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Vecchio 13 giugno 06, 16:24   #11 (permalink)  Top
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[quote=Argiel4]Ok, fatto le prove, questi signori dicono un sacco di balle nelle schede tecniche dei motori che vendono, il 2826/12 Axi alimentato con 4s ed eliche 13x6, 12x7 e non parliamo di eliche piu' grandi siamo ad 55 Ampere contro i 35 che dicono loro, io ho volato per neanche 4 minuti con un modello da 1,4 Kg con una 13x6 ed un pacco 4s1p da 3200 Kokam 20c, figuriamoci se ci metti 5 celle lo si brucia all'istante anche perche' e' scritto di non superare i 40 Ampere
Spero di aver fatto cosa gradita
Ciao[/quote
Pensa che alcuni costruttori per motori con caratteristiche identiche danno una resistenza interna ancora più bassa, così uno si fa i conti e crede di avere un fulmine sottomano e si ritrova una ciofeca....
Comunque lo avevo già segnalato da tempo, come anche che motori che vengono dati a 45/50A continui come i 4120/xx si cuociono come polpette se ti azzardi a cavargli fuori questa corrente.
Ho un 4120/18 che ormai è brasato eppure con la pinza ho controllato di non cavargli MAI fuori + di 50A Max, essendo montato su pluri sei al massimo per 10/15 sec. e poi a 2/3 di gas, il consumo per ottenere la durata prefissata di volo era quello preventivato, quindi nun ce sò santi, si cuociono....
Per raffronto un Actro 24-5 di peso e prestazioni paragonabili beve fino a 60A e non fa una piega dopo 4 anni di attività è un centinaio di voli sul Bellanca Phoenix e su un altro pluri da 3,3 Kg, quindi....
Lo so che costa il DOPPIO di un Model Motors, ma allora cosa ci posso fare.....
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