01 novembre 12, 13:58 | #141 (permalink) Top |
User |
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
01 novembre 12, 15:14 | #142 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
| Citazione:
Infatti... anche io farei così...
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. | |
02 novembre 12, 12:01 | #143 (permalink) Top |
User |
per non divagare dalla costruzione mi è sorto un dubbio che ho descritto in questo 3d http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3467252 che mi dite a proposito?
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
02 novembre 12, 14:07 | #145 (permalink) Top |
User |
che debba essere spingente non ci sono dubbi, il mio dubbio era sul tipo di elica, perché se si gira una normale elica e si inverte la rotazione del motore ecco che il sistema diventa pusher. il mio dubbio era se lasciare il senso di rotazione normale e mettete l'apposita elica pusher... ma sul mio swift II è il classico sistema con rotazione ed elica invertiti.
02 novembre 12, 14:42 | #146 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
|
La prendi pusher e inverti il senso di rotazione, se necessario. Entrambe le eliche hanno il profilo studiato per essere traente o spingente. Non si possono usate diversamente da come sono state concepite. Ciao Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) |
02 novembre 12, 17:19 | #147 (permalink) Top |
User |
forse ho fatto una cagata... siccome il fondo del modello si stava rovinando un po' con tutti i vari spostamenti ho deciso di irrobustire. come ho detto precedentemente ho preso il tessuto da applicare come base per la vetrificazione, leggendo leggendo leggendo ho letto che è stata utilizzata carta modelspan o in alternativa la carta velina da sartoria applicata con colla vinilica diluita. bhe visto che altri hanno fatto cosi allora ho deciso di seguire questa strada, solo che il risultato mi convince molto poco perché sulla superficie si sono formate delle grinze. credo invece che con la calza presa da HK forse questo non si sarebbe verificato... ora lascio asciugare tutto e vediamo quale sarà il risultato...
02 novembre 12, 17:29 | #148 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
02 novembre 12, 17:32 | #149 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
|
Premetto che non ho mai usato questa tecnica, quindi magari dico una bischerata... Comunque mi pareva di aver visto/letto da qualche parte che quando si fanno coperture di questo tipo, se dopo l'indurimento restano alcune grinzette, si potevano scartavetrare... no!?
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
02 novembre 12, 17:49 | #150 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |