18 novembre 12, 18:23 | #311 (permalink) Top |
User |
buon pomeriggio a tutti, intanto mi scuso per gli errori nel post della descrizione del primo volo... l'emozione... per quanto riguarda il lancio, la prossima volta che lo porto in volo proverò a lanciarlo prendendolo da sopra e lanciarlo come avete precedentemente detto... almeno se lancio male non cade da qualche metro di altezza ma un po' meno... spero... credo... cambierò l'elica, metto una 6.7x3.5 (27Amp) mi dà l'idea che spinge di più rispetto al 6x5.5 della APC electric. è tanto sottile... ma dovrei fare delle prove con una bilancia... e metto la batteria 2200 che mi da più peso si ma più autonomia Adesso si passa alla colorazione, oggi ho preso una tempera acrilica (faccio un test prima su un pezzo di depron) color metallo (argento và...) poi con un pennellino farò le pannellature... o almeno ci provo... questo è il programma della settimana.
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
19 novembre 12, 10:31 | #312 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
19 novembre 12, 10:37 | #313 (permalink) Top |
User |
mauro l'ho si caricata ma prima del tuo suggerimento... potrei simulare un volo a terra (...) di un paio di minuti e fare il test che mi suggerisci. forse non approvi il cambio di batteria? 2200/1800? comunque il test della tempera sul depron "nudo" è riuscito, nessun danno.
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
19 novembre 12, 12:07 | #314 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
20 novembre 12, 17:29 | #315 (permalink) Top |
User |
Il modo più semplice e sicuro per lanciarlo è prenderlo sotto la gondola motore, destra o sinistra non importa, dipenda da chi lancia, in posizione baricentrica sono il trave che sostiene le ali. Così il modello fila via lisco e chi lancia non rischia le dita con l'elica che gira. Complimenti per il lavoro.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
20 novembre 12, 17:39 | #316 (permalink) Top |
User | un po' di colore...
eccoci con una prima mano di colore... la tempera non attacca molto bene... si vedono infatti le striature del pennello (ho provato sia con uno a setole morbide sia con uno a setole più dure...) però sto colore da un vero e proprio effetto metallico, ha anche i riflessi del metallo... bello! mi piace. ora mi dedico alla capottina, ho scaricato un bel po' di immagini per capire le linee.. vi allego un po di foto
20 novembre 12, 23:38 | #317 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
|
Ok ragazzi! Come il mondo è fatto di piccole cose anche questo modello è fatto di piccoli pezzi. li ho appena finiti, ricavati da una barretta tonda di teflon per il movimento delle ali. Domani, credo di finire il meccanismo dell'aperture delle ali. Ciao Pegaso.
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
20 novembre 12, 23:58 | #318 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Hai diluito il colore o dato puro? Avevo fatto alcune prove, con l'argento era meglio non diluirlo... | |
21 novembre 12, 00:38 | #319 (permalink) Top |
User |
ciao Mauro, no il colore l'ho dato puro, mi sarebbe piaciuto darlo con aerografo, forse sperando in risultati migliori, ma non ho ne il compressore ne l'aerografo... confido nella seconda mano, la prima mano farà da aggrappante... sulle parti carteggiate la prima mano ha già preso bene, copertura ottima. pegaso,dal teflon? non capisco... io li ho comprati...
21 novembre 12, 00:57 | #320 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
|
Sono daccordo! I gusti sono gusti, e... la soddifazione dove la mettiamo? Conta anche quella! Mi pare? Noh. Ciao, buona notte!
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
Bookmarks |
| |