Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 13, 14:59   #551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
lascia perdere l'eta! qui non ci sono rottamatori
visto da questa foto potrebbe anche sembrare che l'ingresso è piu stretto dell' uscita, in realta non è cosi, bisognerebbe guardarlo in 3 dimensioni.
il lato che sarebbe destinato all' uscita dei reattori in realta l'ho messo davanti.
potrebbe anche sembrare piu stretto ma se consideri che da quella foto si vede la parte inferiore, e che la spalla del condotto è piu alta verso l'anteriore il mio condotto risulta essere con l'ingresso piu grande ,come area, dell' uscita scusa se sono particolarmente contorto nello spiegarmi ma sono al lavoro e non posso concedermi piu tempo del dovuto.
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 16:12   #552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
Immagini: 10
__________________
Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 22:38   #553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
lascia perdere l'eta! qui non ci sono rottamatori
visto da questa foto potrebbe anche sembrare che l'ingresso è piu stretto dell' uscita, in realta non è cosi, bisognerebbe guardarlo in 3 dimensioni.
il lato che sarebbe destinato all' uscita dei reattori in realta l'ho messo davanti.
potrebbe anche sembrare piu stretto ma se consideri che da quella foto si vede la parte inferiore, e che la spalla del condotto è piu alta verso l'anteriore il mio condotto risulta essere con l'ingresso piu grande ,come area, dell' uscita scusa se sono particolarmente contorto nello spiegarmi ma sono al lavoro e non posso concedermi piu tempo del dovuto.

Be! Sono d'accordo che non ci sono rottamatori, ma tuttalpiù uno si rottama da solo, fatta questa precisazione, passiamo al motivo del contendere, credo d'aver capito il problema, mi sfugge, se le hai montati di proposito o per mèro errore?

Ciao Francesco
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 22:46   #554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
nel secondo modello li montai cosi per errore. a quel punto mi misi a pensare ai pro e ai contro. naturalmente non estetici ma proprio a livello di fluidodinamica. e dico fluidodinamica e non aerodinamica perche la prima è il mio pane quotidiano mentre la seconda escluso alcune leggi fisiche in comune mi è sconosciuta.
fluidodinamicamente poteva avere dei vantaggi, soprattutto grazie al fatto che dietro c'è un elica che estrae aria da quei condotti. comunque sia al collaudo volava benissimo, appena me lo gireranno postero il video. c'è un momento in cui spengo il motore per verificare il baricentro senza la spinta del motore e sembrava fermo in aria, una cosa stranissima.
io non posso affermare che volava benissimo perche i condotti erano al contrario ma il terzo ho deciso di continuare a mettere i condotti in quel modo.

Ultima modifica di iottand : 24 gennaio 13 alle ore 22:50
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 23:34   #555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Una informazione rivolta a Michele, detto marzipane, so che hai comprato il motore da HK, quanto tempo c'ha impiegato dall'ordine alla consegna? e se il pacco era tracciabile?

Grazie Francesco
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 00:34   #556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
.... proprio a livello di fluidodinamica...
.... c'è un momento in cui spengo il motore per verificare il baricentro senza la spinta del motore e sembrava fermo in aria, una cosa stranissima.
io non posso affermare che volava benissimo perchè i condotti erano al contrario ....
Per il mio modestissimo e bassissimo parere PUOI TRANQUILLAMENTE AFFERMARE che il modello vola meglio proprio per quel motivo, come dicevo in un mio post precedente....


La fisica è fisica e le leggi sono leggi! in grande scala o in micro scala non si sfugge alle regole che controllano l'universo. Dopo questa stons@t@ vado a dormire che sono cotto





Cordialità
__________________
Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 09:47   #557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
Iottand non sarai mica il mio prof dell'università di fluidodinamica? mi hai bocciato due volte...

Francesco dipende dal tipo di spedizione selezionato, comunque il tracking c'è in quasi tutte le opzioni di spedizione.
per avere conferma basta che fai il login sul sito di HK, questo ti rimanda alla pagina del tuo profilo, trovi la scritta CHECK (cerchietto rosso) clicchi li e trovi tutti i tuoi ordini, (se non sbaglio questo è il primo per te) sulla destra trovi i codici per il tracking della spedizione, ci clicchi sopra e questo ti rimanda al sito del corriere, incolli il codice nella apposita casella e taaaac ti da le info sul tuo pacco.
ti allego un paio di immagini per capire bene.

se arrivano dalla cina, 4/5 settimane se li prendono.
adesso io ho scoperto il magazzino in olanda ein 4 gg è arrivato il pacco!

se qualcosa non va per via dell'inglese, mandami un PVT con il codice e il sito del corriere che controllo io per te.
Icone allegate
[Build log] F14 Tomcat Shumate Parkjet-profilo-pers.jpg   [Build log] F14 Tomcat Shumate Parkjet-lista-ordini.jpg  
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 11:56   #558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
buongiorno a tutti,
mi fa piacere vedere che qualcuno sostiene le mie elucubrazioni sul venturi.
visto che c'è vediamo se possiamo sfruttarlo anche meglio.
io non ho la minima idea di come sia il condotto interno del vero TOMCAT ma non posso non notare le aperture che stanno sopra a questi condotti.
cosa provocherebbe l'aspirazione dell' aria sulla parte superiore dell' aereo (grazie al venturi)?
Icone allegate
[Build log] F14 Tomcat Shumate Parkjet-f14_tomcat__jolly_rogers__by_emigepa-d46l0s3.jpg  
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 12:16   #559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Bella foto!!!!!!!!!!

Ce la rimandi senza la freccia che hai disegnato così la metto in archivio?

Grazie
Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 12:29   #560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
buongiorno a tutti,
mi fa piacere vedere che qualcuno sostiene le mie elucubrazioni sul venturi.
visto che c'è vediamo se possiamo sfruttarlo anche meglio.
io non ho la minima idea di come sia il condotto interno del vero TOMCAT ma non posso non notare le aperture che stanno sopra a questi condotti.
cosa provocherebbe l'aspirazione dell' aria sulla parte superiore dell' aereo (grazie al venturi)?
Nun sono un tecnico meccanico aeronautico ma quella apertura è su un solo lato, e non è una presa "venturi" ma una feritoia di uscita aria x depressione... sicuramente scarica aria calda di qualche sistema meccanico o elettronico che sia.

queste sono le rali sezioni interne
http://www.anft.net/f-14/f14-detail-engine.gif
http://fbenarto.files.wordpress.com/...-14-tomcat.jpg
http://farm6.staticflickr.com/5241/5...fdd4f718_z.jpg




Cordialità
__________________
Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

Ultima modifica di LionHeart : 25 gennaio 13 alle ore 12:38
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build Log - F14 TOMCAT (Jet Tech Models) albatross_cris Aeromodellismo Ventole Intubate 62 14 aprile 11 01:31
F14 Tomcat Great Plane marcopatton Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 13 ottobre 09 14:02
Novità - F14 TOMCAT (Jet Tech Models) albatross_cris Aeromodellismo Ventole Intubate 39 03 luglio 09 11:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002