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Vecchio 21 novembre 12, 01:04   #321 (permalink)  Top
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Ciao Pilota, ho trovato questo video ma non sono il modello di shumate ma Maybz,

F-14 BY*MAYBZ - Home - Parkjets

infatti dalla forma sembravano un po' diversi...

a che punto sei?

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Guarda guarda che moscerini...........

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Vecchio 21 novembre 12, 08:34   #322 (permalink)  Top
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Ciao Pilota, ho trovato questo video ma non sono il modello di shumate ma Maybz,

F-14 BY*MAYBZ - Home - Parkjets

infatti dalla forma sembravano un po' diversi...

a che punto sei?
Ho il depron e il disegno ancora da tagliare, ma non di un Jet, bensí di un edge 540.
Ho avuto una disgrazia in famiglia e non ho ancora tanta voglia di andarmene al lab.

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"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
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Vecchio 21 novembre 12, 13:18   #323 (permalink)  Top
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Adesso carica la batteria che ha volato 2 minuti e vedi quanti mAh ha consumato, se è come penso ne avrà consumati al max 500mAh, per cui ne rimaranno circa 800 mAh.
mauro il mio caricatore è l'imax b6, quando dici quanti mAh ha consumato (e quindi sta caricando il caricabatteria) ti riferisci al valore che ho evidenziato in foto? questi sono i mAh che servono alla batteria per essere nuovamente carica?
mi confermi? mi pare di aver letto da qualche parte che era la capacità caricata...
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Vecchio 21 novembre 12, 13:33   #324 (permalink)  Top
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mauro il mio caricatore è l'imax b6, quando dici quanti mAh ha consumato (e quindi sta caricando il caricabatteria) ti riferisci al valore che ho evidenziato in foto? questi sono i mAh che servono alla batteria per essere nuovamente carica?
mi confermi? mi pare di aver letto da qualche parte che era la capacità caricata...
Confermo... in pratica nel tuo volo hai consumato quei mAh (sempre se prima avevi caricato la batteria). Presumiamo di avere una batteria da 1300, potresti volare senza sfinire la batteria almeno 3 volte tanto (280 x 3= 840 mAh) e avresti circa 6 minuti di volo.
Comunque comincia a volare 4 minuti e vedi quanto devi ricaricare, finchè trovi il compromesso, tanto i primi voli sono per mettere a punto il modello!

Logico che ci prendi la mano e giù di gas a manetta... tutto cambia!!!
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Vecchio 22 novembre 12, 15:18   #325 (permalink)  Top
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eccoci con la pittura.
sto dando la seconda mano di pittura, si il risultato migliora...

ora dato che il modello è una semi semi semi (mettetene quanti ne volete voi altrimenti i puristi storcono il naso) se lo pitturo tutto di color metallo in aria la visibilità sarà scarsa... ho allora deciso di prendermi una libertà stilistica sulla livrea... faro la pancia tutta gialla, ho dello spray a base d'acqua.

che ne dite?

ho notato anche che questa pittura una volta asciutta ha un effetto gommoso e il movimento delle ali soffre nel movimento perché per le superfici questa pittura è piuttosto appiccicosa... ho letto da qualche parte di mettere del nastro trasparente per diminuire l'attrito..
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Vecchio 22 novembre 12, 15:21   #326 (permalink)  Top
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eccoci con la pittura.
sto dando la seconda mano di pittura, si il risultato migliora...

ora dato che il modello è una semi semi semi (mettetene quanti ne volete voi altrimenti i puristi storcono il naso) se lo pitturo tutto di color metallo in aria la visibilità sarà scarsa... ho allora deciso di prendermi una libertà stilistica sulla livrea... faro la pancia tutta gialla, ho dello spray a base d'acqua.

che ne dite?

ho notato anche che questa pittura una volta asciutta ha un effetto gommoso e il movimento delle ali soffre nel movimento perché per le superfici questa pittura è piuttosto appiccicosa... ho letto da qualche parte di mettere del nastro trasparente per diminuire l'attrito..
un altro strato di vetrificante sulle ali potrebbe servire ? o reagisce con ilcolore ?
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Vecchio 22 novembre 12, 21:36   #327 (permalink)  Top
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eccoci con la pittura.
sto dando la seconda mano di pittura, si il risultato migliora...

