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Vecchio 16 novembre 12, 19:18   #301 (permalink)  Top
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le decals stampate su lucido sono molto più belle rispetto a quelle stampate su carta....
Ti credo!!!
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Vecchio 16 novembre 12, 20:20   #302 (permalink)  Top
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arieccomi

sono appena tornato dalla copisteria...
ho stampato le decals (VF-143) sia su carta adesiva sia su lucido.

una accortezza, quelle sul lucino le ho fatte stampare a "specchio", in questo modo il toner è sul lato che sarà interno e non esterno delle decals evitando cosi che si rovinino.

c'è un però... i lucidi non sono adesivi e quindi userò la mia tecnica dello scotch per fissarle e renderle indistruttibili...

le decals stampate su lucido sono molto più belle rispetto a quelle stampate su carta....
scotch per le decals? perchè non usi la colla spray? un velo di colla e via
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Vecchio 16 novembre 12, 20:53   #303 (permalink)  Top
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la colla spray qui non la vende nessuno...

devo rispiegare come metto le decals?
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Vecchio 17 novembre 12, 14:05   #304 (permalink)  Top
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la colla spray qui non la vende nessuno...

devo rispiegare come metto le decals?
no no ho capito
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Vecchio 17 novembre 12, 14:21   #305 (permalink)  Top
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vola! vola!

che forte! mamma mia come vola! che spettacolo in aria!

il video non chiedetemelo, è stato fatto ma non con la mia camera, appena ne sono in possesso lo posto.

allora resoconto della giornata.
stanotte non ho dormito per la tensione pre-collaudo! stamattina ho caricato tutto in macchina e alle 9.30 ero già al campo.

non c'è la persona di cui mi fido per i miei collaudi, gli amici del campsono stati i due minuto non se la sentono. Va bene lo lascio li sul tavolo che guarda gli altri modelli volare...e prendersi i complimenti...

in lontananza una C3 bianca! è lui!
Paolo scende e viene verso il bancone anche lui a vedere, subito io gli metto il radiocomando in mano e gli dico: Paolo è il tuo turno!

con un po di titubanza accetta, ma declina ogni responsabilità, gli rispondo che è in conto perchè se lo collaudo io è sicuro crash con lui c'è qualche speranza in più (Mauro non me ne volere...).
Bene uno sguardo al centraggio degli elevoni, un affondo con il motore per controllare la spinta e via si va a centro pista.

Ora il problema di questo modello è il lancio... ragazzi è complicato... per l'ala non si può, tipo fribee, altrimenti stacchi via tutto...unico modo è prenderlo da sotto (da dove? se lo prendi per un inlet comunque hai una presa sbilanciata...)
a me l'onere del lancio... lo prendo da sotto, Paolo è pronto con i pollici sugli stick, ci diamo il via... lui comincia ad accelerare e io a correre sulla pista quando sento che comincia a tirare da solo do un'ultima spinta e lo lancio...
guore in cola...2200 battiti ( come il motore 2200kv)
vola! il mio F14 Tomcat costruito da me, su progetto di Steve Shumate sta volando
prima virata a sinistra, è già alto, Paolo da qualche tacca di trim, poi ancora un affondo al motore, e via allineato con la pista, weeeeeeeeeeauuuuuuuuu, passa davanti a noi, che spettacolo, mi sento 30cm staccato da terra sono contentissimo, anche Paolo comincia a prenderci confidenza ed esprime le sue prime impressioni, positive, non c'è che dire. Dice che è tranquillo come volo, veleggia anche un po'.

bene due minuti sono passati è il momento di atterrare. Ultima virata, allineamento con la pista e giù dolcemente fino a toccare terre.
per quanto riguarda il gruppo propulsivo in aria nemmeno si nota, visto che c'è chi dice che sono brutti da vedere...
che spettalolo! è tornato sano e salvo a terra.

Paolo dice che la batteria secondo lui è piccola, almeno una 1800 o 2200, la 1300 è troppo piccola e dura poco.
durante questo primo volo però non abbiamo chiuso le ali, prima Paolo ha voluto prendere confidenza con il modello.

bene cambio batteria e ci prepariamo per il nuovo lancio.
sono teso perché so che il lancio dopo la prima esperienza è complicato...
qui c'entra il discorso motore/elica trazione o velocità? con un'elica più grande forse il decollo sarebbe più semplice...perché c'è più trazione...visto che devo prendere le batterie potrei vedere un motore con meno giri e montare un'elica più grande.

bene torniamo al lancio, prendo la rincorsa, tengo alto il modello, sento che il motore comincia a tirare e lancio il modello... stavolta però il lancio è sporco!

Paolo prova a correggere ma niente da fare il modello cade rovinosamente al suolo!!
sento il nooooo degli altri... corro verso il modello ferito a terra... i danni ci sono ma non gravi tipo spaccature del depron, si è "ammaccato" un po il depron...
unica rottura è sul meccanismo di apertura delle ali, praticamente si è staccato il supporto del servo che comanda il meccanismo delle ali. ripararlo però è un po' problematico... devo tagliare sul ventre e ri-incollare il supporto... magari rinfozando un po'...

per il resto sono contento, in settimana riparo, pulisco il modello e via con la livrea.

non aggiungo altro perchè mi sembra di essere stato abbastanza lungo

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Vecchio 17 novembre 12, 15:15   #306 (permalink)  Top
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Il tuo impegno é stato ricompensato.
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(Cit. Les Brown.)
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Vecchio 18 novembre 12, 11:45   #307 (permalink)  Top
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Complimenti!!!
Sono contento per te!!! Grande!!!

