![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2011 Residenza: Ostia Lido ROMA
| ![]()
Ciao a tutti Mi servirebbe sapere se esiste uni strumento o c'è un modo, per controllare la carica del pacco batterie da 4,8V. che si trova all' interno della fusoliera per alimentare i vari servi, su un aereo con motore a scoppio. Ciao e grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
A questo qua basta collegare una spinetta tipo quella da servi e collegarlo alla ricevente (anche tramite una Y se non si ha un canale libero). Quest'altro invece è più indicato per pacchi che hanno un connettore di bilanciamento ma, dato che funziona anche con 1 cella, non ci sono problemi a collegarlo come quello di sopra. Mi pare che però quando è collegato a una sola cella il buzzer non funzioni, anch se legge comunque il voltaggio. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ www.masali.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User | ottimo per un bel pacco 8S da 5000 mah... ti fa direttamente il piercing ![]()
__________________ www.masali.com |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2011 Residenza: WORLD
|
Occhio ragazzi, la tensione a vuoto di una batteria non dice una bene amata m.....a. Qualsiasi batteria fasulla se non e' sotto carico (una resistenza che prelevi corrente), da' la tensione nominale, poi si fanno i buchi ! |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io uso un normale tester, ne ho trovato uno piccolissimo (piu' piccolo di un pacchetto di sigarette) da 10 EUR al Leroy Merlin e lo tengo sempre in valigetta. Anche se la misura non e' affidabilissima mi da' comunque un'indicazione del livello della carica. A batteria carica mi da' la misura del caricabatteria (4.2 volt per cella ad esempio sulle LiPo) e man mano che si scarica mi da' una misura sempre piu' bassa. Quindi qualcosa misura, probabilmente la resistenza interna e' sufficiente per determinare la caduta di tensione necessaria per la misurazione. E nonostante tutto, una volta con un modello elettrico non feci i conti col vento che mi costringeva a tenere il motore a manetta e la batteria si scarico' in volo prima del previsto.... il motore isolato e la corrente residua per rx e servi: sono riuscito ad atterrare planando come una piuma ma dietro un albero a 100m di distanza.... ho rischiato seriamente di scassare tutto.... probabilmente la cosa migliore, in assenza di telemetria, e' munirsi proprio di uno di uno di quei cicalini da mettere sul modello (certo, se poi al campo vengono quelli col motore a scoppio non si sente piu' nulla... ![]() Ciao λ | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Lascia perdere il tester..... se non ci metti un bel carico sostanzioso che costringa la batteria a cacciare almeno 1A non misuri nulla di affidabile ![]() C'è un bel testerino per batterie sia lipo che nimh che costa meno della colla per aggiustare il modello ![]() ![]() ![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Robbe BATTERY CHECKER LIxx/Nixx | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Trovato....... costa più di quanto mi ricordassi ma va bene uguale ![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
carica delle batterie!!!!!! | blot11 | Batterie e Caricabatterie | 7 | 30 giugno 09 13:38 |
carica delle batterie | ARTE' | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 28 maggio 09 11:28 |
carica scarica delle batterie | RUBATUTTO | Batterie e Caricabatterie | 6 | 01 maggio 08 15:04 |
Controllare in volo la tensione delle Batterie LiPo | uccio.it | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 28 aprile 08 12:14 |
circuito x controllare la carica delle batt | Angqwe | Circuiti Elettronici | 2 | 07 dicembre 03 00:44 |