26 ottobre 12, 19:18 | #101 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Con le ali chiuse avrai il modello picchiato (quindi più sordo ai comandi) ---- occhio al cg di progetto......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
26 ottobre 12, 19:33 | #102 (permalink) Top |
User |
in effetti creare un qualcosa di scorrevvole non dovrebbe essere difficile, collegandolo al servo delle ali... ma bisognerebbe capire quanto e dove e quanta corsa... meglio un po di mix...
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
26 ottobre 12, 19:38 | #103 (permalink) Top | |
User |
Ok allora metto il regolatore tutto indietro e prolungo i cavi tra batteria e regolatore... per il CG la posizione è quella di progetto ovviamente, dovro bilanciare con il peso della batteria e la sua posizione Citazione:
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo | |
26 ottobre 12, 20:57 | #104 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| Citazione:
Con la turnigy 9x puoi creare una fase di volo che comprende il movimento delle ali comandate da uno switch e un paio di tacche a cabrare o a picchiare dipende dal comportamento con ali chiuse Per la livrea a me piace quella della pattuglia VF-84 poi so' gusti | |
26 ottobre 12, 21:10 | #105 (permalink) Top |
User |
Si con lo switch delle ali ho provato dei mix a caso... bisogna vedere quanta % devo dare per avere un volo livellato
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
26 ottobre 12, 22:12 | #107 (permalink) Top |
User |
Ecco 10 voli...speriamo...
27 ottobre 12, 00:42 | #108 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
|
non ricordo esattamente dove, se qui o sul forum degli americani ma ho letto che un tizio che lo ha costruito era preoccupato per lo spostamento del baricentro a seconda della posizione delle ali ma poi provandolo ha detto che non ha avuto nessun problema. non so quanto sia vero e quanto fosse affidabile quella persona ma questo è cio che ricordo con sicurezza e lo ricordo bene perche è stato uno di quei fattori che mi ha convinto a costruirmene uno. ( prima o poi) |
27 ottobre 12, 00:53 | #109 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi bisogna vedere e farei le prime prove di cambio freccia in quota di sicurezza... | |
27 ottobre 12, 13:38 | #110 (permalink) Top |
User |
ciao Mauro dici bene, quota di sicurezza... cmq oggi piove e anche domani quindi niente campo niente voli e non so se riesco a metterci mano... cmq stanotte ho pensato come fare per il regolatore. fermo restando che prolungherò il cavo batteria/regolatore ho deciso che il pezzo che chiude la fusoliera sopra lo faccio a U in modo da poterlo incollare lungo tutti i lati e lascio lo spazio per poter infilare il regolatore, e per poterlo eventualmente sostituire. se non faccio cosi, il regolatore non prende aria e sarebbe bloccato all'interno della fusoliera... l'unico inconveniente è che è proprio fuori rovinando un po' l'estetica.. cercherò di postare qualche foto non appena ho un po di tempo in giornata
Bookmarks |
| |