Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 12, 12:40   #291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Se riesci a predisporre i pezzi da ritagliare senza fare eccessivo spreco, 1 foglio e mezzo e te ne avanza. mentre tubetti di uhu per polistirolo ce ne vogliono almeno 2.

Ciao Francesco
un foglio e mezzo? io ne ho usato uno e me neanche avanzato...
anche io come colla ho usato la uhu por ma un tubetto... e me ne è avanzata anche di quella...
o io sono troppo corto con la colla o qui qualcuno abbonda.... in altri post mi hanno fatto un caxxiatone enorme e di usare poca colla...
ho usato l'epoxi 30 min per fissare il meccanismo delle ali e il supporto motore che io ho fatto diverso rispetto al progetto...
vi allego foto (si vede anche il tubetto di uhu avanzato...)

per quanto riguarda i servi ed eventuale rimozione... per adesso non ci penso ma credo che sarà necessario tagliare e poi ripristinare...

Mauro grazie della conferma.... approposito ma tu te lo stai costruendo?

e ragazzi organizziamoci per la livrea, io mi sparo la VF-143 mi piace il leone con le ali (in omaggio alla terra che mi ha accolto, sono siciliano ma trasferito in veneto)

VF-143 was originally established as VF-871 in 1949. It wasn’t until around 1960, by which stage the squadron had been redesignated VF-53, that the black lion on blue shield emblem and the famous nickname Pukin’ Dogs was adopted. The exact origin of the name is clouded in mystery, but popular legend maintains it was either suggested by an observer at the emblem’s unveiling or by a USAF pilot in Vietnam. The squadron was redesignated VF-143 in 1962, at which time they transitioned to the F-4 Phantom. The squadron conducted seven tours of Vietnam in Phantoms, scoring a MiG-21 kill in 1967.
VF-143 transitioned to the F-14 in 1974. They were the first Tomcat squadron to fly a combat TARPS (Tactical Airborne Reconnaissance Pod System) mission, conducting multiple reconnaissance flights over Lebanon in 1983.
In 2005, VF-143 transitioned to the F/A-18E Super Hornet and were redesignated VFA-143.

oppure
VFA-143 - Wikipedia, the free encyclopedia
Icone allegate
[Build log] F14 Tomcat Shumate Parkjet-f14-48.jpg   [Build log] F14 Tomcat Shumate Parkjet-f-14-vf143.jpg  
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 12:52   #292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Io uso la colla a caldo con gli stick da 8, quelli più grandi devono essere usati con la pistola grande che scalda troppo e fonde anche il depron. Mi trovo benissimo, mentre la Uhu por resta sempre un pò elastica e non mi soddisfa, ma è un opinione

Ciao a tutti

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 13:10   #293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da marzipane Visualizza messaggio

Mauro grazie della conferma.... approposito ma tu te lo stai costruendo?
No, ma seguo sempre la tua costruzione, mi piace vedere il tuo entusiasmo!!!

Per ora ho altri lavori "aperti"...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 14:20   #294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da marzipane Visualizza messaggio
un foglio e mezzo? io ne ho usato uno e me neanche avanzato...
anche io come colla ho usato la uhu por ma un tubetto... e me ne è avanzata anche di quella...
o io sono troppo corto con la colla o qui qualcuno abbonda.... in altri post mi hanno fatto un caxxiatone enorme e di usare poca colla...
ho usato l'epoxi 30 min per fissare il meccanismo delle ali e il supporto motore che io ho fatto diverso rispetto al progetto...
vi allego foto (si vede anche il tubetto di uhu avanzato...)

per quanto riguarda i servi ed eventuale rimozione... per adesso non ci penso ma credo che sarà necessario tagliare e poi ripristinare...
Be ti confesso che ho esagerato un po, ma a fin di bene, considerato che l'amico che mi ha la richiesto doveva ordinare il materiale, credo che non è come andare al negozio di modellismo, magari vicino casa come nel mio caso, e prendere quello che ti serve, e se non ti basta puoi tornare e ripristini le scorte, gisto per questo mi sono tenuto un po largo, poi dipende anche da quanto friso fai.

La colla? Be qui c'è da fare un piccolo discorso, è chiaro che come in tutte le cose il troppo storpia, ma è altrettanto vero che la colla va spalmata come se fosse data a pennello, per fare questo basta applicare il metodo che ho suggerito qualche post predente e gli incollaggi vengono a mattonella, altrimenti quando vai a modellare succede che scopri il punto che non ha ricevuto colla e si apre tutto. e allora giù moccoli. Mi capisti ora? carruso! ora mi nfommo se è parola offensiva???? Cavoli miei. Ciao

Francesco
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 15:31   #295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
eh magari avessi anche io il negozio sotto casa... ogni volta sono 30 andare e 30 tornare... forse spenderei meno ad ordinarla via internet... ma quando entro in negozio mi sembra di stare nel paese dei balocchi... mi guardo tutti gli scaffali anche se è roba che non mi serve....

OT: tranquillo con "caruso" (con una r) ti salvi... un po' di cultura... Carusi - Wikipedia
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 17:24   #296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da marzipane Visualizza messaggio
eh magari avessi anche io il negozio sotto casa... ogni volta sono 30 andare e 30 tornare... forse spenderei meno ad ordinarla via internet... ma quando entro in negozio mi sembra di stare nel paese dei balocchi... mi guardo tutti gli scaffali anche se è roba che non mi serve....

OT: tranquillo con "caruso" (con una r) ti salvi... un po' di cultura... Carusi - Wikipedia
Come ti capisco... magari devo prendere solo 2 eliche, ma un giro a tutti gli scaffali è d'obbligo!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 19:19   #297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Come ti capisco... magari devo prendere solo 2 eliche, ma un giro a tutti gli scaffali è d'obbligo!!!
Anche io la prima volta che sono andato da modelberg sembravo un topo nel formaggio
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 19:59   #298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
tornando a noi...

ho rifatto un test con elica 6.7x3.5 e ho 27A di consumo e la 1300
con elica 6x5.5 ho 24A di consumo
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 22:42   #299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da marzipane Visualizza messaggio
eh magari avessi anche io il negozio sotto casa... ogni volta sono 30 andare e 30 tornare... forse spenderei meno ad ordinarla via internet... ma quando entro in negozio mi sembra di stare nel paese dei balocchi... mi guardo tutti gli scaffali anche se è roba che non mi serve....

OT: tranquillo con "caruso" (con una r) ti salvi... un po' di cultura... Carusi - Wikipedia
Breve OT, comunque avrai capito che non sono siciliano ma neppure veneto anche se siamo a circa 35 - 40 km di distanza.

Ciao Francesco
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 17:41   #300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
arieccomi

sono appena tornato dalla copisteria...
ho stampato le decals (VF-143) sia su carta adesiva sia su lucido.

una accortezza, quelle sul lucino le ho fatte stampare a "specchio", in questo modo il toner è sul lato che sarà interno e non esterno delle decals evitando cosi che si rovinino.

c'è un però... i lucidi non sono adesivi e quindi userò la mia tecnica dello scotch per fissarle e renderle indistruttibili...

le decals stampate su lucido sono molto più belle rispetto a quelle stampate su carta....
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build Log - F14 TOMCAT (Jet Tech Models) albatross_cris Aeromodellismo Ventole Intubate 62 14 aprile 11 01:31
F14 Tomcat Great Plane marcopatton Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 13 ottobre 09 14:02
Novità - F14 TOMCAT (Jet Tech Models) albatross_cris Aeromodellismo Ventole Intubate 39 03 luglio 09 11:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002