Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 12, 08:40   #441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
buongiorno Francesco
sinceramente non ho ben capito...
io volo in Mode 2, quindi con gas e timone a sinistra, alettoni ed elevatori a destra

cmq ricapitolando tu dovresti avere sui canali 1 e 2 i servi per le superfici mobili di coda, sarà la miscelazione della radio a far si che tu abbia il movimento picchia/cabra e virata a destra e sinistra.

per i timoni devi mettere necessariamente un servo sul canale 4 per fare imbardate a destra o a sinistra. potresti miscelare con gli alettoni in modo che quando viri il modello non scivoli d'ala... ma qui si va troppo sul tecnico e io non sono ancora molto pratico...
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 15:58   #442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da marzipane Visualizza messaggio
buongiorno Francesco
sinceramente non ho ben capito...
io volo in Mode 2, quindi con gas e timone a sinistra, alettoni ed elevatori a destra

cmq ricapitolando tu dovresti avere sui canali 1 e 2 i servi per le superfici mobili di coda, sarà la miscelazione della radio a far si che tu abbia il movimento picchia/cabra e virata a destra e sinistra.

per i timoni devi mettere necessariamente un servo sul canale 4 per fare imbardate a destra o a sinistra. potresti miscelare con gli alettoni in modo che quando viri il modello non scivoli d'ala... ma qui si va troppo sul tecnico e io non sono ancora molto pratico...
Ciao Miché, io invece ho l'impostazione per il mode 3, cioè motore e passo collettivo sullo stick di destra, cabra piacchia e virata Dx e Sx sullo stick di sinistra. Il problema è che non riesco a miscelare la virata o imbardata che dir si voglia, (questa voce si usa particormente per il volo con eleicottero) comunque nessun problema faccio la modifica come da progetto e risolvo il problema.

Francesco
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 16:03   #443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
però non capisco perchè vuoi questa ulteriore miscelazione con i timoni...(o ho capito male...)

ora a prescindere dal mode il mix necessario è sicuramente quello elevoni (elev(-atore)+ (alett-)oni)
per i timoni verticali non fai nessun mix ma lo lasci con il loro servo come da progetto.
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 21:47   #444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da marzipane Visualizza messaggio
però non capisco perchè vuoi questa ulteriore miscelazione
Omissis.
per i timoni verticali non fai nessun mix ma lo lasci con il loro servo come da progetto.
No! miché! Forse non mi sono spiegato bene, ci riprovo, visto che non riesco a fare la miscelazione, diciamo dei piani di coda, per farlo funzionare anche come timone direzionale, a seguito della mia incapacità di risolvere il problema in questo modo, ho deciso di fare il direzionale come da progetto, (peraltro già iniziato) cioè apportare la modifica ai piani verticali, appunto come da progetto, ed applicare un altro servo collegandolo sul canale 4 della ricevente, che non ha bisogno di alcuna miscelazione, ma casomai solo l'inversione della direzione del servo.

Ciao Francesco.
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 22:04   #445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da marzipane Visualizza messaggio
però non capisco perchè vuoi questa ulteriore miscelazione con i timoni...(o ho capito male...)

ora a prescindere dal mode il mix necessario è sicuramente quello elevoni (elev(-atore)+ (alett-)oni)
per i timoni verticali non fai nessun mix ma lo lasci con il loro servo come da progetto.
Il mix è necessario come ti ha detto bene marzipane, ma non è un mix, ma un tipo d'ala!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 23:42   #446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
ciao a tutti, oggi ho collaudato il mio f14
fantastico ! a freccia massima non è per nulla impegnativo.
ho usato un elica 6x4 che su un 2200kv da 200 W giusto giusto con margine.
domani se il clima lo permettera provero una 7x4 e una 6,5 x5 anche se non potro sfruttare tutto il motore perche il motore non tiene i 30 amp.
sono contento di aver messo le derive. è vero che con il mix si puo farne a meno ma sono veramente efficenti e sembra di avere gli alettoni sulle ali.
posso aggiungere una nota che non so se è frutto di una coincidenza dei vari allineamenti ma a velocita massima il modello diventava leggermente cabrato q questo potrebbe essere veramente figo se lo si mixasse con l'apertura delle ali.
colgo l'occasione per fare una domanda a chi ne sa sicuramente piu di me.
supponendo di usare 2 servi per le 2 derive, potrebbero essere usate come aerofreni ?

Ultima modifica di iottand : 08 dicembre 12 alle ore 23:45
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 08:15   #447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
Se hai ancora spinette libere sulla ricevente si.
I servi NON vanno collegati con la Y, poi sulla radio imposti uno switch e a un servo dai +100% e all'altro servo dai -100% in modo da farli chiudere entrambi verso l'interno per le percentuali vedi tu qual'è il valore giusto e il gioco è fatto
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 20:35   #448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
che sfiga...
oggi sono andato a volare al campo, giornata dall'aria frizzante... -3 al campo... brrrrr

bhe, un due tre pronti a volare camera pronta... via con il rec, via con il lancio e invece tack ho perso la microSD.... ma porca!

dovevo postarvi il video con la sua voce...

OT: andrea ma poi ha volato quell'aliante da 6m?
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 21:13   #449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da marzipane Visualizza messaggio
che sfiga...
oggi sono andato a volare al campo, giornata dall'aria frizzante... -3 al campo... brrrrr

bhe, un due tre pronti a volare camera pronta... via con il rec, via con il lancio e invece tack ho perso la microSD.... ma porca!

dovevo postarvi il video con la sua voce...

OT: andrea ma poi ha volato quell'aliante da 6m?
Sfilata la memoria... strano... di solito è bella incastrata!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 21:22   #450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Sfilata la memoria... strano... di solito è bella incastrata!
strano, ma evidentemente possibile
iottand non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build Log - F14 TOMCAT (Jet Tech Models) albatross_cris Aeromodellismo Ventole Intubate 62 14 aprile 11 01:31
F14 Tomcat Great Plane marcopatton Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 13 ottobre 09 14:02
Novità - F14 TOMCAT (Jet Tech Models) albatross_cris Aeromodellismo Ventole Intubate 39 03 luglio 09 11:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002