24 ottobre 12, 22:02 | #92 (permalink) Top |
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Ciao az1970 la vetrificazione è in programma, ho in casa il vetrificante della 3v3. quello che mi chiedevo era se fosse stato meglio vetrificare prima di incollare i prezzi alcuni pezzi tipo le ali e gli elevono che sono staccati dal corpo unico della fusoliera, ma ormai è tutto assemblato. Domani c'è in programma il motore e il regolatore da mettere in sede. vediamo che succede...
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24 ottobre 12, 22:43 | #93 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
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25 ottobre 12, 13:38 | #94 (permalink) Top |
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no... ho finito il termorestringente per l'esc... praticamente una volata incollati i pezzi superiori sarà impossibile raggiungere i componenti interni.... mi pare di aver capito... sono un po in crisi in questa fase...
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26 ottobre 12, 14:13 | #95 (permalink) Top |
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Ok, supporto motore fatto, adesso va incollato al modello, il motore è avvitato temporaneamente... ho chiuso anche gli "inlets" il prossimo passo sarà incollare i due timoni, la sfida sarà dargli la giusta angolazione...5° verso l'esterno... qualche foto
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26 ottobre 12, 14:40 | #96 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
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Ciao marzipane, complimenti bel lavoro! Mi ha sempre stuzzicato questo F14... in depron sì, ma diverse spanne sopra ai semplici modelli a tavoletta... prima o poi mi sa che me lo faccio anche io... A proposito dei timoni... io te lo dico ma magari ci hai già pensato da te, quindi fai come se non avessi detto nulla. La soluzione migliore, e allo stesso tempo più semplice, secondo me e quella di farsi due dime, anche sempre in depron, da fissare temporaneamente alla fusoliera e su cui poggiare i timoni mentre li incolli. Continuo a seguire e aspetto le nuove foto. Ciao
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26 ottobre 12, 15:36 | #97 (permalink) Top |
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Ciao mancione, è proprio quello a cui avevo pensato ma fa bene dirlo. in realtà ho bisogno di un altro consiglio, ho notato che il depron è leggermente curvato... come faccio a raddrizzarlo?
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26 ottobre 12, 18:29 | #98 (permalink) Top |
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Problema: dove metto il regolatore?vicino il motore, quindi tutto indietro o più vicino al gruppo batteria ricevente? nel progetto originale lui lo mette coda ma il suo è un motorello a spazzole... io ho una bestia da 340W con un regolatore da 40A io sarei per mettere il regolatore al centro, e fare delle prolunghette per arrivare al motore... voi che dite? Altra cosa, sabato scorso al campo mi dicevano che una volta chiuse le ali il modello sarebbe stato cabrato () (...o picchiato?) quindi dovrei trovare il modo si fare un peso scorrevole invece di fare un mix con gli elevoni... voi che dite? nel frattempo devo cominciare a cercare le decals...
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26 ottobre 12, 18:49 | #99 (permalink) Top |
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26 ottobre 12, 19:16 | #100 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
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Per raddrizzare il depron proprio non lo so ... sinceramente non mi sono mai posto il problema nel senso che quando mi è capitato un pezzettino un po' storto sono sempre state le volte in cui dovevo già mettere un tondino di carbonio di rinforzo e quindi andava dritto con quello... per raddrizzarlo proprio, il depron... mah... e scaldarlo e metterlo in forma sotto dei pesi? Per il regolatore non so se hai problemi di ingombri o accessibilità, ma io lo metterei il più vicino possibile al motore. Ho sempre saputo che è meglio avere i cavi reg-motore più corti possibili (anche se da qualcuno ho letto il contrario ) Sul discorso del baricentro direi che se è bilanciato ad ali aperte, chiudendole il centro di pressione si sposta indietro e quindi assumerà un assetto picchiato. Su quale correzione sia preferibile, se peso mobile o agire via radio aspetto anche io il parere di qualcuno più esperto... Ciao
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