LionHeart : 28 gennaio 13 alle ore 21:52 |
29 gennaio 13, 00:22 | #596 (permalink) Top |
User |
molto bene! finalmente un po di foto. sei veloce! e che colla usi della pattex? è abbastanza rapida?
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
29 gennaio 13, 00:36 | #597 (permalink) Top |
User |
Ciao marzipane le colle sono un segreto industriale....... allora la patex 100% colla è perfetta, strutturale ma molto elastica, piccolo problema incolla in tenuta dopo 3 ore.... poi per incollaggio veloce uso una ciano acrilica leggera (non ditemi che la ciano mangia il depron o mi inc@sso), blocca in 4 secondi, non è strutturalmente valida, nel senso che incolla talmente rigidamente che non da abbastanza elasticità, ma basta ripassare il punto con la patex e sei apposto per sempre. uso anche altre colle ovviamente....le varie uhu por e creative, le epo 5 e 30 minuti, poi uso anche la bisonite bicomponenete per l'incollaggio strutturale delle parti legno su legno o legno su metallo per la velocità... io oggi dalle 14 ero con il primo taglio e volevo chiudere il modello piccolo per le 20... invece... sono ancora in alto mare e mi tocca tutto domani pomeriggio grazie
__________________ Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!... ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ... |
29 gennaio 13, 01:27 | #598 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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| Citazione:
Vedi a cosa serve postare le foto del proprio operato? fare delle verifiche è rilevare dei possibili difetti in tempo reale, non che porvi rimedio anche in tempo reale. Qui capisco che non è stato ancora lavorato, ma la punta secondo me ha qualche cosa da correggere, cioè bisogna farla a mo di ogiva e leggermente più lunga, guarda questa qui sotto, oppure, oppure se torni in dietro su questo stesso 3D a pag. 383 trovi altro lavoro in fase di montaggio. Francesco
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29 gennaio 13, 01:37 | #599 (permalink) Top |
User |
Ciao Francesco, il nose cone è solo appoggiato e tenuto con il nastro non è di un F14 Si vede anche che è di una altezza e di uno spessore diverso.... di solito i puntali li faccio al tornio con la balsa e la lunghezza reale la creo con il depron laminato trasversalmente... praticamente il tuo stesso sistema ottimo occhio!!! Ciao e grazie EDIT: è il post 383, non la pagina 383....
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29 gennaio 13, 01:52 | #600 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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| Citazione:
Grazie e... buona notte.
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