Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 12, 21:05   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di az1970
 
Data registr.: 26-10-2007
Residenza: Trapani
Messaggi: 214
per irrobustire la struttura ti consiglio di vetrificare
az1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 22:02   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
Ciao az1970
la vetrificazione è in programma, ho in casa il vetrificante della 3v3.
quello che mi chiedevo era se fosse stato meglio vetrificare prima di incollare i prezzi alcuni pezzi tipo le ali e gli elevono che sono staccati dal corpo unico della fusoliera, ma ormai è tutto assemblato.

Domani c'è in programma il motore e il regolatore da mettere in sede.
vediamo che succede...
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 22:43   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da marzipane Visualizza messaggio
Ciao az1970
la vetrificazione è in programma, ho in casa il vetrificante della 3v3.
quello che mi chiedevo era se fosse stato meglio vetrificare prima di incollare i prezzi alcuni pezzi tipo le ali e gli elevono che sono staccati dal corpo unico della fusoliera, ma ormai è tutto assemblato.

Domani c'è in programma il motore e il regolatore da mettere in sede.
vediamo che succede...
Occhio alle dita
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 13:38   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
no... ho finito il termorestringente per l'esc...
praticamente una volata incollati i pezzi superiori sarà impossibile raggiungere i componenti interni.... mi pare di aver capito...
sono un po in crisi in questa fase...
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 14:13   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
Ok, supporto motore fatto, adesso va incollato al modello, il motore è avvitato temporaneamente...

ho chiuso anche gli "inlets" il prossimo passo sarà incollare i due timoni, la sfida sarà dargli la giusta angolazione...5° verso l'esterno...

qualche foto
Icone allegate
[Build log] F14 Tomcat Shumate Parkjet-f14-30.jpg   [Build log] F14 Tomcat Shumate Parkjet-f14-31.jpg   [Build log] F14 Tomcat Shumate Parkjet-f14-32.jpg  
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 14:40   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Ciao marzipane, complimenti bel lavoro!
Mi ha sempre stuzzicato questo F14... in depron sì, ma diverse spanne sopra ai semplici modelli a tavoletta... prima o poi mi sa che me lo faccio anche io...
A proposito dei timoni... io te lo dico ma magari ci hai già pensato da te, quindi fai come se non avessi detto nulla.
La soluzione migliore, e allo stesso tempo più semplice, secondo me e quella di farsi due dime, anche sempre in depron, da fissare temporaneamente alla fusoliera e su cui poggiare i timoni mentre li incolli.
Continuo a seguire e aspetto le nuove foto.

Ciao
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 15:36   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
Ciao mancione, è proprio quello a cui avevo pensato ma fa bene dirlo.
in realtà ho bisogno di un altro consiglio, ho notato che il depron è leggermente curvato... come faccio a raddrizzarlo?
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 18:29   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
Problema:
dove metto il regolatore?vicino il motore, quindi tutto indietro o più vicino al gruppo batteria ricevente?
nel progetto originale lui lo mette coda ma il suo è un motorello a spazzole... io ho una bestia da 340W con un regolatore da 40A
io sarei per mettere il regolatore al centro, e fare delle prolunghette per arrivare al motore...
voi che dite?

Altra cosa, sabato scorso al campo mi dicevano che una volta chiuse le ali il modello sarebbe stato cabrato () (...o picchiato?) quindi dovrei trovare il modo si fare un peso scorrevole invece di fare un mix con gli elevoni...

voi che dite?

nel frattempo devo cominciare a cercare le decals...
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 18:49   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
una bella raccolta di decals qui...

GotrekGurnisson's blog - RC Groups

devo solo scegliere...
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 19:16   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Per raddrizzare il depron proprio non lo so ... sinceramente non mi sono mai posto il problema nel senso che quando mi è capitato un pezzettino un po' storto sono sempre state le volte in cui dovevo già mettere un tondino di carbonio di rinforzo e quindi andava dritto con quello... per raddrizzarlo proprio, il depron... mah... e scaldarlo e metterlo in forma sotto dei pesi?
Per il regolatore non so se hai problemi di ingombri o accessibilità, ma io lo metterei il più vicino possibile al motore. Ho sempre saputo che è meglio avere i cavi reg-motore più corti possibili (anche se da qualcuno ho letto il contrario )
Sul discorso del baricentro direi che se è bilanciato ad ali aperte, chiudendole il centro di pressione si sposta indietro e quindi assumerà un assetto picchiato.
Su quale correzione sia preferibile, se peso mobile o agire via radio aspetto anche io il parere di qualcuno più esperto...

Ciao
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build Log - F14 TOMCAT (Jet Tech Models) albatross_cris Aeromodellismo Ventole Intubate 62 14 aprile 11 02:31
F14 Tomcat Great Plane marcopatton Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 13 ottobre 09 15:02
Novità - F14 TOMCAT (Jet Tech Models) albatross_cris Aeromodellismo Ventole Intubate 39 03 luglio 09 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002