25 gennaio 13, 13:37 | #561 (permalink) Top |
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Dati del motore General Electric F110 - Wikipedia Questi quello del vecchio motore Pratt & Whitney TF30 - Wikipedia PS correggo il mio post precedente, gli scarichi aria sono su entrambi i lati scusa http://air.blastmagazine.com/files/2...-14_tomcat.jpg
__________________ Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!... ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ... Ultima modifica di LionHeart : 25 gennaio 13 alle ore 13:42 |
25 gennaio 13, 14:19 | #562 (permalink) Top |
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ma l'immagine non è una foto... così giusto per... allego qualcosa... il mio è in configurazione decals nell'immagine che sgancia un "petardo"... VF-143
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
25 gennaio 13, 15:04 | #563 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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Ciao Michè! Grazie dell'info. X iottand. Non sono molto pratico di queste cose, vado ad intuizione, direi che quelle aperture sulla parte superiore del modello stanno a significare che l'arei incanalata nei condotti possa anche avere delle vie di fuga per diminuire la pressione sul venturi per effetto appunto di queste aperture che funzuinerebbero a depressione. ho mi sbaglio?? Se così fosse perdonatemi. ho fatto le scuole al piano rialzato. Naturalmente come al solito, voleva essere una battuta. Ciao Francesco
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
25 gennaio 13, 17:11 | #564 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
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la mia domanda era destinata non a capire la funzione reale di quell' apertura nel modello reale. vista la forma e la posizione sono anche io portato a pensare che sia un apertura di raffreddameno di qualche dispositivo. la forma e il senso dell'apertura lascia pensare che sia fatto per estrarre aria. so pochissimo di aerodinamica e di profili alari, ma ho sentito dire che l'aero vola grazie alla differenza di pressione sul profilo superiore rispetto a quello inferiore ( ho semplificato all'ennesima potenza un discorso molto piu complesso). quindi, cio che mi ero chiesto e che ho girato anche a voi è stato:" cosa succederebbe se tramite il venturi del condotto togliessi aria al profilo superiore della fusoliera ? ( essendo praticamente essa stessa un ala). ad ora ho pensato che la mia domanda è una minchiata... che non vale la pena rispondersi. troppe variabili. guardando le foto di un vero TC, avete notato che la parte superiore dell aereo ( io la chiamo schiena) non è piatto come il nostro modello ma ha un andamento che ricorda tantissimo il profilo superiore di un profilo alare ? |
25 gennaio 13, 20:16 | #565 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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| Citazione:
Ciao Francesco PS Ho chiesto alla hobbyKing mi hanno detto che hanno fatta la spedizione raccomandata, ma ci credo poco, visto che l'ordine è partito il 19 dicembre, mi hanno anche detto che c'impiega da 6 a 46 giorni e che è stato spedito da Hong Kong.
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25 gennaio 13, 22:30 | #566 (permalink) Top |
User | Tornando un secondo in topic Quale versione PDF avete? V1 tutti i rinforzi solo legno? V2 rinforzi misti legno/depron? V3 rinforzi solo depron? V4 rinforzi legno/depron e predisposizione EDF? Quante posizioni di delta alare usate? 2 aperte - chiuse? 3 aperte - intermedie - chiuse? XX variazione continua del delta alare? Usate un mix attivabile tra motore (solo oltre il 75%) e delta? A che velocità Gradi/Secondo avete regolato la movimentazione? Quanto % di mix serve sul quota per il volo a delta chiuso? Il manuale direbbe un +5% ovviamente a cabrare... mi sembra un po pochino... Con elica spingente quanti gradi di derivazione avete dovuto dare per avere il modello neutro? Con elica spingente il modello soffre di "torque roll"? solo a delta chiuso? anche a delta aperto? Usate il sistema legno/legno perno in plastica sul fulcro di movimentazione? Usate il sistema piastrino/cuscinetto/piastrino perno in metallo sul fulcro? Ultima ma non ultima domanda Le escursioni dichiarate da progetto sono confermate?? Misurate sulle radici dei piani mobili? quota +/- 38mm roll +/- 45mm timone???? che c@sso vuol dire 8"??? 20cm di escursione??? Grazie e Cordialità
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26 gennaio 13, 00:10 | #567 (permalink) Top | |||||||||
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si tornado all'argomento... Citazione:
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A - due posizioni per le ali, aperte/chiuse B - 3 posizioni aperte, intermedie, chiuse Citazione:
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[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=5FWcM2nIh7A[/YOUTUBE] https://www.youtube.com/watch?v=5FWcM2nIh7A per facilità di pilotaggio io ho deciso che le ali si chiudono lentamente, mentre l'apertura è rapida per riprendere più velocemente il controllo del modello. tutto impostato sulla radio, nessun dispositivo aggiuntivo che controlla il servo....(pag 7 del 3D...) Citazione:
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con ali chiuse per via del dual rate detto prima le parti si invertono. timone non so perché nel mio non ci sono Spero di esserti stato d'aiuto, buonanotte o buongiorno...
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26 gennaio 13, 00:29 | #568 (permalink) Top | |
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Grazie gentilissimo e utilissimo mmmmmm 23:27 ancora buonanotte Cordialità Buoni Voli e Felici Atterraggi Mario
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26 gennaio 13, 00:31 | #569 (permalink) Top |
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26 gennaio 13, 00:59 | #570 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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Volevo aggiungere una considerazione sui tubi di presa area per le turbine, consideriamo la loro conformazione, cioè, un venturi rovescio, in effetti sembra essere più piccolo l'ingresso, dell'uscita, ma non è così, la superficie della bocca d'ingresso e superiore a quella d'uscita, poi la caratteristica conformazione a pancia prospiciente all'uscita si debba pensare che è sì fatta, per alloggiare sull'1:1 le turbine. Poi ho notato sull'1:1, a 12, 15 centimetri, sul profilo d'ingresso, c'è una specie di spalletta dove, credo, serva per calare una specie di paratia per diminuire l'ingresso d'aria per le turbine, naturalmente tutto questo s.e.o. e... col beneficio d'inventario. Francesco.
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