ora dato che il modello è una semi semi semi (mettetene quanti ne volete voi altrimenti i puristi storcono il naso) se lo pitturo tutto di color metallo in aria la visibilità sarà scarsa... ho allora deciso di prendermi una libertà stilistica sulla livrea... faro la pancia tutta gialla, ho dello spray a base d'acqua.

che ne dite?

ho notato anche che questa pittura una volta asciutta ha un effetto gommoso e il movimento delle ali soffre nel movimento perché per le superfici questa pittura è piuttosto appiccicosa... ho letto da qualche parte di mettere del nastro trasparente per diminuire l'attrito..
E' se ci metti il carrello retrattile anziché fallo strisciare a terra in atterraggio?.

Ciao Pegaso (Francesco)
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(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
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Vecchio 24 novembre 12, 00:41   #328 (permalink)  Top
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X Marzipane.

Mi puoi suggerire come hai collegati i servi sulla ricevente?, soprattutto quelli degli elevoni che hanno il doppio movimento, e che nello specifico non richiede la presenza del direzionale?
Sono già a buon punto solo che domani mi devo fermare per la colletta alimentare, da dopodomani si riparte.

Ciao e... Grazie. Pegaso.
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Ultima modifica di pegaso3796 : 24 novembre 12 alle ore 00:50
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Vecchio 24 novembre 12, 13:55   #329 (permalink)  Top
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ciao pegaso,
allora io ho collegato i due servi uno sul canale 1 e l'altro sul canale 2
poi la tua radio dovrebbe avere il programma per il mix. come fare questo dipende quindi dalla tua radio.

per quanto riguarda i timoni io non ho messo il servo (eventualmente andrebbe sul canale 4) perché non li uso, anche su altri aerei provvisti di timone mobile non lo uso mai e quindi per non complicarmi ulteriormente la costruzione ho deciso di non mettere il servo per i timoni

per quanto riguarda il carrello retrattile anche oggi al campo qualcuno lo suggeriva solo che essendo in erba la pista ci vogliono ruote un po grossine e quindi l'estetica va a farsi benedire...

invece credo che cambierò motore... questo che c'è al momento lo vedo proprio appeso per il collo... soprattutto in partenza...
credo che prenderò qualcosa con meno giri per mettere un'elica un po' più grande e avere quindi maggiore spinta in partenza...

vediamo.. cmq sono di ritorno dal campo e oggi ho fatto due voli...
che bello!
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Vecchio 24 novembre 12, 17:06   #330 (permalink)  Top
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ciao pegaso,
allora io ho collegato i due servi uno sul canale 1 e l'altro sul canale 2
poi la tua radio dovrebbe avere il programma per il mix. come fare questo dipende quindi dalla tua radio.

per quanto riguarda i timoni io non ho messo il servo (eventualmente andrebbe sul canale 4) perché non li uso, anche su altri aerei provvisti di timone mobile non lo uso mai e quindi per non complicarmi ulteriormente la costruzione ho deciso di non mettere il servo per i timoni

per quanto riguarda il carrello retrattile anche oggi al campo qualcuno lo suggeriva solo che essendo in erba la pista ci vogliono ruote un po grossine e quindi l'estetica va a farsi benedire...

invece credo che cambierò motore... questo che c'è al momento lo vedo proprio appeso per il collo... soprattutto in partenza...
credo che prenderò qualcosa con meno giri per mettere un'elica un po' più grande e avere quindi maggiore spinta in partenza...

vediamo.. cmq sono di ritorno dal campo e oggi ho fatto due voli...
che bello!
Sono ancora indeciso se mettere in funzione il timone, ci sto pensando, se decido per il timone risparmio la miscelazione, anche perché non so se la radio si adatta, (HITEC Computerizzata proporzionale) risolvo con un collegamento dei servi degli elevoni, mettendo una ipsilon ed aggiungendo un servo per il direzionale.

L'apertura delle ali su quale canale lo hai collegato? sul 6 o sul 5? su quest'ultimo di solito ci va il carrello.

Ciao e... grazie Pegaso
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Ultima modifica di pegaso3796 : 24 novembre 12 alle ore 17:12
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