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Vecchio 16 dicembre 12, 14:25   #461 (permalink)  Top
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L'avatar di vespaverdemela
 
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Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Secondo me non è proprio uguale. Questo motore è il classico 2200 per l'F22. Il motore di HK è più grosso e più potente di un bel po'. Io poi prenderei il 2700 kV.


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Vecchio 16 dicembre 12, 18:20   #462 (permalink)  Top
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L'avatar di iottand
 
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io sto usando proprio quello del kit linkato.
si è vero è meno potente ma è piu che sufficente, con una 6x4 fa 200 watt e anche questi son piu che sufficenti.
poi chiaro che dipende da cosa ci si vuol fare con l'aereo, se volare facendo qualche acrobazia o una gara di velocita con il funjet
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Vecchio 16 dicembre 12, 19:35   #463 (permalink)  Top
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L'avatar di pegaso3796
 
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Solo che questo kit è idoneo a modelli da 300 a 800 g. mentre l' F14 in ordine di volo pesa circa 870g, pertanto siamo leggermente fuori limite, anche se poco rilevante ai fini del funzionamento.

Pegaso.
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(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
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Vecchio 16 dicembre 12, 20:51   #464 (permalink)  Top
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L'avatar di marzipane
 
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intanto diciamo che io oggi sono tornato a casa con pezzi...riparabile...

dopo un bel volo, mi preparo per l'atterraggio, comincio la discesa... sono a 50cm da terra e continuo a scendere quando.... SBAM! vado a centrare in pieno l'elicottero di un amico del campo che aveva lasciato in pista...
ora con tutto lo spazio che c'era io sono andato proprio a centrarlo, se ci riprovo 100 volte non mi riesce.
cmq i danni sono:
timoni verticali spezzati
decals strapate
supporto del servo per il meccanismo delle ali staccato.

ora timoni e dacals va bene un po' di colla e via per il supporto in legno del servo vi consiglio di, oltre che incollarlo, di mettere due vitine autofilettanti in modo da bloccarlo davvero.
in settimana apro il ventre e avvito...

per quanto riguarda il motore, pegaso vai tranquillo, ti registri, e poi imposti la visualizzazione della pagina in italiano e tutte le info sono in italiano.
poi se c'è qualcosa in inglese è cmq un inglese facile, se proprio non ci vai d'accordo se hai figli o nipoti te lo traducono in un attimo.
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Vecchio 16 dicembre 12, 20:58   #465 (permalink)  Top
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Solo che questo kit è idoneo a modelli da 300 a 800 g. mentre l' F14 in ordine di volo pesa circa 870g, pertanto siamo leggermente fuori limite, anche se poco rilevante ai fini del funzionamento.

Pegaso.
come regola indicativa, quanti Watt al Kg si usano per gli alianti, per gli aerei semiriproduzione e per il volo 3d?
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Vecchio 16 dicembre 12, 21:04   #466 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marzipane Visualizza messaggio
intanto diciamo che io oggi sono tornato a casa con pezzi...riparabile...

dopo un bel volo, mi preparo per l'atterraggio, comincio la discesa... sono a 50cm da terra e continuo a scendere quando.... SBAM! vado a centrare in pieno l'elicottero di un amico del campo che aveva lasciato in pista...
ora con tutto lo spazio che c'era io sono andato proprio a centrarlo, se ci riprovo 100 volte non mi riesce.
cmq i danni sono:
timoni verticali spezzati
decals strapate
supporto del servo per il meccanismo delle ali staccato.

ora timoni e dacals va bene un po' di colla e via per il supporto in legno del servo vi consiglio di, oltre che incollarlo, di mettere due vitine autofilettanti in modo da bloccarlo davvero.
in settimana apro il ventre e avvito...

per quanto riguarda il motore, pegaso vai tranquillo, ti registri, e poi imposti la visualizzazione della pagina in italiano e tutte le info sono in italiano.
poi se c'è qualcosa in inglese è cmq un inglese facile, se proprio non ci vai d'accordo se hai figli o nipoti te lo traducono in un attimo.
mi piace il tuo ottimismo !
quindi non piangiamo per cio che è successo e andiamo avanti.. ( che sfiga pero)
hai fatto prove con le eliche di cui ci hai parlato qualche pagina dietro ?
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Vecchio 17 dicembre 12, 09:24   #467 (permalink)  Top
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come regola indicativa, quanti Watt al Kg si usano per gli alianti, per gli aerei semiriproduzione e per il volo 3d?
Ecco uno schema che ti può aiutare:
100-150 W/Kg Motoveleggiatori veloci
150-200 W/Kg Trainer e modelli slow flyer
200-250 W/Kg Acrobatici Sport e modelli da riproduzione veloci
250-300 W/Kg Acrobatici avanzati e modelli da velocità
300-350 W/Kg Modelli 3D a basso carico alare e modelli a ventola intubata
350-450 W/Kg e oltre Modelli 3D


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Vecchio 17 dicembre 12, 10:39   #468 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
mi piace il tuo ottimismo !
quindi non piangiamo per cio che è successo e andiamo avanti.. ( che sfiga pero)
hai fatto prove con le eliche di cui ci hai parlato qualche pagina dietro ?
si prove fatte... ma adesso non ricordo i consumi...
oggi ricarico le batterie e rifaccio i test. sicuramente la 7x5 no, ricordo che arrivo oltre i 40A... e rischio di bruciare tutto...

le rifaccio...
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Vecchio 17 dicembre 12, 11:47   #469 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Ecco uno schema che ti può aiutare:
100-150 W/Kg Motoveleggiatori veloci
150-200 W/Kg Trainer e modelli slow flyer
200-250 W/Kg Acrobatici Sport e modelli da riproduzione veloci
250-300 W/Kg Acrobatici avanzati e modelli da velocità
300-350 W/Kg Modelli 3D a basso carico alare e modelli a ventola intubata
350-450 W/Kg e oltre Modelli 3D


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Complimenti per lo schema!!!

Quasi, quasi me lo rivendo...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 15:44   #470 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Complimenti per lo schema!!!

Quasi, quasi me lo rivendo...
Vai tranquillo. È pubblico, tant'è che l'ho copiato da un'altra discussione.


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