16 novembre 12, 20:20 | #302 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
| Citazione:
| |
16 novembre 12, 20:53 | #303 (permalink) Top |
User |
la colla spray qui non la vende nessuno... devo rispiegare come metto le decals?
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
17 novembre 12, 14:21 | #305 (permalink) Top |
User |
vola! vola! che forte! mamma mia come vola! che spettacolo in aria! il video non chiedetemelo, è stato fatto ma non con la mia camera, appena ne sono in possesso lo posto. allora resoconto della giornata. stanotte non ho dormito per la tensione pre-collaudo! stamattina ho caricato tutto in macchina e alle 9.30 ero già al campo. non c'è la persona di cui mi fido per i miei collaudi, gli amici del campsono stati i due minuto non se la sentono. Va bene lo lascio li sul tavolo che guarda gli altri modelli volare...e prendersi i complimenti... in lontananza una C3 bianca! è lui! Paolo scende e viene verso il bancone anche lui a vedere, subito io gli metto il radiocomando in mano e gli dico: Paolo è il tuo turno! con un po di titubanza accetta, ma declina ogni responsabilità, gli rispondo che è in conto perchè se lo collaudo io è sicuro crash con lui c'è qualche speranza in più (Mauro non me ne volere...). Bene uno sguardo al centraggio degli elevoni, un affondo con il motore per controllare la spinta e via si va a centro pista. Ora il problema di questo modello è il lancio... ragazzi è complicato... per l'ala non si può, tipo fribee, altrimenti stacchi via tutto...unico modo è prenderlo da sotto (da dove? se lo prendi per un inlet comunque hai una presa sbilanciata...) a me l'onere del lancio... lo prendo da sotto, Paolo è pronto con i pollici sugli stick, ci diamo il via... lui comincia ad accelerare e io a correre sulla pista quando sento che comincia a tirare da solo do un'ultima spinta e lo lancio... guore in cola...2200 battiti ( come il motore 2200kv) vola! il mio F14 Tomcat costruito da me, su progetto di Steve Shumate sta volando prima virata a sinistra, è già alto, Paolo da qualche tacca di trim, poi ancora un affondo al motore, e via allineato con la pista, weeeeeeeeeeauuuuuuuuu, passa davanti a noi, che spettacolo, mi sento 30cm staccato da terra sono contentissimo, anche Paolo comincia a prenderci confidenza ed esprime le sue prime impressioni, positive, non c'è che dire. Dice che è tranquillo come volo, veleggia anche un po'. bene due minuti sono passati è il momento di atterrare. Ultima virata, allineamento con la pista e giù dolcemente fino a toccare terre. per quanto riguarda il gruppo propulsivo in aria nemmeno si nota, visto che c'è chi dice che sono brutti da vedere... che spettalolo! è tornato sano e salvo a terra. Paolo dice che la batteria secondo lui è piccola, almeno una 1800 o 2200, la 1300 è troppo piccola e dura poco. durante questo primo volo però non abbiamo chiuso le ali, prima Paolo ha voluto prendere confidenza con il modello. bene cambio batteria e ci prepariamo per il nuovo lancio. sono teso perché so che il lancio dopo la prima esperienza è complicato... qui c'entra il discorso motore/elica trazione o velocità? con un'elica più grande forse il decollo sarebbe più semplice...perché c'è più trazione...visto che devo prendere le batterie potrei vedere un motore con meno giri e montare un'elica più grande. bene torniamo al lancio, prendo la rincorsa, tengo alto il modello, sento che il motore comincia a tirare e lancio il modello... stavolta però il lancio è sporco! Paolo prova a correggere ma niente da fare il modello cade rovinosamente al suolo!! sento il nooooo degli altri... corro verso il modello ferito a terra... i danni ci sono ma non gravi tipo spaccature del depron, si è "ammaccato" un po il depron... unica rottura è sul meccanismo di apertura delle ali, praticamente si è staccato il supporto del servo che comanda il meccanismo delle ali. ripararlo però è un po' problematico... devo tagliare sul ventre e ri-incollare il supporto... magari rinfozando un po'... per il resto sono contento, in settimana riparo, pulisco il modello e via con la livrea. non aggiungo altro perchè mi sembra di essere stato abbastanza lungo
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
18 novembre 12, 13:53 | #308 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
| Citazione:
| |
18 novembre 12, 17:56 | #310 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.126
| Citazione:
Claudio | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Build Log - F14 TOMCAT (Jet Tech Models) | albatross_cris | Aeromodellismo Ventole Intubate | 62 | 14 aprile 11 02:31 |
F14 Tomcat Great Plane | marcopatton | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 13 ottobre 09 15:02 |
Novità - F14 TOMCAT (Jet Tech Models) | albatross_cris | Aeromodellismo Ventole Intubate | 39 | 03 luglio 09 12:25 |