10 ottobre 12, 18:36 | #12 (permalink) Top |
User |
è proprio lui!
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
10 ottobre 12, 18:48 | #13 (permalink) Top |
User |
e il cupolino è abbozzato... però ho finito la uhu... non posso andare oltre senza colla
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
10 ottobre 12, 22:36 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| Citazione:
la uhu por la uso solo quando ho fretta e il pezzo ha una forma particolare | |
10 ottobre 12, 23:22 | #15 (permalink) Top |
User |
Potrebbe essere una alternativa ma mezz'ora per pezzo diventa lunga. Prima possibile vado a prenderne un tubetto, ma se mi date una alternativa da cartolibreria va benissimo
11 ottobre 12, 00:25 | #17 (permalink) Top |
User |
Eccellente! Mi devo solo ricordare dove l'ho vista... a 6... un tubetto... Vabbè ma se devo andare dal negozio di modellismo brucio 10 di gasolio...
11 ottobre 12, 20:13 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
eccomi quì si quelle strisce servono a dare maggiore spessore nella zona della curvatura. per laminare i pezzi come nel caso del musetto o la cappottina, puoi usare la colla Spray della 3M che trovi in cartoleria. Per le strip, io ho usato vinavil, senza esagerare..proprio perchè è un collante difficile da carteggiare e si vedrebbe comunque la linea di giunzione. La UHU por è gommosa per cui anche questa rende un pò più lunga la carteggiatura dei pezzi. La prossima volta vorrei usare la colla alifatica, che è simile alla vinavil come tempi di presa, ma è carteggiabile. Comunque vai tranquillo con la colla che hai usato. Anche la poliuretanica puoi usare, io spesso uso la mastro d'ascia che però è molto dura da carteggiare. Buona conitnuazione, ti seguo tranquillo per gli atterraggi...il Tomcat è facilissimo da far volare (quantomeno a freccia minima) Ultima modifica di AntonioF104 : 11 ottobre 12 alle ore 20:17 |
11 ottobre 12, 21:15 | #19 (permalink) Top |
User | sono convinto di averla vista ma non ricordo assolutamente dove... ho trovato la uhu extra... vabbè in ogni caso devo andare nel negozio di modellismo a prendere altro materiale... ma dove l'ho vista...
11 ottobre 12, 21:55 | #20 (permalink) Top |
User |
comunque la cartoleria in paese (una sola... monopolio assoluto) ha un sacco di altre minch.... ma niente di tutto ciò che voi dite... colla spray? mi ha guardato male... e neanche la creativ.... vabbè chiudiamo qui questo discorso... la laminatura del muso è fatta, forse ancora un po' troppo squadrato... comunque la por non ha dato molto fastidio nel carteggio perché non ho esagerato nei bordi...
Bookmarks |
| |