26 gennaio 13, 01:04 | #571 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie perfetto nelle info
__________________ Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!... ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ... | |
26 gennaio 13, 01:06 | #572 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per l'1:1... col beneficio di inventario... Cordialità
__________________ Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!... ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ... | |
26 gennaio 13, 01:10 | #573 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
| Citazione:
Buona notte Francesco
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
26 gennaio 13, 12:30 | #575 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
| Attenzione che è coperto da copyright! Ciao Francesco
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
26 gennaio 13, 13:14 | #576 (permalink) Top |
User |
Ultima cosa e comincio i tagli... La notte porta consiglio e mette scimmie urlatrici direttamente sulle spalle.... mi dite e vedo dai video che il rateo di rollio a delta chiuso è MOSTRUOSO, e che anche se di poco il modello tende a scendere di muso... stavo pensando... se uno monta anche dei piccoli "Canards" retrattili anteriori (avanti al bordo di entrata delle ali primarie) che uscendo quando si chiude l'ala, ristabilizzano il punto di pressione aumentano un po di superficie alare? Praticamente la stessa cosa che era montata sui veri F-14 Rev.A sul quale si chiamavano WingGlove?? La complessità di montaggio è prossima allo zero... per assurdo basta un elastico che li tiene in posizione chiusa e un piccolo meccanismo di "spinta" che li fa aprire quando invece si chiude l'ala... o 2 piccoli riinvii direttamente montati sul servo di movimentazione alare... o un servetto dedicato allo scopo... Per l'alloggiamento non ci sono problemi di sorta, basta sfruttare tutto lo spessore nella sovrapposizione del "deck" nella zona del punto di attacco dell'ala... sono 3 strati di depron uniti tra di loro,,, il centrale fa da aletta.... Oltretutto cosa già state provate.... Shumate F14 swing mech. with glove vanes - YouTube ma il tipo o nun dice altro o io nun trovo altro per altre info basta googolare con il termine "f14 wing glove"
__________________ Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!... ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ... |
26 gennaio 13, 13:27 | #577 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
| Citazione:
io non li farei, il rollio cosa piu fastidiosa non credo te lo tolgano e per il picchiare basta un colpo di trim. una domanda che potresti aggiungere al tuo questionario è questa: in percentuale quanto tempo volate ad ali chiuse ? io risponerei con non piu del 2%. ps perche nel f14b li hanno tolti ? | |
26 gennaio 13, 13:47 | #578 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sul F-14B e sul F-14D sono stati tolti per fare spazio all'avionica di bordo... almeno così dice "Wiki", aggiungo io che nell'evoluzione dell'elettronica di bordo il controllo si è sempre + spostato sui computer che non sulla meccanica, vedi il B2 Spirit e peggio il B-2 bomber (che non ha neanche i verticali) senza computer di supporto nun possono volare in modalità puramente manuale... Noi tranne qualche eventuale giroscopio abbiamo le stesse avioniche di bordo dei Fratelli Wright Cordialità
__________________ Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!... ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ... | |
26 gennaio 13, 13:51 | #579 (permalink) Top |
User |
il mio sale a candela ad ali chiuse per una 50ina di metri eforse più a manetta... su 3 min di volo totale ad ali chiuse sarà circa un minuto...ma a spezzoni. per le wing-glove, anche io avevo visto in precedenza quel video, e si era già dibattuto sul 3d (sempre se lo rileggevi tutto...ma ti capisco) che lo scopo sarebbe si quello di evitare la discesa in fase di ali chiuse, ma a sto punto se il modello ti picchia un po' dai un po di mix, altrimenti come nel mio non fai niente. e poi anche secondo me hanno risolto anche loro un problema meccanico con i sistemi elettronici di bordo... hanno dato anche loro un po' di mix ti confermo ancora una volta per esperienza diretta che il rollio ad ali chiuse è a livello di trottola, per questo ho diminuito la corsa.
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Build Log - F14 TOMCAT (Jet Tech Models) | albatross_cris | Aeromodellismo Ventole Intubate | 62 | 14 aprile 11 02:31 |
F14 Tomcat Great Plane | marcopatton | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 13 ottobre 09 15:02 |
Novità - F14 TOMCAT (Jet Tech Models) | albatross_cris | Aeromodellismo Ventole Intubate | 39 | 03 luglio 09 12:25 |