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User Data registr.: 26-09-2012 Residenza: santa croce di magliano
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| partenavia p68 2020 model studio
chiedo informazioni su questo modello della model studio dato che sono alle prese con il montaggio ma diversi punti sono poco chiari. non trovando informazioni in merito mi sono permesso di aprire una discussione. c'e' qualche anima buona che lo ha gia preso,montato, provato ecc? vi sarei molto grato se mi poteste dare dei consigli e pareri. |
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User Data registr.: 26-09-2012 Residenza: santa croce di magliano
Messaggi: 4
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non ci credo... nessuno ha mai visto o avuto tra le mani questo modello??? il mio problema al momento e' capire come realizzare il rinvio dell'elevatore da schema pare che vada fatto utilizzando la stecca in balsa 10x10 ma siccome non mi convince e non avendo esperienza con modelli simili sono fortemente indeciso se optare per lo stesso sistema del direzionale,cioe' sistema telescopico che scorre in guida di balsa.il fatto e' che nel kit ne ho trovato solo uno! help help ![]() |
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User Data registr.: 21-03-2008 Residenza: Milano
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| Citazione:
Se c'è abbastanza spazio si usa (o meglio usava tempo fa) utilizzare questo sistema: materiali: un pezzo di 7 cm di filo d'acciaio armonico da 1,5 mm un pezzo di lunghezza variabile di filo d'acciaio armonico da 1,5 mm due mezzitondi in balsa da 8 mm. due connettori per collegare il rinvio al servo e alla squadretta del timone e del tipo in cui il filo di acciaio possa scorrere all'interno e poi bloccato da una vite. filo di refe e colla montaggio: fai una piccola L da un lato dei due fili d'accaio. tagli i due mezzitondi (MASSIMA ATTENZIONE ALLE MISURE CHE NON DEVONO LIMITARE LE ESCURSIONI DEI TIMONI) in modo che stiano all'interno della fusoliera scanali i due mezzitondi al centro per 4 o 5 cm in modo che unendoli ci stia il filo d'acciao piegato ad L (la piega fa da blocco in modo che non si sfili) Incolli insieme i mezzitondi con inseriti i due fili d'acciao in modo da ottenete un'asta. Avvolgi per alcuni cm le due parti terminali in legno dell'asta ottenuta e impregni il tutto con abbondante colla in modo da evitare che eventuali movimenti dei due fili d'acciaio possiano ridividere i due mezzitondi. fai uscire dalla fusoliera il terminale d'acciao più lungo e lo colleghi al timone e stessa cosa fai dal lato del servo, stringi le viti e il gioco è fatto. Perchè tutto questo ? Perchè questi rinvii, a differenza dei bouden hanno la massima scorrevolezza, sono rigidi e non richiedono incollaggio all'interno della fusoliera e a differenza di un rinvio interamente in metallo non entrano in risonanza creando interferenze e non assorbono i segnali radio. Saluti | |
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User Data registr.: 26-09-2012 Residenza: santa croce di magliano
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inanzitutto grazie ulysse quindi come ho interpretato il misero disegno e' corretto,certo che con la tua spiegazione ora e' gia tutta un'altra cosa. quindi se ho capito bene il rinvio in balsa deve scorrere senza alcun sostegno o guida per tutta la lunghezza della fuso (piu di 1 mt) e gli unici punti di contatto sono da una parte la barra d'acciaio che esce dalla fuso per essere agganciata all'elevatore e dall'altra l'innesto al servo? |
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User Data registr.: 21-03-2008 Residenza: Milano
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si, te lo confermo. Se utilizzerai questo sistema devi fare attenzione alle lunghezze dei componenti. In particolare quando il comando spinge devi fare attenzione che la lunghezza del filo d'acciaio che passa attraverso la fusoliera dall'attacco del timone e arriva al legno che compone il rinvio sia sufficiente affinche quest'ultimo no sbatta contro la fusoliera. E' probabile che l'abbondante spessore di 10 mm indicato nel disegno sia dovuto proprio alla lunghezza. Più è spesso, meno è flessibile e più risulta preciso (oltre che robusto) Saluti |
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