Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 12, 09:20   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Ah, mi sono dimenticato, non vedo il video...
prova ora...

FunJet Ultra - Collaudo a 5s - 23 Ottobre 2012 - YouTube

nell'altro post avevo inserito il link da cellulare, probabilmente era la versione "mobile" ...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 21:50   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
prova ora...

nell'altro post avevo inserito il link da cellulare, probabilmente era la versione "mobile" ...
ok adesso si vede!!! bel volo dai!!! come elica era la graupner 4.7*4.7?? prova la 4.7*4.7 APC o 5*5. la 5.5*4.5 mi piace molto perchè come ti avevo spiegato hai molta più spinta subito ma forse un pò meno velocità!! devi provare

comunuque una cosa, ma le celle 3.75 sotto carico giusto?? perchè se si allora era ancora bella carica!! io scendo quando vanno giù a 3.4/3.5volt!! altrimenti perdi minuti di volo!!

un'altra cosa, ti consiglio di mettere il BEC al muso e RX in centro perchè in caso di crash la batteria va avanti e di spiaccica la ricevente....
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 22:00   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
ok adesso si vede!!! bel volo dai!!! come elica era la graupner 4.7*4.7?? prova la 4.7*4.7 APC o 5*5. la 5.5*4.5 mi piace molto perchè come ti avevo spiegato hai molta più spinta subito ma forse un pò meno velocità!! devi provare

comunuque una cosa, ma le celle 3.75 sotto carico giusto?? perchè se si allora era ancora bella carica!! io scendo quando vanno giù a 3.4/3.5volt!! altrimenti perdi minuti di volo!!

un'altra cosa, ti consiglio di mettere il BEC al muso e RX in centro perchè in caso di crash la batteria va avanti e di spiaccica la ricevente....
Nei prox giorni comprero' una 5*5 e una 4,7*4,7 apc e faro' altre prove ... Cmq sono soddisfatto sia del collaudo sia dell'upgrade fatto!
La lipo l'ho misurata a fine volo, quindi a riposo, il che vorrebbe dire che sotto carico scenderebbe ancora, magari mi darebbe sicurezza in caso dovessi abortire l' atterraggio e fare un altro giro. Poi considerando un aumento dell'elica sicuramente si scaricherebbe di piu'...
Purtroppo la rx non entra al posto del bec, le optima sette sono lunghe e in molti casi non si sa come metterle...
Grazie comunque del "bel volo"... E grazie a voi per i consigli...
Vecchio 25 ottobre 12, 12:45   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
prova ora...

Perfetto... grazie! Bel volo! Mi piaccino i passaggi bassi!
... manca l'atterraggio...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 13:46   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Perfetto... grazie! Bel volo! Mi piaccino i passaggi bassi!
... manca l'atterraggio...
eh il mio amico si era stufato di riprendere!! Comunque atterraggio tranquillo, e' andato un po' lungo perche' mi dovevo abituare alla nuova velocita' di stallo (che comunque e' aumentata) ...
Vecchio 25 ottobre 12, 15:04   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di aereo74

Data registr.: 21-02-2009
Citazione:
prova ora...

ciao,se posso darti un consiglio,cambia subito l'elica con una cam 5,2x5,2,il miglioramento anche ad occhio, è impressionante,sembra un'altro mezzo, rispetto alla apc 4,7x4,7,avevo la tua stessa configurazione sul pylon(anche la stessa marca di lipo) e di prove ne ho fatte tutte.
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 16:35   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
ciao,se posso darti un consiglio,cambia subito l'elica con una cam 5,2x5,2,il miglioramento anche ad occhio, è impressionante,sembra un'altro mezzo, rispetto alla apc 4,7x4,7,avevo la tua stessa configurazione sul pylon(anche la stessa marca di lipo) e di prove ne ho fatte tutte.
si infatti sarà una delle prove che farò ... ma non vado fuori con i consumi con una 5.2x5.2?

grazie del consiglio comunque!
Vecchio 25 ottobre 12, 22:23   #88 (permalink)  Top
User

Citazione:
si infatti sarà una delle prove che farò ... ma non vado fuori con i consumi con una 5.2x5.2?

grazie del consiglio comunque!
Con quell'elica sei sui 90-100A vai tranquillo!! Però l'ho provata ma non so se meglio la 5.2*5.2 o la APC 5*5... devi provare
Vecchio 25 ottobre 12, 22:24   #89 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
Attento che qui parliamo di funjet e non di Pylon e i rendimenti secondo me sono leggermente diversi...
Vecchio 25 ottobre 12, 22:45   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Con quell'elica sei sui 90-100A vai tranquillo!! Però l'ho provata ma non so se meglio la 5.2*5.2 o la APC 5*5... devi provare
90-100 ampere?? Cosi' starei strettino sia di esc che di lipo... Credo di fermarmi alla 5*5, che tra l' altro oggi ho cercato in due negozi senza trovarla... E poi sono curioso di vedere la 5.5*4.5!!!
Rispondi

Bookmarks