11 ottobre 12, 23:56 | #22 (permalink) Top |
User |
Infatti ho fatto una prova con due pezzi di depron. di attaccare attacca, ma ci mette un bel po Ho schiaccito con una pinza il tubetto della uhu por per finire un pezzo... Una domanda, sul progetto in alcuni pezzi è scritto "laminate" ma cosa si intende esattamente...
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
11 ottobre 12, 23:58 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2005
|
non ricordo dove è scritto (sarà l'orario visto che ricordo a mala pena il mio nome)..ma di sicuro fa riferimento ad una sovrapposizione di più pezzi, come per esempio pe ril muso o la cappottina, o altro che non ricordo Citazione:
| |
12 ottobre 12, 00:22 | #24 (permalink) Top |
User |
Si esatto... in effetti sul pezzo del muso c'è scritto, ma li è ovvia la cosa mentre in altri pezzi non afferravo... In altri c'è scritto "sand to shape" e si riferisce al fatto di carteggiare... altri pezzi non ho idea dove vanno, ma non ci sono ancora arrivato e quindi non preoccupiamoci per nulla. Uff devo aspettare lunedi per comprare il materiale, quindi bisogna preparare la lista della spesa! balsa guida per i servi(bowden?) colla vediamo se ricordo altro... Quindi pausa, al max taglio pezzi piccoli con il poco di depron che mi è rimasto...
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
15 ottobre 12, 11:17 | #25 (permalink) Top |
User |
oggi è giorno di spesa... vado a comprare depron, balsa, colla e altro dopo provo a fare la lista della spesa guardando le indicazioni del progetto... nel frattempo spero che arrivi presto il pacchetto che è in viaggio per poter inglobare già all'interno l'elettronica...
15 ottobre 12, 14:26 | #26 (permalink) Top |
User |
non riesco a capire per il meccanismo delle ali se serve la balsa o compensato normale... e soprattutto che spessore?
16 ottobre 12, 13:51 | #27 (permalink) Top |
User |
per il meccanismo delle ali ho preso compensato di betulla da 3mm. oggi, dopo gli acquisti di ieri oggi sono andato avanti nell'assemblaggio dei pezzi. ho assemblato i due condotti per i motori attaccato la punta al muso (con uhu) Ho fatto i fori per far passare i servi, credo che li fisserò con colla a caldo successivamente... non ho invece fatto i fori per dove passerà il meccanismo per muovere le superfici mobili di coda perché ancora non so esattamente dove andranno a cadere le due astine. come al solito allego foto. PS: non capisco dove va questo pezzo che ho fotografato...c'è un pezzo simile che va incollato tra il cupolino e la punta... ma questo?
16 ottobre 12, 15:31 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |