
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2012 Residenza: Murano VE
Messaggi: 7
| ![]()
Ciao a tutti vorrei una delucidazione e un paio di consigli ![]() Prima cosa qui testo il motore con amperometro e giri motore: Prova Amper Giri Scorpion Motore brushless S-2215-900 V2 - YouTube 1) Perché con tutte e 3 le eliche il picco di ampere si ha sempre a circa il 70% del gas per poi portarsi entro i limiti del motore di 20A al massimo del gas ?? 2) Che differenze ci sono da prova al banco e con aereo in volo per quanto riguarda giri motore e amperaggio ?? 3) Calcolando che con questa configurazione ammosciata ![]() 4) che Timing del motore mi consigliate ??? SPECIFICHE MOTORE Stator Diameter......................22.0 mm (0.87 in) Stator Thickness.....................15.0 mm (0.59 in) No. of Stator Arms..................12 Magnet Poles..........................14 Motor Wind ............................19 Turn Delta Motor Wire.............................4-Strand 0.21mm Motor Kv................................900 RPM / Volt No-Load Current (Io/10V).........0.52 Amps Motor Resistance (Rm).............0.142 Ohms Max Continuous Current...........16 Amps Max Continuous Power.............180 Watts Weight...................................68.6 Grams (2.42 oz) Outside Diameter.....................27.9 mm (1.13 in) Shaft Diameter........................2.98 mm (0.12 in) Body Length...........................33.0 mm (1.3 in) Overall Shaft Length................52.0 mm (2.04 in) Max Lipo Cell..........................3s Motor Timing..........................5deg Drive Frequency......................8kHz |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2012 Residenza: Murano VE
Messaggi: 7
|
Ciao a tutti vorrei una delucidazione e un paio di consigli Prima cosa qui testo il motore con amperometro e giri motore: 1) Perché con tutte e 3 le eliche il picco di ampere si ha sempre a circa il 70% del gas per poi portarsi entro i limiti del motore di 20A al massimo del gas ?? 2) Che differenze ci sono da prova al banco e con aereo in volo per quanto riguarda giri motore e amperaggio ?? 3) Calcolando che con questa configurazione ammosciata 4400gm con elica APC 9x3,8 filava così Che elica mi consigliate ?? 4) che Timing del motore mi consigliate ??? SPECIFICHE MOTORE Stator Diameter......................22.0 mm (0.87 in) Stator Thickness.....................15.0 mm (0.59 in) No. of Stator Arms..................12 Magnet Poles..........................14 Motor Wind ............................19 Turn Delta Motor Wire.............................4-Strand 0.21mm Motor Kv................................900 RPM / Volt No-Load Current (Io/10V).........0.52 Amps Motor Resistance (Rm).............0.142 Ohms Max Continuous Current...........16 Amps Max Continuous Power.............180 Watts Weight...................................68.6 Grams (2.42 oz) Outside Diameter.....................27.9 mm (1.13 in) Shaft Diameter........................2.98 mm (0.12 in) Body Length...........................33.0 mm (1.3 in) Overall Shaft Length................52.0 mm (2.04 in) Max Lipo Cell..........................3s Motor Timing..........................5deg Drive Frequency......................8kHz Scusate del doppione del messaggio ma ho dovuto cambiare un link e non riuscivo a modificare il messaggio ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
brushless 2215 | DELO7168 | Compro | 0 | 05 maggio 12 17:25 |
Cerco motore scorpio hk 3226-900kv | Devil bianco | Compro | 0 | 01 maggio 12 16:07 |
Turnigy/XYH 42-40 B 900Kv | zionico90 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 03 agosto 11 10:59 |
Tirnigy 35-48-B 900kv Brushless Outrunne | mac70 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 12 | 14 gennaio 10 07:48 |
rodaggio os 91 sII P | nicthepic | Aeromodellismo | 19 | 29 giugno 06 15:56 |