![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Vitamine per Soarus
Un mio amico, felice possessore di Soarus (felice, quando non glielo scasso ![]() In effetti, la motorizzazione originale è abbastanza commovente: fa proprio piangere! ![]() Pensavo di sostituire lo speed400 originale con un BL capace di reggere 150W, che già posseggo, lasciando l'elica originale 6/3. Dati che conosco: - assorbimento speed400: ca 10A - tensione: 8,4V (7 celle) - potenza: ca 85W - potenza BL: ca 150W. - elica: 6x3(pieghevole Graupner) - peso odv: ca 700gr Dati che non conosco: - giri max attuali con speed400 - giri max con BL - KV del BL In pratica, essendo il BL in questione in kit, vorrei avvolgerlo col numero di spire adeguato per sfruttare al meglio i 150W ca disponibili, lasciando l'elica esistente e la stessa alimentazione. Come dichiarato recentemente in altro post, non sono in grado di usare Motorcalc! ![]() Se le informazioni fornite non fossero sufficenti per risolvere l'enigma, vedrò di reperire altre informazioni. Grazie.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Ciao, io ho risolto definitivamente il problema risalita montando un 2208/20 tre celle lipo da 1000/1250 ed un'elica graupner ripiegabile 7,5x4. Ora il modello sale a "spada", è quasi imbarazzante... Puoi ispirarti a questo ed avvolgere il tuo bl kit in modo da ottenere le medesime prestazioni. Ciao Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
![]() Se avessi l'idea di quanti giri fa la tua 7,5x4 e quanti ne dovrebbe fare una 6x3, già sarebbe uno spunto. Un altro aiutino? ![]()
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
mororizzazione soarus | hurricane01 | Aeromodellismo Alianti | 0 | 29 ottobre 06 23:18 |
soarus | hurricane01 | Aeromodellismo Alianti | 8 | 27 ottobre 06 22:28 |
Air-Brake su Soarus: collaudo OK!!! | bidibonvi | Aeromodellismo Alianti | 3 | 02 ottobre 06 10:34 |
Assemblaggio Soarus | erganapi | Aeromodellismo Alianti | 10 | 08 luglio 05 16:42 |
stratus e soarus kiosho | porcu69 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 06 luglio 04 17:35 |