21 gennaio 13, 12:19 | #511 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
| Citazione:
comunque non è difficile da fare. ti prendi un blocchetto di legno, meglio se balsa, sagomi usando il profilo del disegno poi fatto la sagoma la infili in una bottiglia di PET. la scaldi con una pistola termica o la maetti in forno a circa 90 gradi. il pet è termorestingente e prendera la forma della sagoma. Ultima modifica di iottand : 21 gennaio 13 alle ore 12:26 | |
21 gennaio 13, 12:40 | #512 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
| Citazione:
Naturalmente complimenti per le tue modifiche, io di solito uso il detto che recita: "nulla è perfetto, ma tutto è perfettibile" e per i miracoli mi sto attrezzando. Fatta questa doverosa considerazione, passiamo al motivo del contendere, personalmente è il primo modello di questo genere che sto realizzando dopo un P149 ad ala bassa realizzato negli anni 70 tutto in lega leggera, ma che ahimè ho anche alienato dopo le molteplici modifiche apportate ed semi distrutto. più un elicottero Classe 50, nonostante la mia veneranda età di ...??primavere. Ho la possibilità di fare la capottina trasparente, ma devo costruire uno stampo più grande, che prenderò in considerazione. Francesco
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
21 gennaio 13, 13:51 | #513 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
in altre parole il restringimento e la conseguente compressione che ti si genera durante la strozzatura del flusso d'aria all'interno dei condotti ti fa da effetto freno o paracadute la velocità di uscita dal condotto è maggiore della velocità di entrata nel condotto, il tutto amplificato dal "risucchio" dell'elica in corrispondenza delle uscite dei condotti stessi... In altre parole hai un effetto EDF senza l'accelerazione data dall'EDF stessa. Non so se mi sono capito Citazione:
il modello in scala 1:1 se ne frega se in entrata il flusso è leggermente strozzato, calcola comunque che lo spessore esterno dei gruppi turbojet è notevole il reale diametro di entrata delle ventole e poco + grande (15/20%) del diametro di uscita a valle dei postbruciatori....
__________________ Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!... ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ... Ultima modifica di LionHeart : 21 gennaio 13 alle ore 13:57 | ||
21 gennaio 13, 14:30 | #514 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
| Citazione:
| |
21 gennaio 13, 14:37 | #515 (permalink) Top |
User |
cmq secondo il modello non può andare oltre una certa velocità proprio perché aerodinamicamente è "duro" così come è... poi si può migliorare e affinare... ma io sono molto molto soddisfatto della velocità. ora carico il video di ieri... su youtube.
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
21 gennaio 13, 15:04 | #516 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Nessuno dice che la velocità non è sufficiente, anzi... Il modello non è sicuramente un trainer io ripeto non ho esperienza per ora sul F14, ma solo sul 15, e la ricerca di velocità come l'amico iottand la ho nel sangue... io uso la telemetria, e ogni tanto leggere velocità gps di 140/150 kmh in volo orizzontale fa un certo effetto specie su modelli auto costruiti. come giustamente avete scritto questi modelli oltre una velocità X diventano quantomeno impegnativi... l'aumento della scala di costruzione è solo un palliativo sul problema basilare... sono Park Jet progettati per elica posteriore... con tutti i limiti che questo comporta. Della serie, se in aria esplode per manovre estreme ad alta velocità, tipo richiamo da picchiata senza troppi complimenti, o rotazioni esagerate a delta chiuso, o uscite non riuscite da vite piatta... va bene così fa parte del gioco... Quello che ho notato invece su alcuni video, e che a delta chiuso il modello tende in virata alare stretta a rimanere livellato di muso e quindi ad entrare in vite piatta, e questo non mi piace... Per il discorso vibrazione alare... siamo su un ala piatta... l'unica cosa oltre ad aumentare gli spessori, é inserire sul bordo di entrata un rinforzo in balsa (magari con profilo curvo) e non solo in nastro fibrato come consigliato da progetto vedrò durante la costruzione cosa inventarmi Buoni voli e felici atterraggi
__________________ Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!... ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ... | ||
21 gennaio 13, 15:10 | #517 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
| Citazione:
| |
21 gennaio 13, 15:18 | #518 (permalink) Top |
User |
Ecco il video F14 pilotato Paolo - YouTube [YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=LC2Dm_QDecY[/YOUTUBE] [YOUTUBE]http://youtu.be/LC2Dm_QDecY[/YOUTUBE] PS: scusate ma non so se anche voi non vedete il video nel post e non so perché
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
21 gennaio 13, 15:41 | #519 (permalink) Top |
User |
Bel video marzipane il volo mi sembra preciso, pulito e fluido ed essendo il tuo un modello pesante va benissimo. Volare vola benissimo, sembra anche abbastanza docile Un video in FullHd e con un po di zoom non sarebbe stato male
__________________ Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!... ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ... |
21 gennaio 13, 16:12 | #520 (permalink) Top |
User |
ah ma il video è stato fatto con la wingcam di HK che tenevo in mano e poi scalato altrimenti erano 500mb di video per 4 min scarsi...
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Build Log - F14 TOMCAT (Jet Tech Models) | albatross_cris | Aeromodellismo Ventole Intubate | 62 | 14 aprile 11 02:31 |
F14 Tomcat Great Plane | marcopatton | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 13 ottobre 09 15:02 |
Novità - F14 TOMCAT (Jet Tech Models) | albatross_cris | Aeromodellismo Ventole Intubate | 39 | 03 luglio 09 12:25 |