07 novembre 12, 19:54 | #181 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
|
Marzipane, ti seguo con interesse. Mi farò un paio di gommoli normali (vedi SU o Edge) tanto per incominciare a prendere un po' di confidenza con il metodo costruttivo, e per volare in poco spazio in campagna, ma nulla mi vieta, in seguito, di preparare un paio di schizzetti come il tuo. Di progetti ce ne sono a volontà, per fortuna. Tranqui, anche se ti ho rotto le scatole ti seguo. Prepara la videocamera eh? Ciao Citazione:
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) Ultima modifica di Pilota Solitario : 07 novembre 12 alle ore 19:57 | |
07 novembre 12, 21:46 | #182 (permalink) Top |
User |
no pilota solitario nessuna rottura. un passo indietro e uno avanti... ho rimosso la carta da sartoria incollata l'altro giorno... era tutta piena di grinze e diciamo la verità incollata male. praticamente come sapete il depron su un lato ha una pellicola, pero su questa la vinavil (diluita) non attacca, infatti la carta sulle parti piane è venuta via come niente mentre sulle zone che avevo carteggiato era ben incollata. capito questo ho allora carteggiato tutto rimuovendo questa pellicola e stavolta non ho usato la carta ma il tessuto da 18g preso da HK. risultato? ottimo, nessuna grinza e applicato un unico foglio che segue le forme. per il momento solo nel lato inferiore. per quanto riguarda le decals e la decorazione io pensavo di farla prima di passare il vetrificane. settimana scorsa al campo a un ragazzo che aveva incollato le decals con la vinavil gli si è squagliato tutto perché la pista era un po' bagnata dalla rugiada. io per esempio sul mio piper ho stampato tutto su carda adesiva e poi ho coperto tutto con il nastro adesivo trasparente. risultato decals sempre perfette... OT: questo è il mio 300mo messaggio! birra per tutti!:che ers:
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
08 novembre 12, 02:14 | #183 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
|
Bo ragazzi! domani finisco di montare e verniciare, sempre per conto terzi, come vi avevo accennato, la fuso dell'elicottero A 109, la consegno e dopodiché mi tuffo al taglio del prossimo F14 Tomcat, a risentirci. Approfitto per una informazione, l'asta di carbonio, di riforzo delle ali con cosa l'avete incollata.
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
08 novembre 12, 09:13 | #184 (permalink) Top |
User |
epossidica 30min come da guida fatta la scanalatura, ho posizionato il tubetto e poi epossidica sopra e sotto. massima tenuta!
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
08 novembre 12, 10:39 | #185 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
08 novembre 12, 15:57 | #186 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
| Citazione:
Grazie della dritta a marzipane! Pegaso.
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
08 novembre 12, 16:15 | #187 (permalink) Top |
User |
ragazzi stiamo parlando di un pelo di nastro trasparente sopra una decals... cmq io vorrei fare cosi... do il colore, attaco le decals e poi vetrifico. ho solo cambiato l'ordine (colore, vetrificante, decals) cmq vediamo
08 novembre 12, 23:29 | #190 (permalink) Top |
User |
Si mauro io farò cosi come avevo scritto e tu confermato, quello tra parentesi era come aveva fatto un altro... AZ per quanto riguarda il vetrificante io ho quello della 3v3 (stessa marca che usa albyone) comprato al leroy marlin. è la mia prima esperienza con questa tecnica, ho sempre letto che protegge, per me l'importante è che protegga la colorazione dalla strisciata in atterraggio. sulla pancia però io ho incollato il tessuto con la vinilica diluita,il vetrificante lo passo per ultimo Il metodo più efficace però per proteggere il depron, ma non è applcabile in questo caso è con il nastro da pacchi colorato. Il mio raven e il protopiper sono indistruttibili... Oggi ho fissato il motore e chiuso tutta la parte superiore, ieri avevo montato il motore sul braccio per testare la spinta...non ho qvuto il fegato di arrivare e fondo con lo stick... come elica ho una 6x5.5 e una 7x4 le istruzioni dicono 5x5 che faccio cambio o vado con una delle due che ho già?
Bookmarks |
| |