Adesso carica la batteria che ha volato 2 minuti e vedi quanti mAh ha consumato, se è come penso ne avrà consumati al max 500mAh, per cui ne rimaranno circa 800 mAh.
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Vecchio 18 novembre 12, 13:53   #308 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marzipane Visualizza messaggio
vola! vola!
che forte! mamma mia come vola! che spettacolo in aria!

il video non chiedetemelo, è stato fatto ma non con la mia camera, appena ne sono in possesso lo posto.

allora resoconto della giornata.
stanotte non ho dormito per la tensione pre-collaudo! stamattina ho caricato tutto in macchina e alle 9.30 ero già al campo.

non c'è la persona di cui mi fido per i miei collaudi, gli amici del campsono stati i due minuto non se la sentono. Va bene lo lascio li sul tavolo che guarda gli altri modelli volare...e prendersi i complimenti...

in lontananza una C3 bianca! è lui!
Paolo scende e viene verso il bancone anche lui a vedere, subito io gli metto il radiocomando in mano e gli dico: Paolo è il tuo turno!

con un po di titubanza accetta, ma declina ogni responsabilità, gli rispondo che è in conto perchè se lo collaudo io è sicuro crash con lui c'è qualche speranza in più (Mauro non me ne volere...).
Bene uno sguardo al centraggio degli elevoni, un affondo con il motore per controllare la spinta e via si va a centro pista.

Ora il problema di questo modello è il lancio... ragazzi è complicato... per l'ala non si può, tipo fribee, altrimenti stacchi via tutto...unico modo è prenderlo da sotto (da dove? se lo prendi per un inlet comunque hai una presa sbilanciata...)
a me l'onere del lancio... lo prendo da sotto, Paolo è pronto con i pollici sugli stick, ci diamo il via... lui comincia ad accelerare e io a correre sulla pista quando sento che comincia a tirare da solo do un'ultima spinta e lo lancio...
guore in cola...2200 battiti ( come il motore 2200kv)
vola! il mio F14 Tomcat costruito da me, su progetto di Steve Shumate sta volando
prima virata a sinistra, è già alto, Paolo da qualche tacca di trim, poi ancora un affondo al motore, e via allineato con la pista, weeeeeeeeeeauuuuuuuuu, passa davanti a noi, che spettacolo, mi sento 30cm staccato da terra sono contentissimo, anche Paolo comincia a prenderci confidenza ed esprime le sue prime impressioni, positive, non c'è che dire. Dice che è tranquillo come volo, veleggia anche un po'.

bene due minuti sono passati è il momento di atterrare. Ultima virata, allineamento con la pista e giù dolcemente fino a toccare terre.
per quanto riguarda il gruppo propulsivo in aria nemmeno si nota, visto che c'è chi dice che sono brutti da vedere...
che spettalolo! è tornato sano e salvo a terra.

Paolo dice che la batteria secondo lui è piccola, almeno una 1800 o 2200, la 1300 è troppo piccola e dura poco.
durante questo primo volo però non abbiamo chiuso le ali, prima Paolo ha voluto prendere confidenza con il modello.

bene cambio batteria e ci prepariamo per il nuovo lancio.
sono teso perché so che il lancio dopo la prima esperienza è complicato...
qui c'entra il discorso motore/elica trazione o velocità? con un'elica più grande forse il decollo sarebbe più semplice...perché c'è più trazione...visto che devo prendere le batterie potrei vedere un motore con meno giri e montare un'elica più grande.

bene torniamo al lancio, prendo la rincorsa, tengo alto il modello, sento che il motore comincia a tirare e lancio il modello... stavolta però il lancio è sporco!

Paolo prova a correggere ma niente da fare il modello cade rovinosamente al suolo!!
sento il nooooo degli altri... corro verso il modello ferito a terra... i danni ci sono ma non gravi tipo spaccature del depron, si è "ammaccato" un po il depron...
unica rottura è sul meccanismo di apertura delle ali, praticamente si è staccato il supporto del servo che comanda il meccanismo delle ali. ripararlo però è un po' problematico... devo tagliare sul ventre e ri-incollare il supporto... magari rinfozando un po'...

per il resto sono contento, in settimana riparo, pulisco il modello e via con la livrea.

non aggiungo altro perchè mi sembra di essere stato abbastanza lungo

Complimenti!
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 14:26   #309 (permalink)  Top
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i miei li lancio da solo!lo prendi dietro la capottina,motore a manetta e lo accompagni in salita a 45°!non devi neanche correre!se hai il motore che spinge....
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 17:56   #310 (permalink)  Top
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i miei li lancio da solo!lo prendi dietro la capottina,motore a manetta e lo accompagni in salita a 45°!non devi neanche correre!se hai il motore che spinge....
Premetto che non ho mai avuto (per ora) un caccia ad elica spingente, ma ho visto su numerosi filmati che lanciano tutti così. Allora non capivo tutta questa allerta. Certo la sicurezza è prioritaria, ma tenendolo distante dal corpo a 45° si dovrebbe essere a posto

Claudio
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